per marlin integratore galenico

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Volevo un parere su quest'integratore che mi sono fatto preparare in farmacia:

olio di pesce 200mg
cartilagine di squalo 100mg
biotina 2mg
melatonina 2mg
picnogenolo 30mg
calcio pantotenato 5mg

Inoltre Marlin volevo sapere se esistono controindicazioni nella sua assunzione per uno come me che ha la sideremia bassa (44)e quali sono i modi naturali migliori per far crescere il ferro.
Grazie.

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265

olio di pesce 200mg
biotina 2mg
melatonina 2mg
picnogenolo 30mg
calcio pantotenato 5mg

Inoltre Marlin volevo sapere se esistono controindicazioni nella sua assunzione per uno come me che ha la sideremia bassa (44)e quali sono i modi naturali migliori per far crescere il ferro.
Grazie.

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265

olio di pesce 200mg
biotina 2mg
melatonina 2mg
picnogenolo 30mg
calcio pantotenato 5mg

Grazie.

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265

olio di pesce 200mg
biotina 2mg
melatonina 2mg
picnogenolo 30mg
calcio pantotenato 5mg

Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Buoni i primi tre, della reale efficacia degli altri tre invece dubito.

Non penso influiscano sulla sideremia queste sostanze, per far salire il ferro ti consiglio di mangiare acciughe,alici e simili se ti piacciono e di non privarti della carne. Io sono un patito delle acciughe e mi hanno appena trovato la ferritina a 450 !
Un po' troppo (il max è 400).

Ciao.

MA - r l i n

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Tranquillo Mastruss, ho alcuni clienti a cui ho già preparato quella formula e dicono di trovarsi benissimo! in effetti può sembrare un pò esotica (pesci, squali, pini...![:D]) ma è un ottimo mantenimento e sto sentendo risultati migliori di quanto pensassi

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Grazie Marlin, grazie Galenico! mi potreste dire nello specifico quali sostanze utili ai capelli contengono quei componenti del galenico.
Io ne prendo una compressa alla sera dopo le 10.30 per via della melatonina; può andar bene?
un'altra cosa: non sempre vado a dormire alla stessa ora, anzi spesso ci sono differenze di varie ore; comunque dovrei prenderla sempre verso le 10.30?
E' vero che le acciughe contengono molto ferro? non lo sapevo.
Grazie delle risposte.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'olio di pesce si prende per gli acidi grassi polinsaturi e gli eicosanoidi, la cartilagine, mi pare di capire per la sintesi proteica di vari tessuti e quindi anche dei capelli, le altre sono tutti già principi attivi utili per i capelli.

Ovviamente se riesci a mangiare il fegato, questo di ferro ne contiene ancora di più.

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Se è per i capelli e dovesse funzionare, temo per tutta la vita[:)]

Scherzi a parte, se lo prendi per un effluvio, puoi restare nei due mesi.

Ciao.

MA - r l i n