per Marliani... miniaturizzati

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
Carissimo dott. Marliani...
ho letto tutto sui vari articoli pubblicati... e devo dire che sono un po' demoralizzata...
Vorrei farle una domanda se può rispondere...
Ammesso che io abbia sofferto di effluvio cronico (forse da pillola e stress - pillola Planum) e questo si sia arrestato da un annetto... se non ho recuperato quelli persi e noto una sempre maggiore miniaturizzazione devo sospettare androgenetica?
I valori del sangue sono perfetti...non soffro di ovaio policistico e il ciclo è regolare... quindi a livello organico non c'è nulla ..... quindi perchè???
all'epoca il dermatologo mi disse che era dovuto all'effluvio e mi diede vitamina E... ma ora che è finito perchè non ho recuperato??
grazie
 
6 Marzo 2003
867
3
265
E' probabile che il tuo problema sia una parziale incapacità del follicolo pilifero a produrre o utilizzare estrone ... non androgenetica quindi ma carenza di estrone follicolare.
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Salve Dottore,
é la prima volta che le scrivo. Ho 27 anni mi é stata diagnosticata alopecia androgenica: Il dermatologo mi ha prescritto Regaine 5% al mattino e alla sera,che sto usando da 25 giorni.Il problema sono gli effetti secondari:ho dermatite (e non ne avevo mai sofferto, dato che la mia cute é mista), ritenzione idrica che mi causa gonfiore del viso, bocca e mani al mattino, e in un paio di occasioni otite esterna. Ho tentato di contattare il mio dermatologo ma purtroppo é fuori Italia, per cui sono incerta se passare ad una sola applicazione giornaliera o iniziare Regaine 2%, o interromperlo del tutto e cercare un altro farmaco!
Oltre a Regaine sto prendendo Yasmine da 2 mesi e l'integratore Biomineral 5-alfa da 25 giorni.
La ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un suo riscontro.
Libelula
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
grazie Dottore...

questa carenza di estrone è curabile o me la tengo e aspetto la rovina?

grazie di nuovo
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Frida,
una lozione a base di estrone ed estradiolo? [:D]
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.5.337
Cara Libellula,
può anche darsi che sia stato il glicole nel Regaine 5% a causarti la dermatite...
Ma chi ti ha diagnosticato a.a.? Hai fatto le analisi del sangue? Prima di prendere la pillola avevi il ciclo irregolare? Hai irsutismo? Che diradamento hai?
baci
Claudia

------------------------

Che brava che sei Claudia ... una risposta perfetta

Andrea Marliani
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
grazie Claudia.....

quindi può essere indicata una lozione a base di estrone??? perchè io di ormoni per via sistemica non ne voglio prendere...
nessuno l'ha mai provata .. perchè la mia paura è dover ricorrere al minox....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Frida,
poi il Dr. Marliani ti sarà più preciso, ma se hai letto il link che ti ho postato, più altri articoli che trovi nel sito del Sitri, vedrai che per la donna è piuttosto comune prescrivere lozioni a base di estrogeni.... Vanno ad agire proprio dove ce n'è bisogno, cioé direttamente al follicolo....
Se fai un giro nella sezione per la donna vedrai che molte ne fanno già uso...
baci
Claudia
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
grazie ho letto qua e là....

ma .. Dott. Marliani lei ha notato risultati? ossia c'è ricrescita e copertura di diradamento quindi?
consideri che io non sto facendo cure... se non locoidon nei precedenti effluvi...

voglio essere ottimista ma faccio fatica...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara frida
sono diversi mesi che personalmente utilizzo una lozione galenica a base di estrone ed idrocortisone butirrato e, affiancando a questa il folligen ed una lozione fai da te a base di erbe (oltre alle integrazioni via bocca), devo dire che stò ottenendo buoni risultati sia in termine di stoppamento della caduta dei capelli sia dal punto di vista della ricrescita!
Di conseguenza non disperare e vedrai che la cura giusta si trova![;)]

X libelula
IN BOCCA AL LUPO per la visita di domani e non dimenticare di farmi sapere il responso!!!![:X]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

 

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x Frida

parlavi delle analisi che hai fatto
scusa ma che valori hai di TSH e di FT4 e FT3
per caso hai fatto rilevazioni sui minerali???

Ciao..
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
gli esami dei minerali .... solo il rame ho fatto che era sparatissimo e hanno dato la colpa alla pillola... lo zinco non l'ho fatto e neanche le vitamine... (ma non credo siano quelle)...

i valori della tiroide erano ok.. ora non me li ricordo....
 

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da frida
gli esami dei minerali .... solo il rame ho fatto che era sparatissimo e hanno dato la colpa alla pillola... lo zinco non l'ho fatto e neanche le vitamine... (ma non credo siano quelle)...

per il rame immaginavo ...per il resto sarebbe stato opportuno...

e meno male che erano tutti ok....
Citazione:
i valori della tiroide erano ok.. ora non me li ricordo....

se riesci a recuperarli e magari anche i valori del colesterolo..e per l'anemia

Ciao
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
perchè immaginavi che il rame fosse alto?? scusa sono un po' tarda... hehe...

il ferro è ok...

recupero i valori della tiroide e te li posto
grazie mille
 

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da frida
perchè immaginavi che il rame fosse alto?? scusa sono un po' tarda... hehe...


forse... hehe....

Citazione:
recupero i valori della tiroide e te li posto


con i valori di riferimento please...

 
6 Marzo 2003
867
3
265
per frida.

Per ora medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione,
lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con
un detergente delicato come Triderm Oil shampoo
a cui aggiungerai un poco di Squaphane P shampoo.
Mescolai insieme: un cucchiaio di triderm + un cucchiaino di Squaphane. Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene,
ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni

Fai il test diagnostico proposto su
http://www.sitri.it/viadiag.html
poi fammi sapere il risultato.

Fai i seguenti esami:
Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali,
magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, trasferrina,
ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.
Fammi avere, copiati su e-mail e non come allegato, i risultati anche se ti sembrano regolari.
amarlia@tin.it
ciao!