per lulo

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,mi sono fatto un giro generale relativo agli shampoo(anti-forfora,anti-caduta,extra-delicati e olio-shampoo)che si vendono soprattutto nelle farmacia(non nelle erboristerie)
ti scrivo tutti i nomi cosi’magari tu mi dici quale e’piu’indicato per il mio problema attuale(ti indico quelli che contengono SLES e’che io escluderei subito a meno che tu mi dici che vanno bene,naturalemente dimmi se anche altri che non ho segnato contengono SLES).NATURALMENTE AGGIUNGICENE ALTRI che ritieni molto buoni come questi o migliori di questi

SHAMPOO ANTI-FORFORA
-TRIATOP 1%
-DUCRAY KERTYOL shampoo trattante anti-forfora(contiene SLES)
-SELEGEL DUCRAY(contiene SLES)
-GALENIA KERION K shampoo equilibrante anti-forfora
-OLIMED SEBOSKIN
-SEBOFREE shampoo
-DERMON shampoo riequilibrante
-KERACLIN shampoo trattante(contiene SLES)
-KOURILES shampoo(contiene SLES)
-RESTIV OIL olioshampoo complex
-MICOSQUAM 4%
-KERATOTAL(contiene SLES)
-SALIKER(contiene SLES):ma ora si chiama PITYVAL trattamento pelle sebo-squamosa?
-ESI ALOEDERMAL doccia shampoo

SHAMPOO ANTI-CADUTA
-DELTACRIN(contiene MEA-lauiyl sulphate,non so cosa sia)
-TERSUM shampoo delicato
-GALENIA LIPIOL olio-shampoo fisiologico anti-caduta

SHAMPOO EXTRA-DELICATI
-BIO-SHAMPOO MELLIS(contiene SLES)
-DUCRAY EXTRA-DELCATO(contiene SLES)
-DUCRAY LACTOCERAT shampoo ristrutturante e nutritivo(contiene SLES)
-AVVENO EMULAVE shampoo(contiene SLES)

OLIO-SHAMPOO
-BIOCLIN olio-shampoo
-MAVIOIL olio-shampoo riequilibrante
-RESTIV OIL olio-shampoo fisiologico
-RESTIV OIL olio-shampoo complex(che penso sia anche uno SHAMPOO ANTI-FORFORA)
-RESTIV OIL olio-shampoo activ

da tutte e 4 le categorie ho escluso:TRIDERM OIL,LIPEROL e KUTEN OIL x’li ho gia’utilizzati

domande per te:
1)ma esiste nel mondo uno shampoo extra-delicato che non contiene SLES?(a me pare di no!!!)
2)io per il mio problema escluderei gli shampoo contenenti SLES(ma tu puoi dirmi se alcuni che lo contengono sono comunque molto buoni,nel senso che non danno in ogni caso irritazioni come gli shampoo che non contengono SLES)
3)il BIO-SHAMPOO MELLIS(tanto decantato da tutti,me come mai visto che contiene SLES!!!)e il BIO MELLIS sono la stessa cosa o sono 2 shampoo diversi?
4)per le caratteristiche del mio problema il piu’indicato(ma e’solo un mio modestissimo parere)tra gli shampoo ANTI-FORFORA e’il GALENIA KERION K shampoo equilibrante anti-forfora(contiene anche KETOKONAZOLO come la ketomousse).ma secondo te e’equivalen

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ragazzi/e del forum ho aperto questo post per lulo ma tutti potete esprimere la vostra opinione,sia se avete provato questi shampoo,sia se non li avete provati,sia se volete aggiungerne altri alla lista o dirmi cosa ne pensate in proposito!aspetto il vostro giudizio!ciao.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
è da un po che lulo nn viene più in questo forum. dovresti chiedere a dep! è molto bravo anche lui!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao danny.comunuqe questo post e'piu'un sondaggio per vedere che giduzio hanno gli utenti su questi o altri shampoo che rientrano all'interno di queste categorie.ognuno puo'dire la sua,aspetto le vostre risposte!ciao a tutti.

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
io uso triatop 2-3 volte a settimana e nn ho + problemi di sebo gli altri giorni uso k-max e biokap anticaduta anch'essi a mio parere ottimi come miglior corposità e volume dei capelli

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
cioa fabiokama,grazie.
1)ma tu quante volte lavi i capelli a settimana?anche io ho a casa il BIOKAP ANTI-CADUTA(che sto usando in questo ultimo periodo)
2)come ti trovi invece con il K-MAX?e'migliore,equivalente o superiore al BIOKAP ANTI-CADUTA?
3)al posto del TRIATOP 1% uso la KETOMOUSSE
ma il TRIATOP e'aggressivo per chi come me soffre di una dermatite lieve o al max lieve-moderata?io non so se sostituire la KETOMOUSSE col TRIATOP.se usassi il TRIATOP risolverei 2 problemi con un solo prodotto(dermatite e lavaggio dei capelli)invece se uso la ketomousse sono obbligato ad appicare prima la ketomousse e successivamente a lavare i capelli.comunque la ketomousse rimane un ottimo(forse uno dei migliori)prodotto per curare dermatite,prurito,irritazione,desquamazione ed eccesso di sebo.il TRIATOP penso sia l'alternativa migliore.chiedo lumi in proposito.ciao a tutti.

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
ciao io li lavo tutti i giorni il triatop nn è per niente agressivo mentre il k-max è simile al biokap forse un po' piu' secco l'effetto finale

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie fabiokama!!!nel caso ora che finisco la KETOMOUSE compro anche io il TRIATOP!!certo la tua cute deve essere perfetta se mi dici che lavi i capelli a giorni alternati col TRIATOP!!!da quello che ho letto andrebbe applicato in media 1 volta a settimana!!
1)ma il TRATOP come lascia i capelli?sono voluminosi,lucenti,vigorosi?e'migliore l'effetto del TRIATOP o l'effetto del K-MAX shampoo?
io ho paura che il TRIATOP mi rovini i capelli se si rivelasse troppo aggressivo sulla mia cute.
2)il TRIATOP non ti da'per niente prurito?(il prurito e'un mio problema con la maggiorparte degli shampoo x'devo usare shampoo che nn contengono ne'SLES ne'SLS).
cia e grazie di tutto.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq il giudizio di uno shampoo è soggettivo. io ho sentito molte persone che lo hanno trovato esiccante perchè era aggressivo!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si danny hai ragione,ogni shampoo e'il migliore solo dopo averlo provato...e'una scelta troppo soggettiva.
per il TRIATOP 1% mi interessava sapere come si sono trovati coloro che lo hanno usato visto che rientra sicuramente tra i PRODOTTI d'ECCELLENZA per la CURA della DERMATITE e di problemi annessi quali PRURITO,IRRITAZIONE(o INFIAMMAZIONE),DESQUAMAZIONE,FORFORA,SECCHEZZA dello SCALPO,della CUTE e in ultimo la necessita'di mantenere lo SCALPO,la CUTE in SALUTE.
aspetto i vostri giudizi e i vostri consigli.ciao.

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
il triatop usato 2 volte alla settimana nn crea nessun problema, nel mio caso lo trovo molto + delicato del nizoral che seccava tutto, invece x quanto riguarda la resa estetica, sempre a mio giudizio personale, è buona minore del biokap o del k-max ma comunque il suo compito è eliminare la dermatite. Ti consiglio di provare, comunque nn ti aspettare risultati migliori di quelli avuti con la ketomousse in quanto contro la dermatite a mio avviso è il prodotto migliore purtroppo nn è 1 shamphoo

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok fabiokama ti ringrazio per i tuoi consigli.
sicuramente non provero'il NIZORAL 2%x'per me sarebbe troppo aggressivo.il mio problema e'risolvere una DERMATITE LIEVE o al max LIEVE-MODERATA,quindi io ritengo piu'indicato il TRIATOP 1%(che credo per come mi hai detto tu sia anche migliore dal punto di vista della RESA ESTETICA e meno AGGRESSIVO).
quindi mi pare di aver capito che tu alterni il TRIATOP 1%(2 volte a settimana)al K-MAX shampoo?
x'non prendi in considerazione l'ipotesi d sostituire il TRIATOP 1%con la KETOMOUSSE(visto che oltre al KETOKONAZOLO contiene anche ZINCO PIRITIONE e ACIDO SALICILICO)?secondo me per il tuo problema non sarebbe una cattiva idea...
io credo che il TRIATOP 1% sia piu'indicato per la cura di problemi specifici quali PRURITO e IRRITAZIONE mentre la KETOMOUSSE per le proprieta'che ha e'piu'indicata per curare un fenomeno generale di DERMATITE(appunto per la presenza simultanea dei 3 PRINCIPI che ho indicato sopra).fammi sapere.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao fabiokama grazie.senti mi sapresti dire che differenza secondo te c'e'tra il REVIVOGEN shampoo e il K-MAX shampoo?
considera questi ELEMENTI:
1)DELICATEZZA dello SHAMPOO
2)LUMINOSITA',LUCENTEZZA,BRILLANTEZZA dei CAPELLI
3)VIGORE,ROBUSTEZZA,RESISTENZA,DENSITA'dei CAPELLI
4)MORBIDEZZA dei CAPELLI
5)VAPOROSITA',VOLUMINOSITA'dei CAPELLI
6)capacita'dello shampoo di contrastare PRURITO, IRRITAZIONE, INFIAMMAZIONE
7)capacita'dello shampoo di mantenere i CAPELLI PULITI piu'a lungo nel tempo
8)capacita'di controllare l'ECCESSO di SEBO(EFFETTO SEBONORMALIZZANTE dello SHAMPOO)
insomma secondo te tra i 2 quale e'il MIGLIORE?(sebbene sia tutto soggettivo mi interesserebbe sapere che giudizio hai di entrambe visto che li usi entrambe e x'secondo me sono abbastanza simili come caratteristiche).
grazie fabiokama,aspetto il tuo giudizio(e quello degli altri).ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie fabiokama!
domande per tutti:
1)che differenza c'e'tra FOLLIGEN SOLUTION THERAPY SPRAY e TRICOMIN SOLUTION FOLLICLE THERAPY SPRAY?a me sembrano indentici anche a livello di componenti.quale tra i 2 e'il migliore?
2)che differenza c'e'tra ALOE VERA GEL e ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI?a me sembrano identici(entrambe i prodotti sono contenuti in un tubetto).quale e'migliore e piu'pratico per la cura dei capelli?
3)che differenza c'e'tra l'OLIO di MANDORLE DOLCI e l'ALOE VERA GEL?sono simili o sono 2 cose diverse x'hanno effetti e finalita'differenti?
grazie mille.ciao e tutti.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1)sono prodotti diversi (anche a livello di composizione) a base di differenti tipi di rame-peptidi: anche per questioni di ordine economico preferisco il Folligen...
2)aloe vera gel è un gel di aloe semplice più adatto se lo devi applicare puro sul cuoio capelluto.....l'impacco invece è principalmente un balsamo dopo shampoo che contiene aloe e altre sostanze (cheratina, agenti filmogeni etc)
3)sono prodotti molto differenti anche se entrambi hanno come finalità la salute del cuoio capelluto
ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie di tutto dep...
senti secondo te per curare questi problemi(DERMATITE molto leggera,SQUAMETTE CORNEE che si formano nei pressi dell’attaccatura frontale dopo aver lavato i capelli e vanno aumentando quando non lavo i capelli o quando i capelli cominciano a spo*carsi,PRURITO molto leggero che si fa vivo raramente)cosa mi consigli tra ALOE e OLIO di MANDORLE DOLCI?
2)in generale per curare i problemi esposti nel punto 1)e'meglio l'ALOE VERA GEL o l'ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI
2)oltre a questi 2 prodotti ce ne sono altri che potrebbero essere veramente efficaci per i problemi esposti nel punto 1)?
grazie anticipatamente.ciao dep.[:D]