comunque è abbastanza normale che in piena 'estate con l'aumento del sudore anche sulla testa, e con il fatto che le alte temperature tendono a rendere il sebo ( già naturalmente prodotto) più fluido quindi più percettibile si possa riscontrare una sensazione di aumentata seborrea.
Quindi potrebbe trattarsi di un fatto naturale, o comunque una aumentata e temporanea seborrea improvvisa nella donna è anche dovuta ai cicli ormonali. In entrambi i casi è inutile intervenire con prodotti specifici.
Comunque al Liperol puoi alternare uno shampoo o meglio ancora la maschera gel (che io userei senza senza risciacquo) a base di aminoacidi solforati e derivati dello zolfo (tipo Shampoo alla noce Erbolario o Maschera capelli grassi alla noce) e se ti soddisfa la resa estetica e qualitativa del Liperol una volta finito puoi provare a sostituirlo con il Kuten oil che pur avendo la stessa formulazione di base, è leggermente più indicato in caso di seborrea per la presenza di derivati dell'acido azelaico.
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/21CFF220F9D55E90C1256B2C003A5930?OpenDocument
Per quanto riguarda la sebofree nonostante il nome non ha una effettiva utilità nella seborrea in se , è senz'altro utile come lozione antinfiammatoria e antimicotica per forfora e dermatite ma i suoi ingredienti (climbazolo,succinato di litio, acido salicilico ) non hanno efficacia antiseborroica. Anche la sola cisteina presente sotto forma di acetato è pressochè inutile (casomai sarebbe più utile sotto forma carbossilata: carbocisteina o lysine CARBOXYMETHYL CYSTEINATE, LYSINE THIAZOLIDINE CARBOXYLATE). Ammesso che esista qualcosa di veramente efficace per ridurre la seborrea (a parte le cure farmacologiche serie: retinoidi, spironolattone etc)