per lulo:dermatite seborroica

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15
ciao lulo mi rivolgo a te perchè sei esperto:soffro da 5 anni circa di dermatite seborroica e dopo aver utilizzato gli shampoo piu' disparati(nizoral,triatop,kouriles..etc)dai quali non ho ottenuto che un maggior arrossamento e prurito,attualmente ottengo dei blandi benefici utilizzando ketomousse 1 o 2 volte la settimana e lavando i capelli con una crema(base lavante)della most che è uno dei pochi prodotti che riesce a non arrossare la mia delicatissima cute..ora vorrei provare il kelual ds shampoo o il ducray selegel,ma sono alquanto titubante poichè ho già acquistato un prodotto della ducray(lo shampoo extradelicato)che ho trovato tutt'altro che delicato......cosa mi consigli?ti ringrazio in anticipo![^]

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
leggiti il mio post qui sotto io lulo ti consigliera il dafarsi ,dove ce la i la dermatite anche al viso?

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
come sulla cute? forse intendevi sul cuoio capelluto e' piu forte

lulo che nedici io consiglierei quello che hai consigliato a me l healn ai legni e corteccie di conifere tutti i giorni,e porvare a fare un ciclio di ketomousse

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
e tu Ninno come ti stai trovando con l'helan e la ketomousse? Trovi migliore finora l'Olioderbe o questo shampoo?

Comunque Jacopino hai la già provato la ketomousse avendo a quanto ai detto miglioramenti solo leggeri, diciamo che l'alternativa al ketoconazolo può essere la ciclopiroxolamina
poi dipende anche da quali sono i sintomi prevalenti (desquamazione, arrossamento prurito, seborrea)
Comunque appunto il Kelual shampoo è uno shampoo a base di ciclopirox come principio attivo così come anche lo Stiprox. e Sebiprox
Senz'altro l'incognita della reattività rimane perchè si tratta di uno shampoo classico poco eudermico quindi se dici di avere un'intolleranza ai normali shampoo potresti avere qualche problema...
Tuttalpiù ti consiglio di provare il Mycosquam che contenendo lo stesso principio attivo ha una base lavante delicatissima (si tratta solo di betaine) quindi ha una tollerabilità maggiore rispetto ai comuni shampoo
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1261&idSezioneRif=396
Comunque c'è anche qualche lozione senza ricetta ovviamente a base di ciclopirox ed è forse meglio
Personalmente proverei con un prodotto come l'impacco pre-shampoo della Galenia Kerion
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1371&idSezioneRif=397
ha una buona simergia di sostanze che agiscono su più fronti è ha la tollerabilità di una maschera per capelli anzi è emoliente e idratante per la cute. Così puoi continuare ad usare come shampoo quel prodotto della Most con cui ti trovi bene.

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
lulo mi sembra che sono molto delicati entrambi l helan e piu pratico comunque direi che che l olio berbe va bene pero l helan ancora meglio [^]

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
a lulo la ketomousse la settimana che verra passero a 1 volta alla settimana, per quanto tempo? io la sto mettendo anche sulle sopracciglia ,e sul viso metto tutti i giorno sebuline crema

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
e in piu lulo vorrei aggiungere come ne ai parlato in passato ccon leba ,un integratore mi sembra che era il biomineral one da usare nel periodo invernale tu ch ne pensi?[^]

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
lulo da fuori dal post leggo il tuo nome ma qui dentro non leggo nessun mesaggio scritto da me come e' possibile?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si perche avevo modificato il messaggio del 14 ottobre 16 e 34 aggiungendo il nome di uno e il link di saninforma di uno shampoo a base di ciclopirox ma molto più delicato rispetto agli altri che nel momento in cui scrivevo il post per la fretta non ricordavo.
Comunque Ninno io continueri nel tuo caso ad usarla così per qualche altra settimana la ketomousse: una settimana 2 volte, una settimana 1 sola volta per altre 3 settimane o fino alla fine della confezione.
Comunque come hai potuto vedere gli shaampoo (Helan, olioderbe) sono effettivamente diversi e delicati e non danno problemi rispetto a tutti quelli che usavi in precedenza (Deltacrin,Ducray extrad., Bio Mellis etc)
Per quanto riguarda l'integratore si tratta di un prodotto che può essere utile nell'effluvio non nella dermatite, e soprattutto integra alcuni aminoacidi soforati essenziali che sono molto utili al capello nei periodi più critici

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
ti ricordi lulo quando ti accenai che io perdevo anche le sopracciglia, inffati mi rimane sempre quel dubbio che la dermatite faccia cadere i cappelli i doc dicono di no ma bo a me cadono di piu quando sento piu o dolore o prurito non saprei distinguere bo forse sara tricoidina o forse sara per la dermatite ma a me cadono anche le sopracciglia infatti si sono sfoltite ,non so se per l infiammazione o se per il fatto che le scagglie mi attappano i pori della pelle b,o pero credo che me ne cadono di piu solo quando o scaglie,vabe sta cosa mi rimane un incognita,e sincermente me lo farei un ciglio di biomineral,a l ultima cosa lulo ma nel biomineral one ce qualche che va a toccare la tiroiode o cos altro ,no perche con il liposkin che il fucus che tocca la tiroide e io vorrei evitare

GRAZIE MILLLLLLLLLLLLLLLLLLE MAESTRo[tp][tp][tp][tp][tp]

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
scusa lulo siccome sto per finire leffeclar detergente non so sostituirlo con il nonak che gia o in casa

quela sara il migliore?[^]

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1965&idSezioneRif=724

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1972&idSezioneRif=724

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
scusa lulo siccome sto per finire leffeclar detergente non so sesostituirlo con il nonak che gia o in casa

quela sara il migliore?[^]

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1965&idSezioneRif=724

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1972&idSezioneRif=724