per lulo & co

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Della linea Specchiasol conoscevo più gli integratori che i prodotti per uso esterno...come quella riportata è un buon prodotto molto ricco.. e mi pare che abbia anche un prezzo interessante...
Io l'anno scorso ho scelto questo spray della Clinians:
http://www.hairmarket.it/categ/cos/clinians/solari/acqua_dopo_spray.html

Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Dimethicone Copolyol, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Dipotassium Glycyrrhizate, Bisabolol, Sodium Hyaluronate, Sericin, Phenoxyethanol, PPG-26-Buteth-26, Parfum, Diazolidinyl Urea, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Dichlorobenyl Alcohol, Disodium Edta.

Ha suppergiù gli stessi buoni principi attivi (vitamina E,pantenolo, derivati dell'acido glicirretinico,acido ialuronico, sericina) e una formula leggera.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie mille Proxy![;)]

Lulo
lo scorso anno abbiamo utilizzato lo stesso prodotto!!![:p][:p]
Ho solo notato, ma può benissimo essere una coincidenza, che mi ha un pò rallentato l'abbronzatura, nel senso che ho impiegato più giorni del solito..secondo te può essere dipeso da qualche componente dello spray?!?[8)]

X Dep
grazie per l'ottimo consiglio...così come lulo conosco gli integratori della Specchiasol ( a mio parere buoni prodotti!), ma non questa linea!
A tuo giudizio L'Aloe vera lozione potrebbe sostituire quella della Naturando (o similari) che stò utilizzando...ossia potrebbe essere utilizzata come dopo-shampoo?

Grazie![:X]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Cleo, direi di no...
L'aloe vera lozione della Specchiasol è una crema idratante che puoi usare sul cuoio capelluto (ma va benissimo anche per il viso e per il corpo...) per idratarlo, nutrirlo e lenirlo: meglio usarlo almeno qualche ora prima dello shampoo (non unge e si assorbe rapidamente..)
Non è però studiato come balsamo dopo-shampoo quindi non contiene condizionanti come invece l'impacco della Naturando (che è molto più simile ad un conditioner rispetto ad un gel di aloe tradizionale..)....
Certo potresti anche fare una prova, ma non ti garantisco il buon risultato estetico....e poi un prodotto così ricco è quasi un peccato non lascialo agire qualche ora su scalpo e/o sulla pelle[:p]

Lulo anch'io ho scoperto da poco questa linea di cosmetici...
Il prodotto in questione mi piace perchè è molto equilibrato: oltre a ottimi idratanti-lenitivi c'è una ottima miscela di lipidi vegetali(karitè, olio di mandorle dolci, cera d'api...) ed inoltre il sistema emulsionante e conservante è fatto bene e senza schifezze varie....
-Dep-

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dep, il problema di prodotti a base di Aloe vera per il viso femminile è la possibilità di trasformare una bella fanciulla in un'orsacchiotta. C'è una proliferazione di peli nelle zone sottomesse all'uso di Aloe. Non ti sei mai accorto?[:p]

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
scusa bat

questo vale anche per il corpo?quindi tu sconsigli di usare come doposole per le donne
i preparati a base di aloe?
non so se ho capito bene
ciao cara

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Bat spero tu stia scherzando[:)]....
L'aloe è un ottimo prodotto, ma è solo un idratante e lenitivo...
Non fa certo crescere i peli...
Ciao
-Dep-

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie mille Dep
proverò sicuramente questo prodotto senza abbandonare l'Aloe!
Probabilmente, testarda come sono, farò anche la prova dopo-shmapoo..ti farò sapere il risultato!!![:p][:p][:p]

Cara Bat
mi sembra molto strano che l'applicazione di aloe possa determinare un incremento di peluria anche perchè non riesco ad identificare il componente responsabile di ciò!
E' qualcosa che hai constatato di persona!?

Vi abbraccio
Cleopatra...[:)]

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Ciao Lulo,
i doposole della Clinians che consigli in questa discussione vanno bene anche per chi ha problemi di pelle impura con tendenza all'acne?

In alternativa nei hai altri da consigliare per questo tipo di pelle?

Ciao
Alessia