per lulo & co

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciap lulo

sono indecisa sull'acquisto di un buon doposole sia viso che corpo.....avresti qualche suggerimento da darmi?
grazie mille

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Della Clinians al supermercato sono tra i migliori hanno formule leggere ma buone sostanze attive :Methylsilanol,Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Dipotassium Glycyrrhizate, sericina..... oltre ai classici lipidi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
Ciao Lulo, vorrei un tuo parere su questo solare con protezione 10 della Lierac:

Water (Aqua). Alcohol Denat. Cyclomethicone. Isopropyl Sebacate. Ethylhexyl Methoxycinnamate. Phenyl Rimethicone. 4-Methylbenzylidene Camphor. Butyl Methoxydibenzoylmethane. Artemia Extract (Plankton Extract). Opuntia Luna Fruit Extract. Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil. Curcuma Longa (Tumeric) Root Extract. Gardenia Tahitensis Flower Extract. Cocos Ucifera (Coconut) Oil. Tetrahydrodiferuloylmethane. Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil Unsaponifiables. Sesamum Indicum (Sesame) Oil Unsaponifiables. Acetylated Glycol Stearate. Tristearin. Cinchona Succirubra Bark Extract. Vanilla Tahitensis Fruit Extract. Propylene Glycol Peg-1 Glyceryl Cocoate. Fragrance (Parfum).

L'ho usato per la prima volta lo scorso anno,fin dalle prime esposizioni, devo dire che e'stato il primo prodotto con cui non non ho avuto arrossamenti o scottature.
Nonostante la protezione 10 ,mi ha regalato un colorito ottimo e una super protezione gia' dal primo giorno.
Secondo te da cosa puo' dipendere la sua efficacia?

ciazzzz e grazie

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si ha un buon sistema di filtri solari piuttosto avanzato e vario: la bontà di questi prodotti stà nello schermare al massimo i raggi uvb (quelli che provocano eritemi e scotatture) e gli uvc (danni vari alla pelle) ma permettere ugualmente il passaggio degli uva (che sono i raggi più abbronzanti), i filtri solari migliori agevolano questo compito.
Inoltre questa crema è ricca di varie sostanze emolienti (tristearin, insaponificabili, lipidi vari) che preservano l'idratazione della pelle.

Dei solari che trovo molto buoni con filtri avanzati (mexoryl) e buoni eccipienti e sostanze complementari sono quelli della l'Oreal expertise

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Dei solari che trovo molto buoni con filtri avanzati (mexoryl) e buoni eccipienti e sostanze complementari sono quelli della l'Oreal expertise

Si parla molto bene, e addirittura alcuni pensano siano i migliori in assoluto, degli Anthelios de La Roche Posay, li conosci e ne pensi anche tu bene?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
i solari la roche posay contengono un eccellente filtro solare il Terephthalydene Dicamphor Sulphonic Acid che è lo stesso usato dalla l'Oreal expertise (La roche posay come la Vichy) è infatti un marchio da farmacia della casa madre l'Oreal.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma voi con che protezione iniziate?Io di solito con la 25, perché se la prendo più bassa in faccia divento un peperone...Lulo, cosa ne pensi dei solari Nivea?Ho notato che usa conservanti che hanno come suffisso aldheyd(qualcosa tipo Hysoexyl 3-ciclo...carboxaldeyd).

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
La Nivea nei solari non è niente di particolarmente interessante ( non vorrei sbagliarmi ma credo che utilizzino ancora filtri come il benzofenone piuttosto vecchiotti e comedogenico)insieme a filtri fisici come l'ossido di titanio decisamente meglio Garnier o L'Oreal (che hanno suppergiù gli stessi prezzi) mentre per il doposole i migliori sono della Clinians

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
Grazie Lulo,mi sento quindi di consigliare questi solari,per chi vuole il massimo dal sole.

ciauz[cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Proxy
i prodotti Lierac che hai utilizzato sono quelli solari della linea base oppure hanno un nome identificativo specifico?

Grazie mille![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Ma voi con che protezione iniziate?Io di solito con la 25, perché se la prendo più bassa in faccia divento un peperone...

Io da questo inverno uso un filtro 40 per il viso. Quest'estate userò sempre il 40 per il viso e il 30 per il corpo, tanto un pò mi abbronzo lo stesso.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
Questo e' il prodotto che uso per tutto il corpo, viso compreso fino al raggiungimento di un colorito scuro:
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/CF82E487F0E0AB28C1256E8400500782?OpenDocument
Poi passo a questo, che ha un'effetto idratante unico per tutto il giorno , non ha filtri solari:
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/62FEA0239FA1919FC1256E90005800A5?OpenDocument

ciauzzzz[cp]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Di abbronzante che non da problemi alla pelle grassa pui provare della L'Oreal la versione spray in bombola oppure ugualmente valido della Garnier Ambra solaire sempre spray 100% non grasso (ha una striscia trasparente vericale sulla confezione bianca)....
E' importante infatti oltre ai filtri vedere le basi dei solari, la pelle al sole infatti si surriscalda usando sostanze molto occlusive si fanno solo danni soprattutto per chi ha la pelle del viso grassi. Ci sono addirittura solari anche molto costosi e blasonati (tipo Arval) a base principale di Vasellina sono davvero pessimi.

Per quanto riguarda gli autoabrronzanti se vuoi spendere qualcosa in più c'è Lancaster che fa una formula semplice in gel molto facile da stendere, altrimenti va bene anche quello della Garnier (da un colorito subito abbastanza forte)....oppure della Bilba (da un colorito più leggero)

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
ciao lulo volevo chiederti una cosa...io sono abbastanza scuro di pelle...sul viso e sul corpo dopo una stagione di sole...l'abbronzatura inizia ad andare via come se fosse sporcizia,nel senso quando mi lavo si formano tipo salsiccioti di pelle marrone... e quando sudo o faccio sport e tolgo la maglietta me la ritrovo colorata, ma l'abbronzatura nn dovrebbe andare via normalemte senza lasciare segni?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Dei dopo-sole o comunque degli idratanti molto validi sono quelli della Specchiasol linea Aloe che si trovano in molte erboristerie (sono questi http://www.specchiasol.it/viewnodespe.do?pagine_name=4098094894318448337+aloeveracosmetici , i primi 3 sono dei gel mentre le altre delle creme molto più ricche e variegate di principi attivi): hanno formulazioni con dei principi attivi validissimi, validi emulsionanti(e sono abbastanza esigente su questo), non contengono siliconi(sebbene non ci siano evidenze che siano pericolosi non mi stanno molto simpatici e se posso li evito volentieri), vaseline, paraffine, validi sistemi conservanti etc.....
Sono decisamente meglio formulati rispetto a tante linee rinomate di dopo-sole o idratanti che si curano spesso più della texture della crema (consistenza, spalmabilità, vellutatezza, colore etc) più che delle reali proprietà e dei principi attivi ...
Costano anche il giusto cioè poco più che 10€ per 200 ml

Io uso da un po' Aloe Vera Lozione che può essere usato sia sulla pelle che sul cuoio capelluto, è una crema non solo a base dell'ottima Aloe Vera ma di tanti altri lenitivi(bisabololo, ac. glicirretinico), idratanti(l'ottimo acido ialuronico, vitamina E, vitamina C, etc), burro di Karitè, cera d'api, olio di mandorle dolci e altri oli essenziali...
Per gli appassionati riporto la INCI di questo prodotto:

Aloe barbadensis Miller,Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cera Alba, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2, Dipolyhydroxystearate, Aqua, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Pronus Dulcis (Sweet Almond Oil), Tocopheryl Acetate (Natural Source Vit E), Xantan Gum, Hyaluronic Acid, Glycyrrhetinic Acid, Allantoin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Citrus Aurantifolia (Lime), Cymbopogon Schoenanthus (Lemongrass), Litsea Cubeba, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben.

Sono anche molto interessanti e validi Aloe Vera lozione dopo sole e Aloe Vera solare a vari spf....

ciao
-Dep-

P.S.= lulo, non male vero?
Conoscevi già questa linea?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da lulo
i solari la roche posay contengono un eccellente filtro solare il Terephthalydene Dicamphor Sulphonic Acid che è lo stesso usato dalla l'Oreal expertise (La roche posay come la Vichy) è infatti un marchio da farmacia della casa madre l'Oreal.

La Roche Posay è L'oreal? Questo non sapevo, in specie, per la differenza dei prezzi. Cmq, credi che un prodotto del genere sia adatto anche per un clima tropicale come il mio?
Lulo, se non ci fossi, t'inventerei!!![:D]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Sly1
ciao lulo volevo chiederti una cosa...io sono abbastanza scuro di pelle...sul viso e sul corpo dopo una stagione di sole...l'abbronzatura inizia ad andare via come se fosse sporcizia,nel senso quando mi lavo si formano tipo salsiccioti di pelle marrone... e quando sudo o faccio sport e tolgo la maglietta me la ritrovo colorata, ma l'abbronzatura nn dovrebbe andare via normalemte senza lasciare segni?

Mi sembra un po strano, comunque puoi provare a fare con una certa regolarità un peeling per agevolare una più corretta esfoliazione della pelle ... ci sono tanti prodotti in commercio ma ti suggerisco una ricetta facile, efficace ed economica.... metti in un vasetto del sale da cucina fino, lo mischi abbondantemente ad una crema corpo (o una crema mani), o ad un olio tipo jonson o un al latte detergente e lo usi come talassoscrub (quelli che fanno pagare un occhio della testa).
Usalo sulla pelle bagnata sotto la doccia prima di insaponarti due volte a settimana, massaggiando delicatamente e senza sfregare troppo. Non so se risolverà il tuo problema ma potresti provare...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Bat quasi la metà delle marche cosmetiche esistenti sono L'Oreal[}:)][}:)]

Senz'altro va benissimo anche in Brasile dove il sole picchia forte[B)][B)]