Dei dopo-sole o comunque degli idratanti molto validi sono quelli della Specchiasol linea Aloe che si trovano in molte erboristerie (sono questi http://www.specchiasol.it/viewnodespe.do?pagine_name=4098094894318448337+aloeveracosmetici , i primi 3 sono dei gel mentre le altre delle creme molto più ricche e variegate di principi attivi): hanno formulazioni con dei principi attivi validissimi, validi emulsionanti(e sono abbastanza esigente su questo), non contengono siliconi(sebbene non ci siano evidenze che siano pericolosi non mi stanno molto simpatici e se posso li evito volentieri), vaseline, paraffine, validi sistemi conservanti etc.....
Sono decisamente meglio formulati rispetto a tante linee rinomate di dopo-sole o idratanti che si curano spesso più della texture della crema (consistenza, spalmabilità, vellutatezza, colore etc) più che delle reali proprietà e dei principi attivi ...
Costano anche il giusto cioè poco più che 10€ per 200 ml
Io uso da un po' Aloe Vera Lozione che può essere usato sia sulla pelle che sul cuoio capelluto, è una crema non solo a base dell'ottima Aloe Vera ma di tanti altri lenitivi(bisabololo, ac. glicirretinico), idratanti(l'ottimo acido ialuronico, vitamina E, vitamina C, etc), burro di Karitè, cera d'api, olio di mandorle dolci e altri oli essenziali...
Per gli appassionati riporto la INCI di questo prodotto:
Aloe barbadensis Miller,Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cera Alba, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2, Dipolyhydroxystearate, Aqua, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Pronus Dulcis (Sweet Almond Oil), Tocopheryl Acetate (Natural Source Vit E), Xantan Gum, Hyaluronic Acid, Glycyrrhetinic Acid, Allantoin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Citrus Aurantifolia (Lime), Cymbopogon Schoenanthus (Lemongrass), Litsea Cubeba, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben.
Sono anche molto interessanti e validi Aloe Vera lozione dopo sole e Aloe Vera solare a vari spf....
ciao
-Dep-
P.S.= lulo, non male vero?
Conoscevi già questa linea?