Per Lorybel, Cibelli e tutti gli interessati....

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ciao ecco tutta la cura per il mio t.e.:

- Shampoo delicato Tersum a giorni alterni

- Triatop shampoo una volta ogni 2 settimane, massaggiare per 3 minuti

- Benexol vit. B12, una compressa a giorni alterni

- Ferrograd, una compressa 2 volte la settimana

- Preparazione galenica in compresse (1 ogni sera):

picnogenolo 30 mg
biotina 5 mg
calcio pantotenato 10 mg
melatonina 2 mg

- Lozione topica (applicare 3ml a giorni alterni):

17 alpha estradiolo 0,03%
estrone base 0,05%
idrocortisone butirrato 0,08%
progesterone 0,3%
glicerina 3%
alcool 70°


In altri post avevo messo le analisi del sangue, se volete vedere i miei livelli di ferritina ecc.

Buona giornata

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Lunicri!
grazie mille per il post! Potresti cortesemente riportare anche le analisi, così possiamo avere il quadro completo? Vorrei farti una domanda in merito al tuo caso, per capire meglio la cura: chi te l'ha prescritta, a quale causa ha imputato il T.E.? Potresti darmi un'idea di quanto ti viene a costare l'insieme delle preparazioni galeniche? Grazie mille, [:X][:X][:X]
Ti abbraccio con affetto,
Marina
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ciao Marina,
intanto ecco le analisi:
Magnesio plasmatico 2.5 mg/100ml (1.5 – 2.8)
Zinco plasmatico 95 mcg/dl (donne: 70 - 114)
Sideremia 64 ug/100ml (donne: 37 – 145)
Rame 95 ug/dl (65 – 165)
V.E.S. 2 mm/h (fino a 12)
Vitamina B12 127 pg/ml (170 – 900)
Acido folico (sierico) 25.5 ng/ml (3.0 – 17.0)
Ferritina 11.0 ng/ml (Donne pre-menopausa: 10 – 150)


EMOCROMO COMPLETO
risultato H/L Un.mis
globuli bianchi 5,6 10*3/MMC
globuli rossi 4,60 10*6/MMC
emoglobina 13,4 gr/dl
MCV 87,7 fL
NEUTROFILI 52,7 %
LINFOCITI 37,1 %
MONOCITI 6,1 %
EOSINOFILI 1,0 %
BASOFILI 0,8 %
LUC 2,3 %
EMATOCRITO 40,3 %
MCH:
CONT MEDIO EMOGLOB. 29,2 picogr.
MCHC:
CONT. CORP. MEDIA HB 33,3 gr/dl
RDW 12,1 %
PIASTRINE 244.000 /mmc


COLESTEROLO TOT 147 mg/dl
COLESTEROLO HDL 54 mg/dl
COLESTEROLO LDL 79 mg/dl
GLICEMIA 87 mg/dl
AZOTEMIA 21 mg/dl
CREATINEMIA 0,73 mg/dl
TRIGLICERIDI 70 mg/dl
INDICE DI
ATEROGENICITA' 2,8 L
ASPETTO DEL SIERO Limpido
BILIRUBINEMIA TOT 0,50 mg/dl
BILIRUBINEMIA FRAZ
DIRETTA 0,19 mg/dl
INDIRETTA 0,31 mg/dl
TRANSAMINASI GOT 17 U/litro
TRANSAMINASI GPT 30 U/litro
SIDEREMIA 82 micrg/dl
POTASSIEMIA 4,1 mEQ/l
SODIEMIA 139 mEQ/l
CLOREMIA 99 mEQ/l

FT3 3,85 pg/ml
FT4 10,1 pg/ml
TSH 1,99 uU/ml
T3 1,36 ng/ml
T4 87,7 ng/ml
anticorpi
anti-tireoglobulina <5,0 U.I./ml
IGE TOTALI 1,0 L U/ml



Ho fatto la visita a Roma dal Dr Campo. Il mio T.E. è dovuto probabilmente a fattori di stress (ho fatto 3 traslochi in poco più di 2 anni e tu sai che il trasloco è uno dei fattori più stressanti; oltre a lavorare, sto studiando per un Master da quasi 2 anni per cui ho poco tempo libero in cui rilassarmi; al lavoro non è proprio una passeggiata, anzi...) e anche a dei valori bassi di ferritina e vit B12 (non so se questo è dovuto alla dieta lacto-ovo vegetariana che seguo da 3 anni).
La cosa che mi preoccupava di più era il fatto che mia mamma ha avuto sin da giovane e ha ancora (credo) problemi con i capelli ma ha sempre portato delle protesi e non ne ha mai voluto parlarne in famiglia. Quindi io non so se ha avuto una alopecia areata o quant'altro. Anche al doc non ho potuto fornire molti dettagli in proposito, anche perché né mia madre né mio padre hanno sorelle e le mie 2 nonne sono morte da giovani Dal loro stato dei capelli, credo si sarebbe potuto evincere se ci fossero fattori ereditari. Mio fratello (che, beato lui, se ne è sempre fregato) a 18 anni circa ha cominciato a perdere la marea di capelli che aveva, credo per a.a. (anche se non si è fatto mai vedere perché non gli interessa). Insomma, temevo il peggio. Il doc mi ha anche visitato con una macchina che ingrandisce i capelli in modo impressionante (perdonami ma non ne conosco il nome) e ha visto che non c'è miniaturizzazione (!!)
In tutti i modi la cura è per tre mesi e il doc ha detto che se vedo miglioramenti, come crede, non devo neanche tornare a farmi il controllo. Speriamo bene Marina!
Intanto, mi sembra che l'effluvio stagionale (che a volte mi ha veramente sconvolta...) stia volgendo al termine.
Anche tu T.E.? Per quali cause?
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Citazione:Messaggio inserito da marina
Potresti darmi un'idea di quanto ti viene a costare l'insieme delle preparazioni galeniche?


Vengono circa 30 euro l'una!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Lunicri!
credo che il mio TE sia dovuto alla tiroidite di Hashimoto di cui soffro da 5 anni. Va poi aggiunto uno stress eccessivo (anch'io ho fatto 4 traslochi in due anni, di cui due di questi all'estero... studiavo all'università... mettici poi una buona dose di problemi familiari ed economici, con l'aggiunta della tiroidite, ed eccoti sfornato un bel macello...) Le analisi del sangue mostrano poi qualche valore sballato che non fa certo bene ai capelli e che andrebbe messo a posto (ferro, rame, zinco). Oltre al TE soffro di seborrea (la mia vera ed unica croce). Dovrei assumere biotina... ma non posso prendere il Liposkin per via del fucus, quindi punterei su un galenico come il tuo. Ti abbraccio con affetto, e grazie mille per le analisi,
Marina
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ciao Marina,
fammi sapere come ti trovi.
Io ho iniziato con la lozione ieri. Teniamoci aggiornate.
[X][X]
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Grazie Lunicri,
per ora finisco la mia cura, se non dovessi risolvere il problema prenderò in considerazione la tua...sei stata davvero gentilissima!

un grosso bacio e buona fortuna!

[ov]

Laura
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ci mancherebbe Lorybel,
voi mi avete supportato moltissimo in questi ultimi mesi e il minimo che posso fare e condividere la mia esperienza![:D][:D]