Per le donne di questo forum che soffrono di AGA

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

Vostra madre com'è messa a capelli?

In famiglia avete qualche parente di sesso femminile con lo stesso problema ?

Vi ringrazio per le risposte [:)]

snow

Utente
19 Dicembre 2009
1
0
5
Mia madre ha 54 anni e miliardi di capelli folti e spessi e anche mio padre!!!
Invece chi ha il mio stesso problema è mia sorella!
Per altro le è iniziato alla mia stessa età: 28 anni!

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Allora questo sfasa la tesi di marliani secondo la quale una donna ha vera andorgenetica solo se ha entrambi i genitori sono portatori..ci aggiungo anche mia madre.. padre con AGA e mamma normale

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Beh dottore.. mia madre ha il classico pattern maschlle con il classico diradamento su front e vertex mentre è tutto ok nelle zone non androgeno dipendenti.

Anche se fosse effluvio cronico non si spiegherebbe perchè è in piazza e diradata sul frontale mentre la corona è ok.

La cosa curiosa è che tra i 2 figli di mio nonno (NW 7) la donna ha problemi di capelli mentre il maschio a 60 anni non è neanche stempiato...

6 Marzo 2003
867
5
265

Androgenetica significa dovuta alla presenza degli androgeni (andro) ed al contempo ereditaria e genetica (genetica).

Quando, in presenza di alopecia o ipotrichia, non ci sono gli androgeni o non c'è la genetica non abbiamo una andro-genetica ma qualche altra cosa.
Questo qualch'cosa potrà anche assomigliare ad una androgenetica, possiamo non sapere affatto cosa sia ma non è certo (per definizione) una andro-genetica.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
si dottore, ma definirla carenziale a mio avviso puo' essere illusorio nel senso che basta integrare cio' che e' carente, e il problema e' risolto.

In teoria e' cosi', ma nel caso dell'estrone topico ancora non si e' vista donna (correggetemi se sbaglio) che abbia risolto.

E' solo una constatazione, non intendo scendere in polemica.

7 Novembre 2007
314
0
265
Nessuna ne soffre, hanno tutte capelli belli grossi. Io sottilissimi già di natura, poi con l'aga non ne parliamo... ho la stessa qualita' di capelli di mio padre.

27 Novembre 2008
208
1
165
Concordo con Jador (a cui mando un abbraccio e grazie ancora per la nostra chiaccherata!!!)...

Abbiamo cercato in questo forum, ed io anche in altri, ragazze che usando per mesi lozioni di estrone topico avessero avuto un rinfoltimento o almeno dei miglioramenti visibili...
ma nessuna ha risposto all'appello!!!

E' abbastanza deprimente...
Forse il solo estrone topico di per sè non basta...

Dottore se lei conosce pazienti donne con risultati visibili ce lo dica, abbiamo bisogno di speranza...

Io ho ciclo mestruale regolare, esami ormonali ok, ferro e altri valori ok, tiroide ok ma a parte lei che mi parlò un anno fa di alopecia carenziale da deficit di estrone, nessun dottore ha ancora ben capito la causa della mia caduta di capelli...
Prima dissero areata (avevo una chiazza piccola sopra la fronte con pochi capelli), poi aga (mah???) ed ora effluvio cronico... (forse per sospensione repentina minox al 5%)

Bo...

Tutto ciò è snervante...

[V]

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
io ho mia madre, mio padre è un pò stempiato ma con l'età, la mia mamma invece ne ha pochi ovunque. la guardo e mi fa tenerezza