per iniziare il trattamento con il minoxidil

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
è necessario aspettare la fine dell'effluvio stagionale,o poss iniziare già da ora? Non vorrei partire con il piede sbagliato[;)]
 

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
è necessario aspettare la fine dell'effluvio stagionale,o poss iniziare già da ora? Non vorrei partire con il piede sbagliato[;)]
 

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
è necessario aspettare la fine dell'effluvio stagionale,o poss iniziare già da ora? Non vorrei partire con il piede sbagliato[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,359
2,015
Meglio che attendi la fine dell'effluvio,se e' elevato..

ciauzz[8D]
 

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
non è poi così elevato,però se non mi lavo i capelli per 2 giorni,poi,durante il lavaggio ne perdo all'incirca una ventina (qualcosina di più).Dottore,mi sono rivolto ad un'altro dermatologo (non privato,però,perchè nella mia città non ne ho trovato nessuno) e il ticket mi è costato 25 euro.Il punto è che quest'ultimo,mi ha detto che è solo un pò di stress,e mi ha prescritto qualche shampoo da comprare in farmacia.E inoltre ha aggiunto che,la mia situazione è ancora buona (come no) e che quindi non era necessario il minoxidil.[xx(]
 

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Bakura, almeno la prima visita cerca di farla da un dermatologo, poi una volta che hai la diagnosi precisa puoi anche scegliere tu quali prodotti utilizzare.
 

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
ma quando la prima,la seconda e la terza visita non vanno a buon fine,allora meglio far da se
 

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
Un po' lo capisco, ho speso fior fior di soldi con dermatologi per mesi e mesi che mi hanno tranquillizzato o propinato pseudo cure rivelatesi inefficaci.
Ad una certa mi sono stufato e ho fatto da me : avevo una caduta vistosa, ora 0.

PS: la cosa che mi ha fatto piu ridere è che per mesi ho speso quattrini in shampoo tipo revivogen e compagnia bella non riuscendo a risolvere il problema cute grassa e forforone ostinato. Da due mesetti uso Clear antiforfora (sisi proprio clear quello che costa 3 euro) e ho definitivamente risolto con aspetto dei capelli ottimale.
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
bakura se dopo due giorni che nn fai lo shampoo perdi solo 20 capelli vuol dire che NON sei in effluvio!...hai presente quanti capelli si perdono in un effluvio??...si arriva a vederne cadere 150-200 anche 300 al giorno....quindi vai tranquillo e inizia pure quello che vuoi iniziare!
 

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
probabilmente il wash test l'avrò fatto male,perchè io mi sono lavato i capelli proprio ieri,e oggi,passandomi la mano 6-7 volte,ne ho contati adirittura 38.E poi,magari,quando me li lavo (dopo 3-4 giorni) ne cadono una trentina,ma poi devi contare anche quelli che cadono durante l'asciugatura[xx(]
 

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
grazie dottore,però la lunghezza dei capelli non può compromettere l'esito finale del wash test? (forse sto dicendo una cavolata,però se i capelli sono lunghi possono rimanere ancora in testa,impigliandosipur essendosi già staccati)
 

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
e magari con il wash test,ne conto una trentina (dopo 3-4 giorni) e poi un'altra ventina è ancora sulla testa[:(]