Per il MITICO Marlin :)

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
io comunque sono fiducioso perchè spero che la strada delle prostaglandine sia quella giusta.
occorre quindi pazienza e capire quale al momento, e già in commercio, sia la soluzione migliore

protexo

Utente
8 Gennaio 2006
97
0
65
Tutte le lozione del GOL contngono propylene glycole, anche questa lo avra' ?

Non esiste alternativa per chi e' allergico a tale sostanza ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
No, il glicole c'era nelle prime formulazioni di prova, ma ora pare sia stato tolto (mi sono dovuto andare a rileggere tutta l'INCI e di fatto non c'è traccia...se ben ricordo era legato alla solubilità di una sostanza che poi è stata scartata)

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
con tutta la testa intendo tutta la parte dove i capelli non sono immuni all'aga, ovvio che non l'applicherei ai lati.
non sarebbe utile ''inventare'' un dispositivo per distribuire al meglio e con poco spreco la lozione?
altra domanda: potrebbe essere più efficace la lozione se applicato con il dermaroller?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sono 100 ml la lozione, fai una prova con dell'acqua per quello che intendi utilizzare per la/le applicazione7i giornaliera/e, vedi a quanti ml corrisponde e dividi 100 per questo numero così vedrai quanti giorni ti dura... (in pratica se usi 1 ml al giorno ti dura 100 gg, 2 ml 50 gg e così via...[:)]).

Sulla lozione c'è un lungo apposito beccuccio che si presta appunto all'ottimale distribuzione con minor spreco (se non si usa il cotton-fioc).

La questione dermaroller la lascio in sospeso, l'ho usato una volta sola con la lozione, brucia un poco, ma tutto sommato nella norma, piuttosto mi chiedevo se un qualcosa che è principalmente antinfiammatorio debba/possa essere usato con qualcosa che in un certo senso scatena un po' di infiammazione (magari proprio questo è il limite del solo dermaroller, sviluppare pgd2..., quindi si potrebbe finire per usare la lozione per combattere l'ulteriore pgd2 creato...e peraltro magari il dermaroller risulta in qualche misura efficace perché produce le altre prostaglandine, quelle positive per i capelli, tipo la pge2 e la pgf2 alfa...).

Ciao

MA - r l i n

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
ma non è meglio venderla con una pipetta stile minoxidil in modo da non sprecare questo prezioso oro liquido

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
La si può applicare anche così, visto che tutti hanno pipette di questo tipo in casa. A me piace più il metodo del bastoncino cotonato che a mio avviso ne spreca di meno.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ilkraken ha scritto:
yepes ha scritto:
bè si ovvio che ho un pò esagerato per rendere il racconto più romanzato.
40 € per 100ml mi pare una mazzata tra i denti mica da ridere.

Dipende quanto ti dura la lozione. Marlin ha affermato che nel modo in cui la applica lui, 100ml gli durano parecchio. Quindi se t dovesse durare per 2 mesi sarebbero 20€ al mese. Se il prodotto dovesse soddisfarti non mi sembra poi così tanto male come prezzo. Ci sono prodotti tipo il Neogenic che con 90€ non fanno NIENTE.

Off Topic - per ilkraken sei ancora interessato all'arginina?
On.Topic - io l'alternerò al minoxidil la lozione, poi si vedrà

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ormai sappiamo che una cura ottimale è una cura che contrasta la calvizie su diversi fattori. Una cura completa dovrebbe comprendere un antiDHT, uno stimolatore della crescita, un antinfiammatorio e,come si evince dalle ultime ricerche, anche un inibitore della pgd2. Cosa affianchereste voi alla reglandin extra per avere una cura completa?????? Mi piacerebbe sentire pareri sia di utenti profarmaci che utenti pronaturali.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Perduto ha scritto:
la reglandin extra già di suo contiene tutto quello che hai detto tu Ilkraken...

Veramente per il momento sappiamo solo che contiene nigella sativa e quercetina (fonti:http://www.golstore.it/ , inoltre lo stesso Marlin non è autorizzato a divulgare gli altri ingredienti), che come tutti sappiamo non attaccano la calvizie a 360 gradi. Cmq grazie della tua opinione, mi piacerebbe sentirne altre.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì confermo, contiene sostanze che sono considerate utili per tutte quelle azioni, speriamo lo siano davvero[:)]

Comunque a breve con la commercializzazione in rete comparirà la scheda completa e potrete constatare la completezza di questa lozione.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ma lo sono in dosi significative??? io pensavo di affiancare almeno un anti DHT naturale, tu stesso (marlin) lo fai con latte di cocco e semi di zucca. Pensavo a un integratore alla serenoa o all'ortica.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
In dosi molto significative.

Non mischiamo i sistemici coi topici....io utilizzo degli alimenti, ma non uso né fina, né minox, mi pare che siano pochi qui a fare così...

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ciao a tutti. In attesa che venga resa disponibile la Reglandin Extra, che ho intenzione di acquistare, oggi ho voluto provare quanti ml di liquido mi servissero ad ogni applicazione per umidificare tutto lo scalpo in modo da fare un calcolo approssimativo di quanto mi durassero 100ml di lozione. Come ha suggerito Marlin ho fatto la prova con dell'acqua e un cotton-fioc.
Non ho mai utilizzato galenici o lozioni varie (anzi non ho proprio mai preso nulla per capelli) e quindi volevo fare qualche domanda ai più esperti.
1)Portando i capelli mediamente lunghi (8-9 cm), quale è il metodo piu indicato per distribuire meglio la lozione. Ho letto su vari forum di fare la cosidetta riga con i capelli e spostarla via via di un cm alla volta.
2)Pensavo inoltre di applicare la lozione una mezzora prima di andare a letto cosi non devo uscire di casa con i capelli unti e poi in mezzora la lozione ha il tempo di assorbirsi nello scalpo (e non nel cuscino).
3)Come fare ad applicare la lozione sul vertex?
4)Per chi applica lozioni varie o galenici su tutta la parte superiore dello scalpo(tempie, vertex, front) quanti ml applicate??? Io oggi ho provato con 2ml di acqua e mi sembravano sufficenti pero non capisco qunato umido deve essere lo scalpo.
Grazie a tutti.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ho letto sempre che quando si parla di minox viene consigliato 1ml in 2 applicazioni, o 2ml in un applicazione sola. Possiamo usare lo stesso dosaggio per questa lozione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Beh il metodo del cotton-fioc richiede un po' di tempo e di fatica, io l'ho adottato perché alla fine la devo applicare solo su due zone molto circoscritte.

Comunque non unge i capelli si assorbe velocemente e la puoi applicare anche la mattina.

Direi che 2 ml per tutta la parte superiore della testa sono nella logica.

Ciao

MA - r l i n

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Io per mettere la lozione sul vertex mi aiuto con uno specchietto dietro la testa, un gioco di riflessi insomma, e applico facendo righe orizzontali dal crown fino al mid, dato che ho i capelli abbastanza lunghi ed essendo pure crespi in genere lo faccio a testa bagnata. Se non faccio così sulla cute ce ne finisce un quarto[:D]