dopo lo shampoo(Bioscalin con Biogenina),causa l'accentuata dermatite seborroica,ho fatto un impacco con l'aloe vera gel,l'ho lasciato agire per una decina di minuti e poi ho risciaquato.ho l'abitudine di risciacquare i capelli con solo acqua senza cioè fare ulteriori massaggi ai capelli ed al cuoio capelluto,non so se per colpa di ciò ma davanti allo specchio,con moltissima luce,ho notato che la dermatite seborroica nel frontale continuava a stare la',addirittura ho notato anche qualche brufolo che se toccato fuoriusciva come una pallina di grasso!!!ho provato a passarci col polpastrello del dito e un po' si toglieva il resto rimaneva tipo pelle screpolata nel frattempo ho visto che c'era anche sulla fronte e sul naso solo che in questi posti era secca(strano visto che tutto parte dal sebo che è grasso),per dare un'idea,essa è tipo la salsedine dopo un bagno al mare,comunque dalla fronte la tolgo sempre con un gel esfoliante per il viso della nivea,ma nel cuoio capelluto come fare?ho usato locoidon;saliker;T-gel ma nulla di miracoloso.
1-ho fatto bene a fare impacco di aloe?può aiutare?
2-è dannoso fare risciaqui dopo-shampoo senza massaggiare ulteriormente il cuoio?possono i residui dello shampoo o dell'aloe aggravare la dermatite,la caduta o la condizione del cuioio capelluto?
3-quando la dermatite è ancora presente sul cuoio capelluto che fare(ulteriore risciacquo o lasciare stare?)?
1-ho fatto bene a fare impacco di aloe?può aiutare?
2-è dannoso fare risciaqui dopo-shampoo senza massaggiare ulteriormente il cuoio?possono i residui dello shampoo o dell'aloe aggravare la dermatite,la caduta o la condizione del cuioio capelluto?
3-quando la dermatite è ancora presente sul cuoio capelluto che fare(ulteriore risciacquo o lasciare stare?)?