per il Grandissimo Dott.Gigli

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dopo lo shampoo(Bioscalin con Biogenina),causa l'accentuata dermatite seborroica,ho fatto un impacco con l'aloe vera gel,l'ho lasciato agire per una decina di minuti e poi ho risciaquato.ho l'abitudine di risciacquare i capelli con solo acqua senza cioè fare ulteriori massaggi ai capelli ed al cuoio capelluto,non so se per colpa di ciò ma davanti allo specchio,con moltissima luce,ho notato che la dermatite seborroica nel frontale continuava a stare la',addirittura ho notato anche qualche brufolo che se toccato fuoriusciva come una pallina di grasso!!!ho provato a passarci col polpastrello del dito e un po' si toglieva il resto rimaneva tipo pelle screpolata nel frattempo ho visto che c'era anche sulla fronte e sul naso solo che in questi posti era secca(strano visto che tutto parte dal sebo che è grasso),per dare un'idea,essa è tipo la salsedine dopo un bagno al mare,comunque dalla fronte la tolgo sempre con un gel esfoliante per il viso della nivea,ma nel cuoio capelluto come fare?ho usato locoidon;saliker;T-gel ma nulla di miracoloso.
1-ho fatto bene a fare impacco di aloe?può aiutare?
2-è dannoso fare risciaqui dopo-shampoo senza massaggiare ulteriormente il cuoio?possono i residui dello shampoo o dell'aloe aggravare la dermatite,la caduta o la condizione del cuioio capelluto?
3-quando la dermatite è ancora presente sul cuoio capelluto che fare(ulteriore risciacquo o lasciare stare?)?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mortal
2-è dannoso fare risciaqui dopo-shampoo senza massaggiare ulteriormente il cuoio?possono i residui dello shampoo o dell'aloe aggravare la dermatite,la caduta o la condizione del cuioio capelluto?


Ciao Mortal!
Tutti i parrucchieri raccomandano sempre di sciacquare bene i capelli, per eliminare i residui di shampoo e balsamo (a meno che quest'ultimo non riporti la dicitura specifica senza risciacquo). Credo che sia dannoso non rimuovere gli agenti chimici dalla pelle: a me è capitato di non rimuovere del sapone dal viso ed è stato un inferno per qualche giorno (pustole, prurito, bruciore, che orrore!).
Comunque non serve necessariamente massaggiare il cuoio capelluto in modo pesante, basta spostare i capelli quando si passa il getto dell'acqua vicino alla testa, in modo che l'acqua scorra bene e ripulisca i residui.

Ciao
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Mortal
mantenere il cuoi capelluto pulito ed in forma è fondamentale per la buona salute dei capelli.. di qui la necessità di eliminare ogni possibile residuo di shampoo o impacco... l'ultima riscacquo è fondamentale e deve avvenire in maniera delicata senza stressare la cute...
Nel caso di dermatite uno dei prodotti più accreditati è sicuramente il Nizoral, che essendo a base di Ketaconazolo esplica un’azione antinfiammatoria ed antimicotica…
L’aloe non è controproducente, anzi il suo potere lenitivo non può che farti bene…

In bocca al lupo e facci sapere…

Baci
Cleop…[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Mortal
cosa intendi per risultati normali? per quanto tempo lo hai utilizzato?
Il NIzoral, come tutti gli altri prodotti, ha bisogno di un tempo tecnico per dimostrare o meno la sua efficacia...potresti provare con il Triatop o il KetoMousse...

Facci sapere se la situazione migliora...
Buona serata
Cleop...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Solo non ho capito finora cosa c'entra la dermatite di Mortal con Psicologia e Calvizie.Anche perché è una sezione difficilmente visitata da Gigli.
X Mortal: hai ricevuto il pvt???[:)]
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
si Bat,grazie.mi metterò in contatto con chi aspettave una mia risp.
cosa c'entra dermatite in calvizie?
semplicemente sto esaurendo nel curarla,niente di +[B)]