Per il Dr Gigli: Remox e Minoxidil-emivita

giuseppe_g

Utente
30 Ottobre 2006
32
0
15
Egregio Dr. Gigli, sono un giovane collega, volevo sapere, se possibile, l'emivita del minoxidil 5% base.
Da circa un mese utilizzo il minoxidil 5% della Remox comprato in America (ho comprato una scorta per circa 6 mesi), credo che contiene il 30% di Glicole ed il 70% di alcol.
Nel forum leggevo commenti negativi riguardo i prodotti Remox del dr. Klein, personalmente non mi sbilancio sulle associazioni farmacologiche della Remox, ma riguardo al minoxidil classico non credo ci possano essere differenze di efficacia rispetto al minoxidil venduto in Italia.
Lei cosa pensa?
In attesa di una risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

 

giuseppe_g

Utente
30 Ottobre 2006
32
0
15
Egregio Dr. Gigli, sono un giovane collega, volevo sapere, se possibile, l'emivita del minoxidil 5% base.
Da circa un mese utilizzo il minoxidil 5% della Remox comprato in America (ho comprato una scorta per circa 6 mesi), credo che contiene il 30% di Glicole ed il 70% di alcol.
Nel forum leggevo commenti negativi riguardo i prodotti Remox del dr. Klein, personalmente non mi sbilancio sulle associazioni farmacologiche della Remox, ma riguardo al minoxidil classico non credo ci possano essere differenze di efficacia rispetto al minoxidil venduto in Italia.
Lei cosa pensa?
In attesa di una risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

 

giuseppe_g

Utente
30 Ottobre 2006
32
0
15
Egregio Dr. Gigli, sono un giovane collega, volevo sapere, se possibile, l'emivita del minoxidil 5% base.
Da circa un mese utilizzo il minoxidil 5% della Remox comprato in America (ho comprato una scorta per circa 6 mesi), credo che contiene il 30% di Glicole ed il 70% di alcol.
Nel forum leggevo commenti negativi riguardo i prodotti Remox del dr. Klein, personalmente non mi sbilancio sulle associazioni farmacologiche della Remox, ma riguardo al minoxidil classico non credo ci possano essere differenze di efficacia rispetto al minoxidil venduto in Italia.
Lei cosa pensa?
In attesa di una risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
nonuso il remox ma presumo contenga del minoxidil equivalente agli altri, il glicole al 30% e' socuramente in una % elevata e puo' indurre irritazini e dermatiti.Il base ha un emivita molto breve diviene efficace solo quando viene trasformato in solfato da enzimi contenuti nel follicolo.
saluti
 

giuseppe_g

Utente
30 Ottobre 2006
32
0
15
Grazie mille per la pronta risposta, personalmente lo uso da circa un mese e fortunatamente non ho riscontrato grossi problemi irritativi.
In riferimento all'emivita, potrei anche con il minoxidil base effettuare una applicazione pro die da 2 ml o comunque sono necessarie le due applicazioni?
Grazie e buon lavoro.