per il dottor Paolo Gigli

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
salve dottore
1)quali sono i migliori antiandrogeni da inserire in un preparato galenico a base di minoxidil utili per l'aga maschile?
2)è possibile fare una lozione composta da questi antiandrogeni con minoxidil solfato invece di quello base?
grazie per la sua disponibilità

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
salve dottore
1)quali sono i migliori antiandrogeni da inserire in un preparato galenico a base di minoxidil utili per l'aga maschile?
2)è possibile fare una lozione composta da questi antiandrogeni con minoxidil solfato invece di quello base?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
salve dottore

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
buongiorno dottore
utilizzo gia un minoxidil industriale al 5%, se volessi farmi preparare in farmacia una lozione di antiandrogenii per applicarla sulle tenpie,
(solo antiandrogeni che non danno problemi all' uomo)

come dovrebbe essere conposta la lozione?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ok grazie dottore
già uso il minoxidil solfato(nanoxidil)però vorrei un composto anche con gli antiandrogeni oltre al minox 5% potrebbe consigliarmi le percentuali di alcool e antiandrogeni da inserire nella lozione?
il medico che mi tiene in cura me li ha proposti ma non li ho presi perchè ho avuto più volte problemi di cristallizzazione con il minox base però con il solfato sarebbe diverso!
grazie per i suoi preziosi consigli

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Le preparazioni vanno viste caso caso in base ala situiazione clinica
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
sono daccordo dottore,
ma questi antiandrogeni anche se il loro utilizzo e solamente topico,
non ci possono essere effetti indesiderati? (non parlo di irritazione o cose simili)

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
dottor vorrei chiederle un altra cosa
in una terapia per avere risultati maggiori alternare il minoxidil base con il nanoxidil risulta essere più efficace rispetto ad una terapia soltanto con quello base?
oppure sarebbe meglio utilizzare l'uno o l'altro?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
grazie dottore per la risposta
purtroppo è quello che mi ha consigliato il medico che attualmente mi tiene in cura ed infatti seguo questa terapia da 5 mesi!
farò come lei mi dice ed andrò avanti con uno soltanto.
questo mi fa capire che medici esperti come lei si contano sulle dita di una mano!
infatti per questo ho deciso che quando tornerà a Napoli mi farò visitare da lei!
grazie ancora dottore per i suoi consigli