per il dottor gigli

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
allora dottore, vorrei gentilmente poter analizzare con lei la composizione della mia pillola....formata da
0,001 g finasteride
0,002 g biotina
0,1 g amido pregelatinizzato

i miei dubbi riguardano l'associazione tra biotina e finasteride e la presenza di amido
vorrei sapere se i 2 farmaci non presentano attività antagonista e quindi possono convivere
l'uso di amido pregelatinizzato si rende necessario per rendere la capsula insolubile dai succhi gastrici dello stomaco per farla arrivare nel duodeno? dove dovrebbe arrivare per poter liberare correttamente il principio attivo? il fegato non potrebbe neutralizzarla completamente? come mai non si utilizza finasteride per via endovenosa?a rigor di logica potrebbe bypassare tutti i controlli di esofago stomaco e intestino....
la ringrazio in anticipo per le risposte
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
personalmente non avrei problemi dato che sono un allievo infermiere. ma suppongo che anc eeeaaahe gli altri sapendo che potrebbero avere migliori benefici non si farebbero trop pi problemi
 

stupidman99

Utente
1 Dicembre 2013
38
0
15
Messaggio di stressato88
allora dottore, vorrei gentilmente poter analizzare con lei la composizione della mia pillola....formata da
0,001 g finasteride
0,002 g biotina
0,1 g amido pregelatinizzato

i miei dubbi riguardano l'associazione tra biotina e finasteride e la presenza di amido
vorrei sapere se i 2 farmaci non presentano attività antagonista e quindi possono convivere
l'uso di amido pregelatinizzato si rende necessario per rendere la capsula insolubile dai succhi gastrici dello stomaco per farla arrivare nel duodeno? dove dovrebbe arrivare per poter liberare correttamente il principio attivo? il fegato non potrebbe neutralizzarla completamente? come mai non si utilizza finasteride per via endovenosa?a rigor di logica potrebbe bypassare tutti i controlli di esofago stomaco e intestino....
la ringrazio in anticipo per le risposte


scusami , ma stai alludendo al fatto che con l'endovena il farmaco non sarebbe assorbito tramite il duodeno , ma arriverebbe direttamente alla via ematica????? quindi non ci sarebbe una prima metabolizzazione a livello del fegato e questo comporterebbe una maggiore efficacia in quanto il principio attivo, arriverebbe nei vari distretti intatto, senza nessun frazionamento????? ( farmacocinetica) è così?????