Per il dottor gigli

marcolissimo

Utente
22 Giugno 2009
13
0
5
Salve,
ho 21 anni e ho alopecia androgenetica..mio padre è calvo quindi...
finora il dermatologo mi ha dato questa cura: aloxidil 2%(tutti i gg), sod lozione(ogni 3 gg), esa K40(integratori tutti i gg).. siccome stavo bene mi ha fatto sospendere l'aloxidil e ho continuato con le altre due cose. L'aloxidil l'ho smesso a fine aprile e ora sto avendo un peggioramento incredibile...oddio!!!
Un problema:l'aloxidil mi fornisce problemi di mantenimento di erezione ebbene si sembra impossibile ma girando tra i forum ho trovato un altra persona come me!!! Le assicuro che non è un problema di testa perche quella cosa ha sempre funzionato e non avevo pensieri anche perche non pensavo che l'aloxidil potesse provocare quei problemi..Sono andato da un andrologo, ho fatto esami del sangue e tutto apposto....poi ho smesso l'aloxidil e dopo 1 mese sono tornato ad avere un erezione normale..la cosa mi ha incuriosito ed ho visto che sul foglietto illustrativo del medicinale c'è scritto che in rarissimi casi puo dare disfunzioni sessuali...ora io dico che fare??? secondo lei se mi facessi preparare in farmacia l'aloxidil magari all'1%???? avrei effetti minori ma visto che il 2 mi da questi problemi...
La ringrazio anticipatamente

marcolissimo

Utente
22 Giugno 2009
13
0
5
Salve,
finora il dermatologo mi ha dato questa cura: aloxidil 2%(tutti i gg), sod lozione(ogni 3 gg), esa K40(integratori tutti i gg).. siccome stavo bene mi ha fatto sospendere l'aloxidil e ho continuato con le altre due cose. L'aloxidil l'ho smesso a fine aprile e ora sto avendo un peggioramento incredibile...oddio!!!
Un problema:l'aloxidil mi fornisce problemi di mantenimento di erezione ebbene si sembra impossibile ma girando tra i forum ho trovato un altra persona come me!!! Le assicuro che non è un problema di testa perche quella cosa ha sempre funzionato e non avevo pensieri anche perche non pensavo che l'aloxidil potesse provocare quei problemi..Sono andato da un andrologo, ho fatto esami del sangue e tutto apposto....poi ho smesso l'aloxidil e dopo 1 mese sono tornato ad avere un erezione normale..la cosa mi ha incuriosito ed ho visto che sul foglietto illustrativo del medicinale c'è scritto che in rarissimi casi puo dare disfunzioni sessuali...ora io dico che fare??? secondo lei se mi facessi preparare in farmacia l'aloxidil magari all'1%???? avrei effetti minori ma visto che il 2 mi da questi problemi...

marcolissimo

Utente
22 Giugno 2009
13
0
5
Salve,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Il minoxidil non e' sostutuibile puoi andsare su unas cura per via orale con antiandtogemni come la serenba repens o la fuinasteride ma nell'ultimo caso c0'e lo steso il rischio di side sulla sfera sessuale
szaluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non lo sostituisce ma rimane una buonas cura di base
Salòuti

marcolissimo

Utente
22 Giugno 2009
13
0
5
quindi lei dottore mi consiglia di prendere la serenoa e basta e poi vedere come va giusto?? su internet la gente dice che non funziona molto ma comunque con quello effetti sessuali non ci sono sicuramente giusto?????????
E altre 2 domande avrei:
1)ma sod lozione funziona??è un farmacosmetico
2)se il dermatologo mi prescrivesse aloxidil con antiandrogeni dentro per evitare problemi sulla sfera sessuale dovrei aver paura lo stesso?? non mi fido molto di mettere in corpo questa roba..
Grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
prova non ci sono alternative

1) e' solo un cosmetico
2)tranquillo
saluti

marcolissimo

Utente
22 Giugno 2009
13
0
5
Salve dottore,
sono stato dal dermatologo e mi ha detto che comunque non ci sono alternative ovvero o prendo l'aloxidil oppure addio capelli. Secondo lui è impossibile che l'aloxidil al 2% mi ha dato problemi di mantenimento di erezione, anzi dice che è una vita che prescrive aloxidl e non è mai capitato...magari ha detto al 5% ma al 2% mai e secondo luji è solo un problema di testa.
Ora lui mi ha prescritto 1 pasticca al giorno di esa K40 + mi ha detto di provare a reiniziare aloxidil al 2% magari dandomelo solo la sera...lei che dice riprovo?? ho paura però non voglio rimanere calvo a 21 anni..ma l'aloxidil se reinizio quanto mi ci vuole affinche entri nel sangue e veda possibili problemi??
Altre soluzioni non ci sono anzi si è anche alterato facendomi capire o questo oppure levatio da 3 passi..mi aiuti lei

marcolissimo

Utente
22 Giugno 2009
13
0
5
dottore mi puo rispondere all'ultimo messaggio sopra?
volevo aggiungere una cosa inoltre: puo aver dato dei problemi il fatto che al massimo si puo prendere 2ml al giorno mentre io a volte ne prendevo anche 4ml al giorno?????