per il dottor Gigli,prendere il sole per curare...

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
Salve dottore,ho 18 anni e da 1 anno sono affetto da una forma di sebopsoriasi molto vicina a una vera e propia psoriasi,questa ha attaccato l'attaccatura dei capelli dell'area frontale,rendendo il cuoio capelluto di color perlaceo e screpolato.La domanda:siccome andrò al mare durante questi mesi,1)è molto utile prendere il sole per curarmi la sebopsoriasi?
2)devo prendere qualche precauzione per i capelli e per il cuoio capelluto(intendo olio di cocco,aloe ecc..)?
e infine l'ultima domanda:3)prendere il sole per la sebopsoriasi se da un lato cura quest'ultima,per chi come me è affetto anche da calvizie,l'esposizione della cuoio capelluto al sole ,per periodi abbastanza prolungati, accellera la calvizie?se si,non si può fare niente per prendere il sole senza accellerare la calvizie(intendo attraverso qualche unguento,balsamo non saprei...)

grazie mille dottore per la sua disponibilità

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
a mio avviso basterebbe portare un cappellino nelle ore più calde.. e comunque fare delle pause di esposizione anche negli orari più consoni.
Niente di particolare insomma.
Vai anche in acqua mi raccomando.[:)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
potresti prendere beta-carotene per via orale e usare uno spray protettivo, tra i migliori si cita sempre l'helioskin

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
se si trata di psoriasi il sole gha effetto curativo nasta pèrenderlo gradualmente senza esagerare
saluti