Per il dott. Marliani

lauralex2002

Utente
28 Febbraio 2005
40
0
15
Caro Dottore circa un mese fa sono stata dal Dott. Daniele Campo che mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica. ho fatto tutte le analisi del sangue importanti per scoprire se ci fossero carenze,problemi alla tiroide ecc. le analisi sono tutte buone. Il dottor campo però ha notato un assottigliamento dei capelli dicendomi che questa è una delle caratteristiche principali dell'alopecia andr. Per me è importante avere anche un suo parere. Se avessi realmente questo problema si può risolvere? La ringrazio anticipatamente

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ciao lauralex2002 e benvenuta tra noi.-
come mai sei andata dal Dott Campo, ti eri resa conto di essere diradata, avevi una perdita accentuata ed eccessiva di capelli...
Il Dott Campo ti ha prescritto una cura ?raccontaci qualcosa di piu' per conoscere la tua storia
coca

lauralex2002

Utente
28 Febbraio 2005
40
0
15
E' da circa tre anni che ho notato un diradamento sulla parte frontale della testa, sono andata da vari dermatologi ma nessuno mi aveva soddisfatta. così sono andata dal dott. campo. che mi ha diagnosticato a.a. e mi ha dato una cura

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
e della cura cosa ci dici? se non ne sei soddisfatta come mai?
ciao e grazie per la collaborazione

lauralex2002

Utente
28 Febbraio 2005
40
0
15
nella mia famiglia da parte di mia madre nessun uomo e donna soffre di a. a. mentre da parte di mio padre ne soffre mio padre, mio nonno e mio zio però ha iniziato a perdere i capelli verso i quarant'anni.

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
la aa ti e' stata diagnosticata solo in base all'assotigliamento, quale cura ti ha consigliato, non ti ha suggerito di fare analisi?

6 Marzo 2003
867
5
265
Come oramai penso abbiate tutte capito credo che l'androgenetica vera nella donna sia cosa molto rara.
Perso che l'alopecia della donna tipo Ludwig sia dovuta a difetto di produzione follicolare o a resistenza follicolare all'estrone, questa è quella che si chiama erroneamente androgenetica femminile. Non so cosa ti ha dato Daniele ma se ti ha dato una lozione con estrone o con 17alfa estradiolo vuol dire che la pensa come me.

lauralex2002

Utente
28 Febbraio 2005
40
0
15
grazie tantissimo per la sua risposta. il dott. campo mi ha dato questa cura: devo lavare i capelli a giorni alterni, poi mi ha dato una lozione da mettere due volte al giorno a base di estrone, minoxidil, idrocortisone ecc. e infine delle vitamine da prendere una volta al giorno

lauralex2002

Utente
28 Febbraio 2005
40
0
15
non ho nessun tipo di carenza. le vitamine non ricordo precisamente da cosa sono composte. tu che tipo di problema hai?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara laura
se ci dai il nome del prodotto integrante che ti ha prescritto il dott. Campo forse riusciamo a capire di che genere di elementi si tratta.
Per il resto mi sembra che l'applicazione topica che ti dato sia completa per cui segui la cura con costanza e fiducia e vedrai che andrà bene.

Un abbraccio ed in bocca al lupo
Cleopatra...[:)]

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
appena puoi , se vuoi, posta il nome dell'integratore o la composizione esatta..
biogenina se non erro e' brevetto bioscalin...