Per il dott. Gigli!!!

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
Salve dottore, mi servirebbe una sua opinione.

Soffro di aga da molto tempo ormai ma con una situazione pressocchè normalizzata da tempo
I primi di dicembre mi è uscito un herpes alla base dell'attaccatura dei capelli che ho curato con una crema a base di aciclovir e dopo circa 15 giorni la zona interessata ha cominciato a dirdarsi moltissimo, sono molto preoccupato volevo sapere se questo farmaco potrebbe comportare la perdita di capelli e se il tutto è almeno reversibile.
Mi aiuti!

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65

Soffro di aga da molto tempo ormai ma con una situazione pressocchè normalizzata da tempo
I primi di dicembre mi è uscito un herpes alla base dell'attaccatura dei capelli che ho curato con una crema a base di aciclovir e dopo circa 15 giorni la zona interessata ha cominciato a dirdarsi moltissimo, sono molto preoccupato volevo sapere se questo farmaco potrebbe comportare la perdita di capelli e se il tutto è almeno reversibile.
Mi aiuti!

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65

Mi aiuti!

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
assolutamente si.

aciclovir l'ho preso quando ho avuto la varicella, l'anno scorso. perdevo tonnellate di capelli, ma ricrescono, non preoccuparti

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
Ma tu l'hai preso per via orale immagino...bè dovrebbe essere la stessa cosa su per giu'

Dopo quando hanno ripreso a ricrescere? Cose potrebbe aiutare in questo intento?

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
l'ho preso per via orale, per circa 30 giorni. oltre a devastarmi lo stomaco, e a non fare una mazza per la varicella (sembravo una pizza margherita), mi ha fatto perdere un mucchio di capelli.
se leggi bene il foglio illustrativo, c'è scritto che può causare alopecia temporanea.

ma stai tranquillo, il farmaco scatena un telogen effluvium, i capelli che vedi cadere adesso li recupererai in 3-4 mesi, te lo assicuro.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
dottore, non vorrei contraddirla, ma ho preso l'acyclovir per un mese e ho notato una grossa caduta. nel foglio illustrativo c'è scritto che può portare alopecia temporanea. ma forse se assunta sistemicamente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
si tratta di reazion i idiosincrasiche non vi fossilizsaate troppo sui foglietti illustrativio
saluti

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
Ma quindi dottore, mi scusi ma non ho capito... no, non puo' assolutamente comportare la caduta di capelli?, eppure l'esatta zona di circa 2 cm dove ho applicato la crema ora è spaventosamente diradata,,,

Cosa puo' essere successo? l'aga non fa questa progressione in solo un mese e in una zona di 2 cm...

saluti

daniele150789

Utente
30 Dicembre 2010
1
0
5
ragazzi salve sono nuovo,vorrei sapere da chi posso comprare il kmax derma roller e in generale dei prodotti tipo revivogen da qualche privato

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
be un altro caso...

http://www.healthboards.com/boards/showthread.php?t=210809

se quei 2 cm quadri dove ho applicato la crema si sono cosi diradaradati penso di aver capito il motivo...maledetto ACICLOVIR!