Per il Dott. Gigli

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Volevo porle una domanda Dottore.
Io ho un' AGA che comincia qualche centimetro dietro l'hairline e prosegue centralmente fino al vertex.
Da notare che ormai dopo due-tre anni di cure il problema è visibile solo da me, ad un livello tale che le persone stentano a credere che io soffra di AGA.
Siccome solitamente vedo che l'AGA in altri soggetti è più circoscritta al centro della testa, volevo sapere se la mia è un' AGA particolare (ho notato un utente che descriveva un problema simile al mio, chiamandola 3A, anche se il suo pareva un problema molto più rilevante), se ha un nome particolare con la quale è definita, se è corretto definire vertex anche la parte di testa che comincia qualche centimetro dietro l'hairline.
Io ormai è da Settembre-Ottobre 2005 che assumo Dutasteride e devo dire che il mio scalpo è molto migliorato, mi dolgo soltanto di non aver più usato le lozioni con continuità.
Saluti, Marco.

p.s.: se ce la faccio in questi giorni posto anche delle foto così magari il suo parere può essere più preciso.
Grazie sempre della gentilezza e della competenza con cui risponde [:)]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Volevo porle una domanda Dottore.
Io ho un' AGA che comincia qualche centimetro dietro l'hairline e prosegue centralmente fino al vertex.
Da notare che ormai dopo due-tre anni di cure il problema è visibile solo da me, ad un livello tale che le persone stentano a credere che io soffra di AGA.
Siccome solitamente vedo che l'AGA in altri soggetti è più circoscritta al centro della testa, volevo sapere se la mia è un' AGA particolare (ho notato un utente che descriveva un problema simile al mio, chiamandola 3A, anche se il suo pareva un problema molto più rilevante), se ha un nome particolare con la quale è definita, se è corretto definire vertex anche la parte di testa che comincia qualche centimetro dietro l'hairline.
Io ormai è da Settembre-Ottobre 2005 che assumo Dutasteride e devo dire che il mio scalpo è molto migliorato, mi dolgo soltanto di non aver più usato le lozioni con continuità.
Saluti, Marco.

p.s.: se ce la faccio in questi giorni posto anche delle foto così magari il suo parere può essere più preciso.
Grazie sempre della gentilezza e della competenza con cui risponde [:)]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Volevo porle una domanda Dottore.
Io ho un' AGA che comincia qualche centimetro dietro l'hairline e prosegue centralmente fino al vertex.
Da notare che ormai dopo due-tre anni di cure il problema è visibile solo da me, ad un livello tale che le persone stentano a credere che io soffra di AGA.
Siccome solitamente vedo che l'AGA in altri soggetti è più circoscritta al centro della testa, volevo sapere se la mia è un' AGA particolare (ho notato un utente che descriveva un problema simile al mio, chiamandola 3A, anche se il suo pareva un problema molto più rilevante), se ha un nome particolare con la quale è definita, se è corretto definire vertex anche la parte di testa che comincia qualche centimetro dietro l'hairline.
Io ormai è da Settembre-Ottobre 2005 che assumo Dutasteride e devo dire che il mio scalpo è molto migliorato, mi dolgo soltanto di non aver più usato le lozioni con continuità.
Saluti, Marco.

p.s.: se ce la faccio in questi giorni posto anche delle foto così magari il suo parere può essere più preciso.
Grazie sempre della gentilezza e della competenza con cui risponde [:)]
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Perdona il mio intervento,il tuo post non è indirizzato a me,ma io ho una situazione simile ma più grave,stando alle parole della tua. Esiste la possibilità che possa essere mista ad una psicogena,in questi casi si esce dalla canonica forma dell'aga catalogata nelle ormai note scale.Ciao
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Non hai nulla da farti perdonare, grazie anzi del tuo contributo.
Purtroppo a Palermo non ho mai trovato nessuno competente che mi abbia fatto esami specifici.
Io da quando lessi della esistenza di una alopecia chiamata psicogena e vidi anche la foto di un soggetto che l'aveva (mi pare sul sito del Doc Marliani) ho avuto questo sospetto, tuttavia mi par di capire che trattasi sempre di un'AGA seppur con connotati particolari.
Il mio problema benchè in passato sia stato molto più pesante adesso è leggero, insieme alla terapia sistemica ogni tanto metto locoidon sulla capa.
Ciao, Marco.
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ragazzi anche io sono di palermo e conosco benissimo la situazione indecente che c'è a livello di dermatologi.proprio per questo vi volevo ticordare che il dr.gigli visiterà a palermo il 19 o il 26 Maggio (data ancora da decidere).
Quindi vi consiglierei caldamente di prenotatr tramite messaggio privato, oppure mandandomi una mail all'indirizzo : unicorno11@libero.it
troverete di certo un aiuto reale alla vostra situazione
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Itraco:
http://www.ortodermico.it/alopecia%20psicogena.htm

Quì c'è una foto in cui viene mostrato una tipologia dì diradamento che è simile alla mia.
Io non sono messo assolutamente così, anzi ripeto che la cosa è davvero lieve.
Tuttavia quando il mio problema era più grave sembrava davvero che ci fossero delle analogie con la situazione in foto.
Senza contare che io sono un soggetto seborroico, cronicamente stressato e talvolta al tatto mi capita che i capelli facciano male.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ecco,io sono messo un po' meglio di così ma non molto...sono stato dal ns. amatissimo doc e mi ha diagnosticato esattamente una psicogena mista ad aga,che purtroppo si cura come l'aga nonostante abbia delle implicazioni di carattere diverso.
Sto informandomi meglio sull'argomento,alcuni parlano di integrare con dei semi di griffonia utilizzati come antidepressivo,ma il discorso è lungo mi farebbe piacere parlarne con te,magari ci sentiamo tramite mail più tardi che adesso sono presissimo.
Tanti saluti nel frattempo,Giorgio