per il Dott.Gigli

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
1)chi è colpito da Aga spesso non soffre di eccesso di caduta perchè l'effetto sta nella miniaturizzazione dei capelli,ma quando un effluvio accompagna l'AGA,i capelli che rinascono vengono automaticamente miniaturizzati o ricrescono come prima???????in poche parole voglio sapere se io sofferente di Aga e costantemente attaccato da abbonadante caduta perderò i capelli nello stesso modo di una persona che ha un androgenetica come la mia ma che nn soffre di forta caduta?

2)si dice che la dermatite nn faccia cadere i capelli ma può ostacolare quelli in ricrescita al punto da farli atrofizzare???
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
1)chi è colpito da Aga spesso non soffre di eccesso di caduta perchè l'effetto sta nella miniaturizzazione dei capelli,ma quando un effluvio accompagna l'AGA,i capelli che rinascono vengono automaticamente miniaturizzati o ricrescono come prima???????in poche parole voglio sapere se io sofferente di Aga e costantemente attaccato da abbonadante caduta perderò i capelli nello stesso modo di una persona che ha un androgenetica come la mia ma che nn soffre di forta caduta?

2)si dice che la dermatite nn faccia cadere i capelli ma può ostacolare quelli in ricrescita al punto da farli atrofizzare???
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
1)chi è colpito da Aga spesso non soffre di eccesso di caduta perchè l'effetto sta nella miniaturizzazione dei capelli,ma quando un effluvio accompagna l'AGA,i capelli che rinascono vengono automaticamente miniaturizzati o ricrescono come prima???????in poche parole voglio sapere se io sofferente di Aga e costantemente attaccato da abbonadante caduta perderò i capelli nello stesso modo di una persona che ha un androgenetica come la mia ma che nn soffre di forta caduta?

2)si dice che la dermatite nn faccia cadere i capelli ma può ostacolare quelli in ricrescita al punto da farli atrofizzare???
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
1) se hai entrambi i problemi la miniaturizzazione non colpis ce in egual modo tutti i capelli ma maggiormente quelli di z<one sensibili al dht e t . l'effluvio colpisce invece tutti i capelli senza distinzione di zone sensibili al dht e t, ovvio che i capelli gia' parzialmente miniaturizzati soffrirranno maggiormente l'effluvio che non gli altri
ù2)Assolutamente no.
saluti
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Salve Dr. mi scusi ma x sentito dire da qualke suo/a collega, la dermatite seb. porta ad 1 accellerazione della a.a.! forse xkè il cuoio capelluto già irritato dalla dermatite nn favorisce la crescita bensì l'atrofia dei bulbi ???? può spiegarmi il concetto preciso?
grazie e buonasera