Per il Dott.Gigli

hyblon

Utente
31 Gennaio 2005
30
0
15
Uso da oltre 2 mesi il minoxidil galenico in moli al 2%, ma ho l'impressione che non faccia effetto.

La caduta è sempre la stessa, se fosse aumentata penserei subito alla caduta indotta provocata dal minoxidil che è un principale segnale dell'effetto positivo di questo farmaco.

Per quanto riguarda la qualità dei capelli, vedo spuntare dei piccoli peluzzi sulle aree vuote, ma credo che sia l'effetto della progressiva miniaturizzazione del capello e non del minoxidil.

Tuttavia ho l'impressione che l'efficacia di questo prodotto vari da individuo a individuo, sulla mia a.a. non fa proprio effetto.

Secondo il vostro parere, e quello del Dott.Gigli, dovrei lasciarlo perdere e trovare una cura sostitutiva o passare al minoxidil al 5%?
 

hyblon

Utente
31 Gennaio 2005
30
0
15
Uso da oltre 2 mesi il minoxidil galenico in moli al 2%, ma ho l'impressione che non faccia effetto.

La caduta è sempre la stessa, se fosse aumentata penserei subito alla caduta indotta provocata dal minoxidil che è un principale segnale dell'effetto positivo di questo farmaco.

Per quanto riguarda la qualità dei capelli, vedo spuntare dei piccoli peluzzi sulle aree vuote, ma credo che sia l'effetto della progressiva miniaturizzazione del capello e non del minoxidil.

Tuttavia ho l'impressione che l'efficacia di questo prodotto vari da individuo a individuo, sulla mia a.a. non fa proprio effetto.

Secondo il vostro parere, e quello del Dott.Gigli, dovrei lasciarlo perdere e trovare una cura sostitutiva o passare al minoxidil al 5%?
 

hyblon

Utente
31 Gennaio 2005
30
0
15
Uso da oltre 2 mesi il minoxidil galenico in moli al 2%, ma ho l'impressione che non faccia effetto.

La caduta è sempre la stessa, se fosse aumentata penserei subito alla caduta indotta provocata dal minoxidil che è un principale segnale dell'effetto positivo di questo farmaco.

Per quanto riguarda la qualità dei capelli, vedo spuntare dei piccoli peluzzi sulle aree vuote, ma credo che sia l'effetto della progressiva miniaturizzazione del capello e non del minoxidil.

Tuttavia ho l'impressione che l'efficacia di questo prodotto vari da individuo a individuo, sulla mia a.a. non fa proprio effetto.

Secondo il vostro parere, e quello del Dott.Gigli, dovrei lasciarlo perdere e trovare una cura sostitutiva o passare al minoxidil al 5%?
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Minoxidil è una delle migliori armi contro l'a.a., quindi, non credo che sia una buona idea lasciarlo.
Puoi provare ad aumentare di poco tipo 2,5%, i dottori consigliano sempre di aumentare gradualmente.
Cmq dovresti sentire un dermatologo se non lo hai già fatto.
Ciao.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Hyblon
due mesi di terapia sono pochissimi e assolutamente insufficienti a valutare l'efficacia o meno di un prodotto.....
Ti consiglio di aspettare almeno 8/10 mesi e successivamente di valutare insieme al tuo dermatologo se vale la pena potenziare la terapia o meno...
Tienci aggiornati
-Dep-
 

hyblon

Utente
31 Gennaio 2005
30
0
15
Ancora continuo col minox al 2%, ho l'impressione che il numero di capelli cadenti siano diminuiti.