per il Dott. Gigli... non capisco!

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
Gentile Dottor Gigli, sono molto preoccupato dal fatto che perdo capelli ai lati della testa e sulla nuca tanto quanto ne perdo nelle zone classicamente soggette ad aga.

Me ne sono ahimè accorto molto tardi, anche per il fatto che porto i capelli piuttosto lunghi, e quindi pensando ad un effluvio cronico ho fatto tutte le analisi, ed era tutto ok (anche la tiroide).

Non credo di avere alcuna malattia che abbia tra i suoi sintomi o effetti la caduta dei capelli cronica.

La mia domanda è questa: devo pensare che il mio caso di androgenetica è tanto aggressivo da coinvolgere tutta la testa, anche quelle aree che normalmente nn sono soggette all'azione del dht; oppure è semplice effluvio da stress? (io sono piuttosto ansioso di natura...non eccessivamente però.. lo stress può tanto??)

Invito anche altri utenti che si ritrovano nel mio caso a darmi la loro opinione... ho già mandato dei pvt ad alcuni ma vorrei anche sapere che ne dice il Dottore.

La ringrazio Dottor Gigli per la sua grande disponibilità.
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
Gentile Dottor Gigli, sono molto preoccupato dal fatto che perdo capelli ai lati della testa e sulla nuca tanto quanto ne perdo nelle zone classicamente soggette ad aga.

Me ne sono ahimè accorto molto tardi, anche per il fatto che porto i capelli piuttosto lunghi, e quindi pensando ad un effluvio cronico ho fatto tutte le analisi, ed era tutto ok (anche la tiroide).

Non credo di avere alcuna malattia che abbia tra i suoi sintomi o effetti la caduta dei capelli cronica.

La mia domanda è questa: devo pensare che il mio caso di androgenetica è tanto aggressivo da coinvolgere tutta la testa, anche quelle aree che normalmente nn sono soggette all'azione del dht; oppure è semplice effluvio da stress? (io sono piuttosto ansioso di natura...non eccessivamente però.. lo stress può tanto??)

Invito anche altri utenti che si ritrovano nel mio caso a darmi la loro opinione... ho già mandato dei pvt ad alcuni ma vorrei anche sapere che ne dice il Dottore.

La ringrazio Dottor Gigli per la sua grande disponibilità.
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
Gentile Dottor Gigli, sono molto preoccupato dal fatto che perdo capelli ai lati della testa e sulla nuca tanto quanto ne perdo nelle zone classicamente soggette ad aga.

Me ne sono ahimè accorto molto tardi, anche per il fatto che porto i capelli piuttosto lunghi, e quindi pensando ad un effluvio cronico ho fatto tutte le analisi, ed era tutto ok (anche la tiroide).

Non credo di avere alcuna malattia che abbia tra i suoi sintomi o effetti la caduta dei capelli cronica.

La mia domanda è questa: devo pensare che il mio caso di androgenetica è tanto aggressivo da coinvolgere tutta la testa, anche quelle aree che normalmente nn sono soggette all'azione del dht; oppure è semplice effluvio da stress? (io sono piuttosto ansioso di natura...non eccessivamente però.. lo stress può tanto??)

Invito anche altri utenti che si ritrovano nel mio caso a darmi la loro opinione... ho già mandato dei pvt ad alcuni ma vorrei anche sapere che ne dice il Dottore.

La ringrazio Dottor Gigli per la sua grande disponibilità.
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
Grazie dottore...

quindi a causare questo effluvio potrebbe essere il solo stress? il mio medico mi ha consigliato dei blandi ansiolitici, io mi sono rifiutato di prenderli perchè nn credevo di averne realmente bisogno... lei che ne pensa?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro ynot,
lo stress purtroppo fa molto...
Leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/stress2/stress.html
Secondo me é una delle cause davvero da non trascurare per gli effluvi, specie se cronici...
Un bacio
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
grazie claudia!
ma è razionale l'uso di ansiolitici, seppure leggeri, in questo caso? il mio medico di famiglia me li ha consigliati ma come ho scritto prima, guardo sempre con sospetto a questi farmaci... non credo che qualcuno li prescriva per contrastare gli effluvi da stress.. voglio dire: si parla dello stress quotidiano, che magari fa più danni in una persona che tende a somatizzarlo, ma che derivando dalla vita e dai problemi quotidiani si dovrebbe sopportare senza cercare di combatterlo assumendo farmaci!

mi darò allo yoga! [:D]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Impossibile cvaLUTARE UNA COSA DEL GENERE A distanza deve decideree uil medico che ti segue la prescrizione di uno psicofarmaco si fa a ragion veduta non on line
saluti