Per il dott. Gigli: forfora persistente

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
buongiorno dottore,
ho un problema di forfora che mi porto avanti da sempre. dermatite seborroica mi diagnosticò (l'allora) dermatologo.
2 anni fa, dietro suo consiglio, provai per la prima volta Nizoral, che mi fece miracolosamente passare la forfora nel giro di 3 settimane.
purtroppo da allora Nizoral ha perso di efficacia, nonostante abbia provato a sospenderlo per qualche mese e poi riprenderlo.

che shampoo posso usare in alternativa a Nizoral? le pillole di biotina 5mg possono essere di aiuto per la forfora? eventualmente, per la biotina ci vuole la prescrizione medica?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
buongiorno dottore,
ho un problema di forfora che mi porto avanti da sempre. dermatite seborroica mi diagnosticò (l'allora) dermatologo.
2 anni fa, dietro suo consiglio, provai per la prima volta Nizoral, che mi fece miracolosamente passare la forfora nel giro di 3 settimane.
purtroppo da allora Nizoral ha perso di efficacia, nonostante abbia provato a sospenderlo per qualche mese e poi riprenderlo.

che shampoo posso usare in alternativa a Nizoral? le pillole di biotina 5mg possono essere di aiuto per la forfora? eventualmente, per la biotina ci vuole la prescrizione medica?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
buongiorno dottore,

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,052
9,220
2,015
Prova l'abbinata Nizoral+Ketomousse
www.stopallaforfora.it

Per la biotina non serve la ricetta..

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
per la biotina prendi questa...è economica e dura piu di 3 mesi!

http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=48

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
grazie per le risposte dottore, le porto via ancora due minuti.

prima di passare all'assunzione di farmaci per via orale (che vorrei evitare), non potrebbe essere utile cambiare shampoo, magari provando triatop + markeuticals accelerator shampoo, in associazione a compresse di biotina?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,125
1,330
2,015
va visto impossibile curarti a didtanmza nello specifico
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
capisco. quando tornerà a palermo magari ne parliamo di persona durante la visita. a proposito, ha gia fissato una data?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,052
9,220
2,015
Prima di passare ai farmaci,prova con Nizoral+ketomousse e vedi se migliori...

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
pensavo dovesse venire a giugno....
ok, allora ci vediamo a ottobre per la visita.
grazie per la risposta