PER IL DOTT.GIGLI e per tutti!

supersara

Utente
21 Novembre 2006
13
0
5
Buonasera dottore,le scrivo per avere un suo parere su una nuova terapia propostami dal dermatologo cui mi son rivolta per risolvere un defluvium androgenetico.l'alternativa è o progestosol lozione associata a minoxidil o pillola anticoncezionale associata a minoxidil.poichè ho già provato la lozione per un breve periodo e non ho risolto,stavo valutando la pillola,ma non l'ho mai presa e sono preoccupata per gli eventuali effetti collaterali!Ringrazio anticipatamente chiunque mi dica la propria opinione

supersara

Utente
21 Novembre 2006
13
0
5
Buonasera dottore,le scrivo per avere un suo parere su una nuova terapia propostami dal dermatologo cui mi son rivolta per risolvere un defluvium androgenetico.l'alternativa è o progestosol lozione associata a minoxidil o pillola anticoncezionale associata a minoxidil.poichè ho già provato la lozione per un breve periodo e non ho risolto,stavo valutando la pillola,ma non l'ho mai presa e sono preoccupata per gli eventuali effetti collaterali!Ringrazio anticipatamente chiunque mi dica la propria opinione

supersara

Utente
21 Novembre 2006
13
0
5

monicarm

Utente
16 Febbraio 2008
6
0
5
la pillola a volte è l'unico rimedio efficace, io l'ho usata per problemi dermatologici(non sul cuoio capelluto) dopo aver speso milioni in creme, saponi e trattamenti...la pillola era la mia ultima spiaggia ed ha funzionato, l'unica cosa ke dv fare se vuoi stare un pò + sicura è rivolgerti ad un ginecologo che ti possa seguire nel tempo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Se il ciclo e' irregolare e c'e un ioperansdrogenismo dagli esami del sangue la pilola e' utile, localmente il mninoxidil unito ad antiandrogeni ed estrogeni puo' risukltare di utilita' certamente
saluti