Per il dott. Gigli e non solo... Calvizia e Droghe

lucag

Utente
3 Marzo 2008
29
0
15
Ciao a tutti,
ho l'ennesima domanda un po' particolare... ho sentito dire... e a dire la verita' ho anche notato (amici, conoscenti, un po' anch'io)... che spesso esiste una relazione diretta tra chi perde capelli ad una giovane o giovanissima eta' e chi fa uso di droghe sia leggere che pesanti.
Io, personalmente, non faccio quasi piu' uso di droghe e i capelli mi cadono di piu' ora che prima (anche xke' se mi cadevano i capelli a 17/18 anni sarebbe stata una tragedia)... pero' volevo sapere se veramente esiste questo rapporto consequenziale... possono alcuni tipi di droghe (pesanti per lo piu') accentuare l'alopecia? e riguardo l'alcol? che mi sapete dire?
Grazie

lucag

Utente
3 Marzo 2008
29
0
15
Ciao a tutti,
ho l'ennesima domanda un po' particolare... ho sentito dire... e a dire la verita' ho anche notato (amici, conoscenti, un po' anch'io)... che spesso esiste una relazione diretta tra chi perde capelli ad una giovane o giovanissima eta' e chi fa uso di droghe sia leggere che pesanti.
Io, personalmente, non faccio quasi piu' uso di droghe e i capelli mi cadono di piu' ora che prima (anche xke' se mi cadevano i capelli a 17/18 anni sarebbe stata una tragedia)... pero' volevo sapere se veramente esiste questo rapporto consequenziale... possono alcuni tipi di droghe (pesanti per lo piu') accentuare l'alopecia? e riguardo l'alcol? che mi sapete dire?
Grazie

lucag

Utente
3 Marzo 2008
29
0
15
Ciao a tutti,
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Certamente l'uso di stupefacenti in maniera prolungata nuoce alla salute e se esiste un aga in atto puo' accelerarne l'evoluzione non causarla comunque
saluti

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ciao Luca e benvenuto.

Dai non scherziamo...se si fa uso di droghe pesanti, l'alopecia mi sembra il problema meno importante...

Mi raccomando [;)]!

A presto.