per il dott. gigli e gli altri esperti

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
sono di napoli e mi sono rivolto alla farmacia petrone specializzata in galenici(almeno così si dice)per un galenico così composto:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

mi ha risposto una donna del laboratorio della farmacia e mi ha detto non so cosa sia il transcutol non trattiamo questa sostanza!

ma vi sembra una cosa normale?
il transcutol è fondamentale per un preparato galenico?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
sono di napoli e mi sono rivolto alla farmacia petrone specializzata in galenici(almeno così si dice)per un galenico così composto:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

mi ha risposto una donna del laboratorio della farmacia e mi ha detto non so cosa sia il transcutol non trattiamo questa sostanza!

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Sinceramente non ho grandi nozioni in merito, a quanto ne sò il Transcutol è un solubilizzante che sostituisce il glicerolo, quindi credo sia molto importante per un preparato galenico.

Il punto è che se non lo sò io non importa a nessuno, ma che non lo sappia però una farmacia esperta in preparati galenici...stica! Change!!!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il transcutol è anche veicolante. Ci sono altre farmacie che preparano galenici e spediscono a casa tipo la sant'antinio di Torino la nova s.alus di Roma ed altre.