Buongiorno a tutti,
A seguito di un test della saliva della Fagron sono qui a chiedere alcune delucidazioni. Il Dott. Gigli mi sembra abbia qualcosa di simile
Innanzitutto il prelievo è stato effettuato durante la fase follicolare, circa il 4/5 giorno del ciclo.
Tra i vari risultati mi dice:
CYP19 ossia Aromatasi fortemente ridotto. Si raccomanda 17 estradiolo ad alte dosi.
SR5DA tipo 1 e 2 ossia 5a reduttasi moderatamente accelerati per cui si raccomanda Finasteride e Dutasteride.
PTGES2 moderata, si raccomanda Minoxidil in dosi normali.
SULT1A1 solfatazione dell'attività del Minoxidil. Potrebbe essere raccomandabile
Per il resto sembra tutto ok.
Quello che non capisco è la tabella divisa tra elementi verdi altamente raccomandabili, bianchi neutri e rossi sconsigliati.
Nei verdi Ferro, IGrantine F1 TM, Ginkgo biloba, Arginina, Ginseng, Carnitina, Melatonina, etc
Mi si raccomanda Latanoprost e altro, mentre Finasteride e Dutasteride sono neutri e il Minoxidil addirittura sconsigliato tra gli elementi "rossi".
Mi hanno consigliato
Latanoprost 0.05%
Melatonina
Gingko biloba
IGrantine F1 TM
Trichosol
Grazie a chiunque possa aiutarmi
A seguito di un test della saliva della Fagron sono qui a chiedere alcune delucidazioni. Il Dott. Gigli mi sembra abbia qualcosa di simile
Test genetico per alopecia androgenetica - Dott. Paolo Gigli Medico Tricologo
Questo test permette di valutare il rischio genetico di perdere precocemente i capelli. Il test è utile per valutare la predisposizione genetica alla calvizie e quindi permette di individuare e trattare precocemente i soggetti che hanno un alto rischio di sviluppare la malattia. Non si tratta...
www.paologigli.it
Innanzitutto il prelievo è stato effettuato durante la fase follicolare, circa il 4/5 giorno del ciclo.
Tra i vari risultati mi dice:
CYP19 ossia Aromatasi fortemente ridotto. Si raccomanda 17 estradiolo ad alte dosi.
SR5DA tipo 1 e 2 ossia 5a reduttasi moderatamente accelerati per cui si raccomanda Finasteride e Dutasteride.
PTGES2 moderata, si raccomanda Minoxidil in dosi normali.
SULT1A1 solfatazione dell'attività del Minoxidil. Potrebbe essere raccomandabile
Per il resto sembra tutto ok.
Quello che non capisco è la tabella divisa tra elementi verdi altamente raccomandabili, bianchi neutri e rossi sconsigliati.
Nei verdi Ferro, IGrantine F1 TM, Ginkgo biloba, Arginina, Ginseng, Carnitina, Melatonina, etc
Mi si raccomanda Latanoprost e altro, mentre Finasteride e Dutasteride sono neutri e il Minoxidil addirittura sconsigliato tra gli elementi "rossi".
Mi hanno consigliato
Latanoprost 0.05%
Melatonina
Gingko biloba
IGrantine F1 TM
Trichosol
Grazie a chiunque possa aiutarmi