Per il doc e i + esperti:infezione da helicobacter

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
mi scuso innanzitutto se ho postato qeusta domanda in una sezione sbagliata ma non trovavo nessuna attinenza qundi se ho sbagliato l'amministratore provvederà a spostarla lui^^!premesso cio passo a formulare il mio qeusito.negli ultimi mesi a causa di forti bruciori di stmaco ho effettuato il test per la ricerca dell'helicobacter pylori ed il risultato è stato positivo!parallelamente in qeusti ultimi mesi ho notato un peggioramento del frontale che di per se era gia un po compromesso rispetto alle altre zone della testa ma adsso un po di più!la mia domanda è qeusta:è possibile che l'infezione batterica da helicobacter possa esacerbare la perdita di capelli o non centra assolutamente nulla?in qeusto peridodo sono stato anche un po stressato a causa di alcuni esami all uni e a ciò si aggiunga anche il famigerato effluvio stagionale che arriva sempre più o meno intensamente nei cambi stagionali...le cause potrebbero essere tante quindi però il risultato del btreath test mi ha fatto pensare!aspetto delle risposte e come sempre anticipatamente ringrazio il dottore e tutti voi!

E subito riprende il viaggio come dopo il naufragio un superstite lupo di mare

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
mi scuso innanzitutto se ho postato qeusta domanda in una sezione sbagliata ma non trovavo nessuna attinenza qundi se ho sbagliato l'amministratore provvederà a spostarla lui^^!premesso cio passo a formulare il mio qeusito.negli ultimi mesi a causa di forti bruciori di stmaco ho effettuato il test per la ricerca dell'helicobacter pylori ed il risultato è stato positivo!parallelamente in qeusti ultimi mesi ho notato un peggioramento del frontale che di per se era gia un po compromesso rispetto alle altre zone della testa ma adsso un po di più!la mia domanda è qeusta:è possibile che l'infezione batterica da helicobacter possa esacerbare la perdita di capelli o non centra assolutamente nulla?in qeusto peridodo sono stato anche un po stressato a causa di alcuni esami all uni e a ciò si aggiunga anche il famigerato effluvio stagionale che arriva sempre più o meno intensamente nei cambi stagionali...le cause potrebbero essere tante quindi però il risultato del btreath test mi ha fatto pensare!aspetto delle risposte e come sempre anticipatamente ringrazio il dottore e tutti voi!

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Ci pupo' esserer una coprrelazione sia pure marginale, favccia l'eradicazione dell'helicobacter
SAluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
grazie dottore come sempre celere nelle sue risposte!volevo chiederle un altra cosa...sempre in propostio!la terapia eradicante essendo a base di antibiotici ed essendo abbastanza forte seppur di breve durata potrebbe provacarmi dei danni ai capelli?che accorgimenti dovrei utilizzare, oltre alla mia cura tradizionale a base di minoxidil e finasteride,se ciò può dirsi possibile?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Dr. Hyde,
si secondo me gli antibiotici per eradicare l'helicobacter possono dare dei problemi anche ai capelli, certo dipende dal tipo di antibiotico, ma si tratterebbe di un effluvio casomai e ritengo che sia molto più importante eradicare il batterio che non avere un effluvio....
Il nostro mitico Giampaolo aveva fatto una bella disquisizione sugli effetti degli antibiotici.. (sono stati prescritti al fratello di maverik proprio per helicobacter pylori)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9629
Una utente con lo stesso problema:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=16465
ancora il mitico Giampaolo...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9261
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
grazie claudia!bè da quello che ho letto mi sembra di capire che le possibilità che si verifichi un ellfuvio siano minime e nel secondo link che hai postato il dott gigli da il suo ok...quindi il rischio e marginale!io tra le altre cose ho gia assunto ipp antibiotici in altre occasioni e sinceramente effetti negativi sui capelli non ne ho visti!in ogni caso apsettando il parere del doc posto anche la terapia che mi è stata prescritta per maggior chiarezza:

pantorc 40mg + klacid 500mg + velamox 1g il tutto due volte al giorno per 7 giorni!
la cura sarà anche pesante ma e limitata e in ogni caso dovrò farla perchè non posso certo tenermi l 'infezione anche se è probabile che ci abbia convissuto da piu di qualche anno!spesso infatti quest'esserino vive indisturbato nel nostro stomaco senza dare segni!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
fai purev tyranqwuillo l'eradicazione nessun problema per i caspelli
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....