Per i """"miei"""" consulenti tecnici preferiti !!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ovviamente il particolare riferimento è per Dep, lulo e Galenico
ma la discussione è aperta a tutti!!![;)][;)]
Avrei un a domanda da porvi che mi frulla in testa da un pò di tempo.
Su consiglio del dott. Marliani ho utilizzato mesi fa lo shampoo TridermOil nel quale diluivo una piccola quantità di Nizoral durante i periodi in cui la cute manifestava fastidi e problemi. Non trovandomi molto bene con lo shampoo in questione ho preso a miscelare lo stesso Nizoral con il Bio-mellis ottenendo un risultato estetico decisamente migliore.
Ciò che volevo domandarvi è se ci sono shampoo con i quali è preferibile evitare il miscelamento...ossia se determinati eccipienti possono creare problemi a contatto con il Ketaconazolo o chi per esso.

X Dep
nello specifico l'unione con il K-max clear gel volumizing è consigliabile??

Grazie infinite
Cleopatra...[:)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
premetto non ho nessuna simpatia per miscelare shampoo diversi non trovandone neppure l'utilità
comunque probabilmente con il bio Mellis ti sei trovata meglio perchè è uno shampoo molto condizionante.
Comunque non è il Ketoconazolo che ha problemi di incompatibilità ma ci sono molti eccipienti (addensanti, viscosizzanti etc) che tra loro sono incompatibili ma nella maggior parte dei casi questa incompatibilità porta a smontare la consistenza dello shampoo senza creare comunque problemi di sorta.
Ciò che invece può creare veri problemi è l'incompatibilità dei tensioattivi che hanno cariche diverse a seconda dello loro tipologia (anionici, cationici,anfoteri, non ionici etc).Sarebbe troppo lungo e tecnico fare una lista comunque il CONSIGLIO SPICCIO e semplificativo (se proprio si vogliono mischiare gli shampoo comunque sconsigliabile) e di farlo con shampoo che hanno lo stesse tensioattivo primario Sles (o varianti) con sles etc

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lulo
grazie infinite per la risposta.
Confermo la tua non simpatia nel miscelare gli shampoo perchè personalmente non è una pratica che adotto se non nel caso del Nizoral per smorzare il suo effetto aggressivo sul mio scalpo! (purtroppo puro non lo reggo molto e con altri prodotti al Ketaconazolo non ho ottenuto gli stessi risultati lenitivi!!!).
A questo punto, per ciò che dici, devo controllare di volta in volta la compatibilità tra il Nizoral ed un qualsiasi altro tipo di prodotto lavante, precisando che è una operazione che effettuo solo una vota a settimana... avresti per caso tu qualche nome da consigliarmi?!

Ti ringrazio!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]