Per i medici del forum

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
E' possibile che una Alopecia aerata incognita persista da 4 anni (con 1 episodio iniziale di chiazza) senza portare a chiazze evidenti? Oppure è possibile che un TE cronico defeneri in aa incognita?

Vi ringrazio anticipatamente per gentili risposte
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sorrow, in attesa, della risposta dei docs, leggi questi due articoli:http://www.sitri.it/A.Areata/areata.html
http://www.tricodel.com/new/alopecia_areata.htm

X Grinch: Grinch, leggi anche tu il primo;magari, il tuo caso sia di un effluvium che è diventato areata.
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Grazie Batgirl,ci sono situazioni di diradamenti massicci e consistenti che lasciano nel dubbio anche i dermatologi.
Io stesso ho sentito una paziente lamentare caduta abbondantee continua,per qualcuno si trattava di effluvio cronico,per altri areata incognita,non mancava nennemo l'androgenetica,diagnosi differenti nel giro di poco tempo.
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
E' vero Grinch,

io ho avuto dignosi di TE cronico / acuto.

L'ultima diagnosi (attuale) è stata di aerata incognita.
Ora farò la biopsia. Spariamo che mi dia una diagnosi più precisa. Sono 4 anni che combatto contro la caduta di capelli che subisce sembre alti e basse (soprattutto alti!!)

In questo periodo poi me ne cadono tantissimi: ogni volta che lavo i capelli intaso la vasca da bagno!!

Tu hai avuto una diagnosi di aerata incognita?
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Io sempre effluvio per ora,all'inizio mi prospettarono se non avessi cercato di cambiare,la possibilita' di un peggioramento della situazione in areata incognita,perdo tantissimi capelli dopo due anni.Le foto del sito mi sembrano piu' da areata vera e propria che da effluvio.I telogen si riconoscono anche con videodermatoscopia per una parte bianca che furiesce dalla cute il bulbo cheratinizzato,mentre nell'areata cadono in anangen se non sbaglio.
Differenti i casi di aa dove ghiandola sebacea appare di dimensioni maggiori rispetto al bulbo,questo risultava evidente da una biopsia ma penso sia facilmente riconoscibile anche.
La ragazza di cui parlavo presentava una caduta imponente 300 ed oltre a lavaggio,anche dopo quasi due anni di tentavivi di cura,non si parlava di peggioramento lento e graduale nel tempo.