per i ginnasti piu convinti..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sapete , io ho sempre detto che la gf deve diventare uno stile di vita e non una cura , e su questa affermazione ho avuto molte approvazioni di utenti che la pensano come me...

però io mi chedo , dato che la gf è uno stile di vita , perche nessuno abbraccia questo stile a pieno??

nel senso , chi crede al fatto che la calvizie sia dovuta al fatto che stiamo sempre curvi , con la testa che ci pesa ecc , perche nessuno è mai andato da un fisioterapista a farsi controllare , o fa nuoto per risistemare la postura , o si fa controllare la cervicale ecc

io ultimamente sono sempre piu convinto che la postura ma SOPRATTUTTO il collo siano le principali concause della calvizie..io sono andato ultimamente a farmi una visita al collo e mi hanno detto che è praticamente innaturale...è durissimo e tesissimo e sempra che la testa sia li come peso...e non come parte del corpo!!

voi che ne pensate?

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sapete , io ho sempre detto che la gf deve diventare uno stile di vita e non una cura , e su questa affermazione ho avuto molte approvazioni di utenti che la pensano come me...

però io mi chedo , dato che la gf è uno stile di vita , perche nessuno abbraccia questo stile a pieno??

nel senso , chi crede al fatto che la calvizie sia dovuta al fatto che stiamo sempre curvi , con la testa che ci pesa ecc , perche nessuno è mai andato da un fisioterapista a farsi controllare , o fa nuoto per risistemare la postura , o si fa controllare la cervicale ecc

io ultimamente sono sempre piu convinto che la postura ma SOPRATTUTTO il collo siano le principali concause della calvizie..io sono andato ultimamente a farmi una visita al collo e mi hanno detto che è praticamente innaturale...è durissimo e tesissimo e sempra che la testa sia li come peso...e non come parte del corpo!!

voi che ne pensate?

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915

voi che ne pensate?

ciao!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kris, io l'ho fatto e ne ho anche parlato.
e ne fanno fede anche i topic che ho aperto, per esempio per le sedie ortopediche.
sono andato dall'osteopata.
e come si evince dalla mia scheda del GF day gli accorgimenti per lo stile di vita ci sono.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il mio pensiero sulle tensioni gia lo conosci kris, ne avevamo parlato la scorsa settimana...
[;)]

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
secondo me è ancora da studiare. Comunque è la postura che provoca la calvizie o viceversa? secondo me vale in entrambi i sensi: provate a pensare: io mi sono accorto che tendo a stare curvo mentre quando ero capellone tendevo a star dritto quasi per orgoglio...
forse è uno dei tanti circoli viziosi che si creano in questi casi

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si ricordavo bene di willi e buliron...ma intendevo dire che siamo in pochi a cercare di chiudere il cerchio!!

io faccio nuoto da un mese...e sto cercando nuove notizie sulla cervicale che prima seguivo tantissimo , poi nessuno mi ha appoggiato e ho abbandonato l'idea!!

ciao!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
vi butto là 2-3 consigli

-x una corretta postura è fondamentale avere addominali allenati

-anche i reni giocano il loro ruolo,per tenerli sempre in forma bevete tanta acqua e tisane di equiseto

-se state molto seduti comprtevi una sedia ergonomica,costano un pò però vale la pena

-5 tibetani e nuoto x stendere bene la colonna vertebrale,i pesi invece non li vedo tanto bene

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kris.. per la cervicale.. REAL EASE ad occhi chiusi.
e 5 tibetani per contorno, of course.

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Che i vizi posturali possano essere a volte la causa di malanni all'apparenza indipendenti ormai è cosa nota.

Per esperienza posso dire che i massimi risultati che ottenni con la ginnastica facciale li ebbi in concomintanza con il nuoto.

Con questo non voglio dire che l'accoppiata nuoto + gf risolve magicamente i problemi della vita.
Considerando i problemi posturali, questi sono molto più profondi e radicati nell'individuo e quindi molto più lunghi e faticosi da risolvere, a mio avviso il vantaggio che si ottiene è da ricercare più che altro nell'accoppiata gf + sport in quanto l'attività fisica aerobica migliora la qualità della vita, sciogliendo in particolar modo le tensioni accumulate e favorendo quindi l'azione della ginnastica facciale.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
il trucco è stare sempre dritti e a testa alta... cosa che non facciamo noi calvi O diradati. ma queste sono cose che vado dicendo da quando mi sono iscritto a questo forum... non è la scoperta dell' acqua calda. da piccoli non abbiamo geni sensibili agli ormoni. poi cresciamo, diventiamo sempre più monotoni, sempre più mucconi... ed ecco che iniziamo ad andare in giro gobbi. Alzi la mano a chi non fanno crac le vertebre quando facciamo lo sforzo per addrizzarsi!!! DOBBIAMO CERCARE UN MODO PER PRENDERE QUEL MALEDETTO VIZIACCIO DI STARE DRITTI.... FORSE UNA SOLUZIONE CE L' AVREI..

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
io credo che per tutti possa essere quel più finale che ci manca... mi è venuto in mente per caso. io credo che tutto succede perchè siamo propensi a stare gobbi... la panca ad inversione può fare poco, 10 minuti al giorno sono un inerzia rispetto agli altri 1430 minuti che ci sono in un giorno... anzi, io nella mia panca ad inversione riesco a stare a mala pena 5 minuti. x ardecore: io ho la tartaruga, nuoto, ho provato a fare i 5 tibetani (belli per fare ginnastica, ma non per altro) e siedo in sedia ergonomica. Se sono qui ci sarà un motivo... Beh, torniamo a noi. Il tutto sta nell' imparare a stare perfettamente retti, e non curvi... cosa che ci riesce benissimo, quindi dobbiamo abituarci a non farlo. Per abituarci in una nuova abitudine, secondo studi ci vogliono 8 settimane. Come? Guai a chi mi dice che è una cosa che non va bene. Sono sicuro che per noi può essere la manna dal cielo, l' uovo di Colombo. Non prendetemi per ciarlone: CI VUOLE UN SUPPORTO CHE CI FACCIA MANTENERE,PER PIÙ TEMPO POSSIBILE AL GIORNO, LA POSIZIONE ERETTA PER 8 SETTIMANE. Dopo di che saremo quasi automaticamente portati a restare eretti. Non ci vuole un collare, ci vuole un supporto per la schiena e il collo... E come sempre vi posto gli oggetti ebay che fanno al nostro caso(PS ma un riconoscimento per l'impegno, no?[:D])

250263015340, oppure 350109672360

Insomma che ne dite? Io sono sicuro che postura+Gf= Grandi risultati!!!

La postura con la gf può essere paragonato al plasmamento di un vaso di argilla con l' acqua. Provate a plasmare un vaso di argilla senza acqua... (QUESTO MIO POST CREDO CHE SIA UNO TRA I PIÙ IMPORTANTI MAI SCRITTI IN QUESTA SEZIONE RIGUARDANTE LA GINNASTICA FACCIALE)

PS Non ditemi che sono cose da testare... Per me tutto parte da una buona postura, e questa roba serve apposta per quello.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
joko.. per i meno esperti all'uso del pc dovevi dire che quei numerini sono da inserire sull'url di ebay per il riferimento all'oggetto..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250263015340

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350109672360

il riconoscimento te lo dò ben volentieri, perché è molto interessante questa ricerca che hai fatto.. non sapevo li vendessero questi oggetti!
bravo joko! ahahah.. comunque che modesto che sei!! uno dei post più importanti mai scritti in questa sezione... uahahahahahah [8D]

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
A parte gli scherzi, credo che sia davvero fondamentale la posizione. In quel post, c'è un aiuto quasi fondamentale. Di conseguenza, può essere considerato davvero uno dei più importanti