Per i dottori

asar1975

Utente
28 Novembre 2007
34
0
15
Buonasera,
sono in cura per una importante caduta di capelli in seguito ad un dimagrimento con Aloxidil,Iraltone e pillola Yasmine.La situazione dei miei capelli è in netto miglioramento.La dermatologa(che mi ha appunto cambiato pillola da Ginoden a Yasmine) mi ha accennato al fatto che che spesso la caduta dei capelli è legata anche a motivi ormonali..
Vorrei fare uso di una crema corpo che ha la fama di contenere 'ormoni' e mi sono chiesta se pur applicata su pancia e fianchi possa creare danni ai capelli con l'assorbimento cutaneo.
Gli ingredienti sono:
INGREDIENTI:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cera Alba, Stearic Acid, Menthol, Alcohol Denat, Propylene Glycol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Cetyl Alcohol, Acrylates Copolymer, Octyldooecanol, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Hydrogenated Vegetable Oil, Polygonum Fagopyrum, Gelidium Cartilagineum, Menthyl Lactate, Citrus Amara, Sphacelaria Scoparia, Dipropylene Glycol, Propylene Glycol Diethylhexanoate, Ethyl Nicotinate, Fucus Vesic**osus, Algin, Dimethicone, Triethanolamine, Ppg-26-Buteth-26, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Disodium Edta, Propylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Potassium Sorbate, Butylparaben, Isobutylparaben.
Vorrei un parere,grazie.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara asar,
credo che tu ti riferisca alla Somatoline pancia e fianchi (o qualcosa del genere). Non contiene ormoni ma l'unica controindicazione potrebbe essere posta dalla presenza di fucus, che è controindicato in patologie tiroidee. Se non soffri di ipotiroidismo o di tiroidite credo non ci siano proprio problemi, anche se per dimagrire... i rimedi son ben altri!
un bacio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Immagino che dopo il dimagrimento la voglia usare per rassodare o togliere eventuali inestetismi....secondo me sono meglio i massaggi fatti da un professionista,oltre tutto queste creme hanno costi assurdi!

 

asar1975

Utente
28 Novembre 2007
34
0
15
Ragazze ho un bendaggio gastrico,ho perso più di trenta chili..purtroppo so che per dimagrire non ci sono 'bacchette magiche'.Non sapevo se potevo menzionare il prodotto,comunque si è la Somatoline pancia e fianchi.Un medico mi disse che Somatoline contiene ormoni e che va usata con cautela e visto che ho avuto gravi problemi ai capelli legati alla perdita di peso ho pensato che fosse meglio chiedere un parere medico prima di investire 35€...Dopo la perdita di peso ho fatto ogni genere di esami e la tiroide era a posto ma la dermatologa mi aveva comunque cambiato la pillola..da li il mio dubbio.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Meglio fare dello sport e completare il tutto con dei massaggi con sostanze rassodanti.
Tra le creme utili contro le smagliature è ottima la rilastil. Costa abbastanza ma dà i suoi risultati se le smagliature sono di colore rosa chiaro. Se sono bianche non c'è niente da fare.
Per rassodare o elimincare la cellulite so che la somatoline è tra le più efficaci. Sopra l'hanno sconsigliata eppureho letto molti pareri positivi su questo prodotto.
In alternativa (e sicuramente hai la certezza di non avere problemi alla tiroide) sono ottimi i fanghi di alga guam. Purtroppo richiedono un pò di tempo e pazienza, però almeno si possono fare a casa.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
La somatoline va bene per le piccole imperfezioni tipo buccia d'arancia...non per un dimagrimento importante, 30 kg persi con bendaggio sono tanti e i tessuti ne hanno risentito...l'ha fatto una cugina di una mia amica,ha perso kg e capelli....e ha dovuto farsi una plastica addominale perchè era indecente,è in lista per levare la pelle in eccesso a braccia e gambe quindi altri interventi chirurgici....nel frattempo sta ingrassando dinuovo...mah!

Tanto per dire che non la si può usare per ogni caso....poi non sapendo il problema della ragazza mi sento solo di sconsigliarla visto il dimagrimento importante,magari oltre al movimento ha bosogno di massaggi professionali tutto qui...niente di personale contro la somatoline...mai usata perchè per ora il fisico mi regge!