Per baciamolemani:
i capelli ce li portiamo dietro dai nostri antenati. le scimmie. così come i peli e l'osso sacro altro non è che il moncone della coda che avevamo un tempo.
poi come tutte le altre specie ci siamo evoluti. siamo cresciuti di statura (tranne me), abbiamo perso la peluria (un tempo i vestiti non c'erano, serviva a coprirsi dal freddo), e aumentata la capacità intellettiva (purtroppo non a tutti...)
probabilmente tra qualche millennio non avremo più nè peli nè capelli.
------------------------------------------------------------------------------
Questa risposta è uguale a quella che avrebbe dato il 95% della gente.
Non è colpa di nessuno, semplicemente la disinformazione nel tema calvizie è ben studiata.
Sul fatto che l'osso sacro o altri piccoli vestigi primordiali sarebbero paragonabili ai capelli, si ripete lo stesso errore fatto sulle considerazioni Fisionomia-capelli-genetica. Il colore dei capelli o degli occhi sono influenzati dal fattore ereditario pero avere i capelli non è un dettaglio somatico. Non tutti hanno gli occhi azzurri, pero tutti hanno occhi, perché la vista è fondamentale. Lo stesso si puo die dei capelli,tutti nasciamo con i follicoli gia' sviluppati fin dai primi mesi.
Percio' c'è una ragione che va' molto piu' in la della genetica quando si è colpiti da calvizie.Capito la differenza?
Allo stesso modo i vestigi primordiali sono pochissimi e stanno li tranquilli, non creano problemi di nessun tipo, nè sono considerati attrazioni estetiche. Nessuno denuncia di aver perso il coccige o la cosidetta terza palpebra.
Altra anomalia assurda è che una caratterista ancestrale si riscontra in tutte le persone o quasi mentre per i capelli esiste uno strano processo selettivo.
Solo una parte della popolazione è coinvolta quindi c'è un fattore discriminante che chiaramente non puo' essere di origine genetica.
Per concludere, se non si riconosce la funzionalità della capigliatura non ci sara' mai una vera e propria soluzione.
E per questo che gli investigatori si guardano bene da discutere questa informazione.