Per gli scettici

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
tutti quelli che si curano con fina e sono milioni nel mondo e hanno risultati sono stronz.i?


perfetto. Quanti hanno riottenuto TUTTI i capelli con la fina? Non dico 4 peli in più, dico tutti i capelli, come quelli che avevano a 13 anni..Se sai con sicurezza qual'è la causa, la contrasti e siamo apposto..

tutti i luminari che hanno scritto articoli su questo argomenti sono pazzi?

ok, ma chi sono i luminari? ci sono foto in cui si vede che hanno riottenuto TUTTI i capelli?

Non sto dicendo che la teoria del dht sia una balla, sto dicendo che forse c'è qualcos'altro.. E onestamente prendere un medicinale che rischia di farmi diventare impotente, a me non va (ricordando che questo è per la prostata e poi per caso è stato scoperto aiutasse i capelli..)
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
yankee se imparaste a leggere...ma si sa...la gente legge solo ciò che vuole leggere...


il dht ho scritto che è la causa principale, è che SICURAMENTE CI SONO ALTRE CONCAUSE.

rileggi bene ciò che ho scritto.


ciao e forzxa juve
 

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
1
65
...dispiace soltanto che su queste cose ci si debba attaccare e provocare invece di discuterne assieme in maniera costruttiva, chiederci come mai non esista uno straccio di ricerca il cui obiettivo sia di scoprire le cause (TUTTE,cause,concause e incidenze) dell'aga e magari far capire ai sopracitati luminari che in giro per il mondo c'è gente incazzata nera perchè è convinta che il suo destino di m**da era già segnato al momento della nascita (o meglio del concepimento) quando poi magari alla fine si scopre che non è così...
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
papels3 ha scritto:
Casomai è il contrario roger rabbit...leggi al fondo della pagina...
mhhuhuhhuhauhauhauha hai ragione. SCUSA [|)]
 

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Per baciamolemani:

Guarda che non è stato dimostrato come la genetica renderebbe sensibili solo determinati follicoli piuttosto che altri.
Praticamente è come dire di aver risolto un problema matematico facendo conoscere il risultato senza poi riuscire a spiegare come si è arrivati a quel risultato.
Io ritengo giusto avere rispetto di tutti e ascoltare la opinione di professionali preparati.
Pero uno deve usare anche la sua testa. Ve lo dico perché Giovanni fece proprio quello. Accantono' per un momento le verità
scientifiche in maniera di riflettere su alcune contraddizioni esistenti nella teoria genetico/ormonale.
Lui infatti raccontava che quando cercava delle risposte e si affidava ai medici questi non facevano altro che zittirlo con la classica frase il medico sono io!. Va bene loro sono i dotti pero' questo non vuol dire che abbiano sempre ragione.
Pochi giorni fa' ho avuto una discussione con il Dott. Gigli perché non mi sembra giusto che uno debba accettare ciecamente tutto
quello che loro affermano senza poi andare in fondo al discorso...
Questo è il topic in questione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=52653
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Una sola domanda per baciamolemani:
- ci puoi confermare, dunque, con franchezza e sincerità che la ginnastica facciale non serve d un bel niente?
E' ovvio che è la tua opinione.

Per te, quindi, NON SERVE AD UN PIFFERO! E' così?
Solo un sì o un no!

Grazie
 

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
Io mi trovo d'accordo sul fatto ke la genetica centri,ma non che non sia la causa principale.Per esempio mi è capitato ,dato ke all'inizio la vivevo piuttosto male(ma anche ora per dirla tutta anche se un pò meglio)di poter avere per le mani un tampone ke viene usato per vedere se sarai affetto da alopecia androgenetica.Il campione si basava su una analisi della saliva ke una volta terminate davano la probabilità ke sviluppassi alopecia androgenetica,lo potevi fare anche se non ne eri affetto in poche parole.Nel bugiardino ke ho letto stava scritto ke,sebbene la stima dell'80% di probabilità fatta solamente su base genetica dovesse predire quasi con certezza ke l'avresti sviluppata,non era appunto certo ke a seguito di questo risultato si fosse sviluppata e addirittura con percentuali superiori di 1 / 5 non si sarebbe sviluppata.Quindi significa ke,sebbene non possa essere esclusa,puoi avere geneticamente predisposizione all'aga ma non puoi essere certo ke si sviluppi.Non ho fatto il test perchè il processo seppure lieve come intendo precisare,era già in atto e mi chiedevano 200 euro quindi non ne valeva la pena.Le mie sono supposizioni di una persona ke non è esperta, quindi chiunque mi possa chiarire questa cosa sono ben lieto di correggermi.Sulla ginnastica facciale sono ancora a lavoro,ma anche se non funzionasse posso solo escludere con certezza ke non funzioni su di me o che non ho fatto gli esercizi bene,per il resto il nuovo utente lollybravo penso sia un esempio di come abbia funzionato seppure ancora in maniera modesta(fidandoci naturalmente sulla buona fede dell'utente ke dice di non assumere medicinali) e cmq dal gf day alcuni hanno riportato mantenimento mentre Marlin se non sbaglio postò foto con una leggerissima ricrescita.Ora non dico ke la gf ha fatto crescere i capelli, ma almeno mantenerli a queste soggetti(se accettiamo il mantenimento come risultato naturalmente e non come fase passeggera) .NOn avendo postato foto ulteriori neanche i convinti come elvix,non posso dire in che situzione sono messi ora ma almeno in quest'ultimo avevo visto un leggero miglioramento...
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Tranquilo Antonio 24, non prendo medicinali...
Io sono sicuro che mi sia servita, ma sicuramente su alcuni soggetti non ha nessun effetto.
Nessuno dice che il fattore DHT sia un'invenzione, ma non sono un'invenzione neanche tutte le persone che sul forum scrivono di aver mantenuto o leggermente migliorato, che sono grandi risultati secondom me..
Ciao a tutti!
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Capisco lo scetticismo di baciamolemani, sono anni che frequento il forum da visitatore e per il 90% del tempo ho sempre accantonato queste pagine sia perchè nessuno parlava di risultati sia perchè alcuni utenti anche abbastanza importanti nell'universo iesoniano mi diventavano patetici proferendo assurdità quali ad es. l'aga è dovuta soltanto da una somma di abitudini sbagliate: postura, dieta, yoga, ginnastica facciale e riavrete tutti i capelli.. ma mi faccia il piacere!!!
Il tempo ha continuato a dare ragione agli scettici e i ginnasti si sono dileguati rendendo questa sezione un vero mortorio.. a restare vive però sono le foto di Serri Pili e di Jacopo Fo e se è vero che risultati del genere si contano nell'ordine di uno su un milione beh.. ciò non toglie che il miracolo possa ripetersi sulla zucca di qualcuno di noi. Provare non costa nulla e mal che vada saremo sì pelati ma con una pelle sempre fresca e giovane come quella del mitico Hagerty [8D]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Mah...
Le mie foto le avete viste, cosi come i miei peggioramenti.. Che dire: qualcosa che sfugge c'è, io semplicemente non credo che la genetica abbia tutta questa importanza, o almeno, ci sia qualcosa che possa ostacolare l'inesorabile profezia della genetica.

Purtroppo o per fortuna, preferisco pelarmi che prendere un farmaco; sbaglierò ma sono fatto cosi. Ripeto, secondo me, invece che ignorare le eccezioni (gente come pili o fo, cosi come gente che guarisce da tumori o altre cose brutte) bollandole come miracoli, dovremmo studiare proprio quei casi che contengono la soluzione al mistero che noi non riusciamo a comprendere..

Ovvio che è piu semplice prendere una pasticca e buonanotte al secchio, ma la pasticca serve? E tra vent'anni siamo sicuri che non malediremo il giorno in cui abbiamo iniziato a prenderla?

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza. Albert Einstein
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
yankee, nemmeno io prendo fina. nemmeno io mi castro chimicamente. prendo serenoa repens e altra roba naturale.

questo perchè la mia salute credo sia più importante. e se tra 10 anni sarò pelato...pazienza. non sarò il primo, ma nemmeno l'ultimo e ciò che dici è da ammirare.

ma non sono d'accordo su ciò che dici: la genetica non è così importante.

la genetica è una PREDISPOSIZIONE, in cui nel tuo dna c'è scritto quanto sarai alto, il colore degli occhi, la forma del naso, il colore dei capelli...e quanti follicoli sono geneticamente predisposti a miniaturizzarsi.

ma ricorda...questa genetica è una predisposizione, non una condanna.

 

economista87

Utente
5 Settembre 2010
78
0
65
nel medioevo dicevano che era colpa di (D)io oggi dicono sia colpa del (D)na... la causa del nostro male iniza sempre con la D hehe
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Lo scetticismo è giusto, serve a procedere con logica.
La gf, come metodo (non per la logica di fondo) ha fallito, questo è un dato di fatto, c'è poco da discuterne.
Ha fallito per tre probabili motivi:

- non si esegue correttamente (qualità e quantità)
- non è determinate nell'aga, o meglio è una componente che varia da soggetto a soggetto, e per capirlo bisogna provarla (ma qui torniamo al rischio del primo motivo)
- c'è un'altra (ma non è detto che sia solo una) causa a monte da risolvere prima che la gf possa dare un contributo significativo (e qui di nuovo si ritorna ai due punti precedenti)

Esplorare questi tre elementi potrebbe già significare molto.


Allo stesso modo la questione sul DHT lascia l'amaro in bocca (oltre che i sides), e molto probabilmente non è la principale causa di aga, nonostante le convinzioni di baciamolemani. Infatti, basandosi sempre sui fatti e sulla logica, se si sostiene che ci sono altre cause, e contemporaneamente si ammette che queste non si conoscono, come si fa a dire che l'unica conosciuta sia anche la più importante? Il fatto che sia stato più facile scoprirla e più facile tamponarla non prova nulla.
E ancora, come mai ad alcuni gli antidht funzionano, e su altri per niente?
Verrebbe da pensare che le stesse cause di aga variano di importanza da un soggetto all'altro (per cui semmai determinante per alcuni ma non per altri, non si può generalizzare).

Quindi quoto yankee: sicuramente un caso come Pili significa poco o nulla perchè troppo isolato, ma vale la pena indagare anche su quel fronte.

In ogni caso l'esperimento che stanno facendo i ragazzi è sicuramente da continuare, anche perchè il programma di jtelmas da quanto ho capito non si fissa solo sulla gf (oltre ad essere una cosa che nessuno ha ancora provato). Perciò buon lavoro!
 

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
PREDISPOSIZIONE:
La parola magica inventata dalla industria farmaceutica per riempire gli scaffali di prodotti suoi.
La roulette dove il banco vince sempre. Se ti tocca, ehhh eri predestinato.
Questa si è la forza della scienza. Tutto con rigorosi test, esperimenti, prove...pero' quando si parla di capelli
chissa' perchè tutto rimane ambiguo e casuale, frutto di un destino.
Quando porterete le prove di come e perchè la genetica danneggerebbe il cuoio capelluto solo in quella determinata zona ne riparleremo.
Qualche giorno fa' hanno cercato di rispondere a questa domanda cosi:

lA DISTRIBUZIONE DELA CALVIZIE SUL CUOIO CAPELLUTO E' LEGATA ALLA DISTRIBUZIONE TOPOGRAFICA DEI FOLICOLI SENSIBILI AL DHT a loro volta presenti per motivi genetici.

E che spiegazione sarebbe questa?