Per gli esperti: minoxidil 5% industriale

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Per gli esperti di minoxidil industriale: al momento sto utilizzando il minoxidil galenico al 5% ma se volessi orientarmi verso un minoxidil industriale fra quelli proposti da Jonny quale mi consigliereste? ovviamente in rapporto qualità-prezzo e che non lasci i capelli troppo secchi (un pochino unti e oleosi si, ma non secchi!). N.B. ho i capelli di media lunghezza quindi eviterei schiume.
Grazie a tutti x le dritte ;)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ti avrei consigliato il perfect hair,ma visto che non vuoi un minox che lascia i capelli troppo secchi,un minimo di glicole ci vuole..Corvinex come qualità-prezzo è ok,altrimenti il classico rogaine liquido
 

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Grazie Kiske... ma questo kirkland che costa meno di tutti (almeno così mi sembra di aver capito) com'è? Secca o unge? E' meno buono rispetto agli altri?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
L'unica pecca del kirkland è l'eccessiva untuosità per via della % di glicole e quindi ci mette un bel po'in quanto ad assorbimento.Ma se stai attento nell'applicazione,o fai solamente quella serale e al mattino lo shampoo è ok[:)]
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Il Kirland è olio motore, il corviner ti lascia i capelli decenti. Se non vivi solo e stai con qualcuno nel letto, il kirk è impossibile. Poi la mattina cuscino unto e pieno di capelli da cambiare e lavare.
 

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Grazie ragazzi per le risposte... io sono anni che uso il minoxidil 5% galenico ma mi son rotto di temere di spalmarmi acqua fresca tutte le sere e quindi gli industriali non li conosco. Allora vorrei farmi un'idea delle caratteristiche dei diversi minoxidil cercando di riassumere le vostre esperienze. Il Kirkland ha un buon prezzo ma se addirittura lo definite olio motore evito di considerarlo...
 

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
volevo spendere questi 20 euro per il Kirkland (2x60) da Jonny ma a questo punto ci rifletto ancora un po'?
Invece riguardo al FOLIGAIN P5 Minoxidil 5% cosa mi dite?

come li giudicate?
REGAINE
PERFECT HAIR
CORVINEX
KIRKLAND
FOLIGAIN D5
FOLIGAIN P5

grazie a tutti per l'aiuto
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il migliore è il perfect hair, poi c'è il corvinex. il regaine va anche bene, il kirkland lascialo perdere, è olio motore.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
se ci riferisce alla mera resa estetica e alla velocità di assorbimento, concordo con questa classifica..
cmq ci sono pure lo spectral dnc e il foam

ricorda che se non vuoi troppa secchezza, un po' di glicole ci deve essere
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Il regaine non ha la stessa quantita di glicole (50%) come il kirkland?
quindi la stessa formulazione, escluso il foam.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
reflex5 ha scritto:
Il regaine non ha la stessa quantita di glicole (50%) come il kirkland?
quindi la stessa formulazione, escluso il foam.

esatto. olio.
 

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Grazie ragazzi siete straordinari!!! Ma questo olio motore quando fai il rodaggio.... volevo dire quando lo metti in testa ti secca i capelli o li rende unti? perché io li ho già molto secchi e quindi se secca troppo no!!! Capisco che gli altri sono migliori per la resa estetica ma sto cercando di risparmiare e da Jonny ho visto che è il più economico. Se l'efficienza è la stessa proverei a prenderlo...chi di voi lo usa? è proprio ingestibile?
Buon sabato a tutti
 

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
si grazie, ma la schiuma non posso proprio metterla ho i capelli di media lunghezza...
Dex82 ha scritto:
se ci riferisce alla mera resa estetica e alla velocità di assorbimento, concordo con questa classifica..
cmq ci sono pure lo spectral dnc e il foam

ricorda che se non vuoi troppa secchezza, un po' di glicole ci deve essere
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,176
7,266
2,015
No unge e con il tempo irrita il cuoio capelluto.
Investi qualche euro di piu',ma punta su prodotti tipo corvinex o perfect.
Oppure c'e' il :

46-A <> MICROMINOX 5% (SENZA GLICOLE PROPILENICO) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited
La mia Offerta: 29,00 €

altrimenti un buon galenico senza glicole preparato da un laboratorio esperto in galenica
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io ti consiglio di lasciarlo stare...risparmieresti in euro ma perderesti in costanza nel metterlo in quanto ti limiterebbe per l'impossibilità di farti vedere se nn dopo qualche ora. Unge troppo, così come lo spectral, il regaine e tutti gli industriali da farmacia italiana.
 

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Ma scusami il perfect per i capelli medi va bene lo stesso?
Ho letto la tua scheda...una vera battaglia complimenti!!! Siamo dello stesso anno; io credevo che con anni di finasteride e poi con altri di solo minoxidil il mio impegno fosse massimale ma dopo aver letto il tuo percorso mi sento un lassista! Vista al tua esperienza volevo chiederti un consiglio: il mio vero problema è il frontale e le tempie, con capelli sempre più sottili...uso minox al 5%, olio di cocco e semi di zucca...credi che possa bastare? grazie e salutiProxy ha scritto:
No unge e con il tempo irrita il cuoio capelluto.
Investi qualche euro di piu',ma punta su prodotti tipo corvinex o perfect.
Oppure c'e' il :

46-A <> MICROMINOX 5% (SENZA GLICOLE PROPILENICO) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited
La mia Offerta: 29,00 €

altrimenti un buon galenico senza glicole preparato da un laboratorio esperto in galenica

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,176
7,266
2,015
Il perfect e' liquido come gli altri minox,ma e' senza glicole non sporca e si assorbe velocemente senza lasciare residui particolari.
Per la zona frontale,io ci sto combattendo da anni senza molti risultati,sono solo riuscito con le le varie terapie a rallentare l'arretramente,pochissima ricrescita e le ho bombardate con tutto[:D]
 

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Proxy ha scritto:
Il perfect e' liquido come gli altri minox,ma e' senza glicole non sporca e si assorbe velocemente senza lasciare residui particolari.
Per la zona frontale,io ci sto combattendo da anni senza molti risultati,sono solo riuscito con le le varie terapie a rallentare l'arretramente,pochissima ricrescita e le ho bombardate con tutto[:D]

Ho visto...pensa che di cinque figli maschi io sono l'unico con ancora i capelli, mi curo da quando avevo 18 anni ora ne ho più del doppio...ma il frontale purtroppo non è più come qualche annetto fa.
 

luca55

Utente
3 Ottobre 2014
42
0
15
ciao ragga o un dubbio o 29 anni sono molto stempiato e un leggerissimo diratamento al al centro della testa avanti ... mi e stato prescritto minixmen 5 1 ml due volte al giorno piu proprecia un ml a me sembra eccessiva la cura e o pauradi peggiorare ke ne pensate accetto consigli[:D]