Per gli esperti: cosa mi dite di questo???

20 Novembre 2006
36
0
15
Questo è uno shampoo che mi è stato consigliato dal mio amico farmacista, che sostiene essere un buon prodotto per il cuoio capelluto affetto da dermatite Seborroica, oltre che per la pulizia del viso.
Il prodotto si chiama Exeta fluido eudermico, è reperibile in farmacia
ha PH4 con aggiunta di estratto di borragine
Il contenuto è questo:

Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Lauroyl Glutamate, Cocamidopropyl Betaine,Peg 7 Glyceril Cocoate, Sodium Cloride, Mea lauryl Sulfate, Borrago Officinalis, Lactic Acid, Disodium Laureth sulfo succinate, Imidazoli Dinyl urea, Cocamide Dea, Peg 120 Methyglucose Dioliate, Phenox Yethanol Disodium, Methyldibromo Glutaronitrile.

[:D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non ha proprio un INCI delicata, ma se ti capita provalo lostesso, così vedi come reagisce il tuo cioio capelluto.

20 Novembre 2006
36
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Non ha proprio un INCI delicata, ma se ti capita provalo lostesso, così vedi come reagisce il tuo cioio capelluto.

In realtà l'ho usato per un po di tempo!!! Sulla mia cute avevo questo risultato:
Capelli un filo secchi, cute chiara e asciutta, capelli gonfissimi.
Schiuma ne fa poca, l'odore è totalmente neutro.
Ma il ph 4 va bene per la cute, oppure è troppo acido???

Cordialità

20 Novembre 2006
36
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Danny
quoto danu!! il ph va bene [8D]

Grazie per l'intervento!!! Onestamente ero convinto che uno shampoo per capelli dovesse avere un ph più alto!!!
Perchè va bene a PH acido???? Non è che crea troppa seborrea???

Ciao

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
no, i ph bassi ossia tra 3,5 e 4,5 vanno bene proprio se si ha seborrea, forfora e dermatiti!

20 Novembre 2006
36
0
15
Ecco cosa indica sul prodotto la casa produttrice:

Exeta fluido pelle e capelli

Olio di Borragine (Borago officinalis): contiene omega-6 tra cui l'acido gamma-linolenico, uno dei più importanti acidi grassi polinsaturi, coinvolto nella produzione di altre sostanze metabolicamente attive.
Gli omega-6, in qualità di componenti delle membrane cellulari, svolgono un'azione nutritiva, protettiva, idratante e contribuiscono a modulare l'attività dei tessuti e ad attenuare la risposta infiammatoria a stimoli offensivi.
L'impiego dell'Olio di Borragine in una formulazione ad azione detergente consente la sostituzione degli omega-6 danneggiati con nuove molecole attive in grado di ripristinare il benessere della pelle.

Acilglutammati: tensioattivi di derivazione naturale ottenuti dalla condensazione di un aminoacido, l'acido glutammico, con acidi grassi.
Altamente biodegradabili, manifestano in soluzione acquosa un pH simile a quello epidermico e non risentono della durezza dell'acqua. Detergono delicatamente nel pieno rispetto del mantello idroacido lipidico che riveste l'epidermide.
Sottoposti a test di sicurezza, gli Acilglutammati si sono rivelati estremamente ben tollerati e pertanto indicati in caso di pelle sensibile, facilmente irritabile o affetta da dermatiti di varia natura.

Modalità d'uso
Exeta fluido detergente può essere impiegato puro su epidermide, cuoio capelluto e capelli, mentre è preferibile diluirlo per uso su mucosa esterna. Grazie alla sua estrema delicatezza il prodotto può essere impiegato per lavaggi frequenti.

Confezione 250 ml