Per Gigli ed esperti: Conferma terapia dott Campo

17 Marzo 2005
13
0
5
Ciao a tutti...questo è il quadro: Ho ventisette anni e noto un diradamento un pò su tutta la zona visibile dall'alto (dall'attaccatura fino al vertex) e così mi sono rivolto all'esperto...il Dott Campo che mi ha dato prescritto questa terapia avendo notato un cuoio capelluto leggermente irritato e dei capelli miniaturizzati sulla parte frontale:
1 capsula Finasteride la mattina
Lozione galenica (non a base di minox) preparata su ricetta a sere alterne da passare con un cotton fioc
Shampoo a base oleosa ogni giorno
Una capsula di integratore preparata su ricetta ogni sera
Prossimo controllo 3 mesi dopo

Domanda N.1: Perchè se i problemi maggiori li ho sulla parte
frontale mi ha prescritto la finasteride?
Domanda N.2: é un mese che seguo la terapia ed ho notato una notevole caduta di capelli molto lunghi e spessi (i migliori dello scalpo)con la punta bianca in fondo...mi devo preoccuapare?

Grazie

17 Marzo 2005
13
0
5
Ciao a tutti...questo è il quadro: Ho ventisette anni e noto un diradamento un pò su tutta la zona visibile dall'alto (dall'attaccatura fino al vertex) e così mi sono rivolto all'esperto...il Dott Campo che mi ha dato prescritto questa terapia avendo notato un cuoio capelluto leggermente irritato e dei capelli miniaturizzati sulla parte frontale:
Lozione galenica (non a base di minox) preparata su ricetta a sere alterne da passare con un cotton fioc

Domanda N.2: é un mese che seguo la terapia ed ho notato una notevole caduta di capelli molto lunghi e spessi (i migliori dello scalpo)con la punta bianca in fondo...mi devo preoccuapare?

Grazie

17 Marzo 2005
13
0
5

Grazie

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265

Perchè se ti ha diagnosticato un'a.a. la finasteride è la prima arma da usare.

Una probabile caduta indotta, saranno dei capelli in fase telogen ke sarebbero caduti comunque.

Ci dici la composizione del galenico e delle capsule???
CIAO!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Si confermo che Campo è un ottimo dottore,l'unica cosa da non seguire ciecamente è il propecia che prescrive(sempre se te l'ha prescritta,se è così usa il proscar)...poi cmq fai bene a chiedere info visto che non è detto che tutti i medici famosi siano preparatissimi o meglio correttissimi. [;)]

nufan

Utente
13 Ottobre 2003
25
0
15
Scusate se mi intrometto. Io sono in cura da novembre dal dott D'Ovidio, anche a me ha diagnosticato una a.a. ma al contrario nn solo nn mi ha prescritto la fina ma mi è sembrato anche un pò restio a farlo. Praticamente io vado avanti solo con una lozione a parte i primi 2 mesi di cura che ho preso anche degli integratori. Al controllo che ho effettuato dopo i primi 3 mesi di cura mi ha detto che sono un'ottimo responder del minox anche se a me nn è sembrato di aver fatto progressi proprio eccezionali. Lui mi ha detto che nel giro di due anni riavrò tutti i miei capelli. Eppure il mio vertex è molto diradato secondo voi xkè nn mi ha prescritto la fina?
Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Chi lo sa?? Ognuno ha i suoi metodi di cura l'iumportante sono i risultati non credi..fidatevi del vosteo dermatologo.
saluti

nufan

Utente
13 Ottobre 2003
25
0
15
Certo che l'importante sono i risultati. La mia domanda nn aveva affatto una vena polemica tutt'altro mi fido moltissimo del dott. D'Ovidio che mi sembra davvero una persona molto onesta, preparata e disponibilissima, tralaltro mi sono detto sin dall'inizio di questa cura che farò le mie valutazioni ad un anno dall'inizio della stessa per vedere da dove sono partito a dove sono arrivato. Quello che volevo dire è che nn è detto che per una a.a. la prima arma sia la finasteride ma ogni caso va valutato singolarmente. Saluti e grazie.

17 Marzo 2005
13
0
5
Grazie delle risposte pronte ed esaurienti. La mia non era mancanza di fiducia ma semplicemente il desiderio di avere delle conferme e dei pareri differenti su un tema a.a. e finasteride che di dogmi e certezze non ne ha...
Non capivo le motivazioni per cui non mi aveva prescritto il minox avendo problemi soprattutto sulle tempie e parte frontale...ma forse da ignaro...non so che il contenuto della mia lozione personalizzata a base di estroni e progestroni sia la stessa cosa...

Per quanto riguarda la caduta che ho manifestato di capelli lunghi e spessi (non tipica della fina ma del minox a quanto ho capito..) si è ridotta negli ultimi giorni...speriamo bene...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Guarda Campo generalmente prescrive il minox a partire dalla seconda visita, in modo da vedere come rispondi già alle prime cure (leggermente più blande)!
Suppongo ti abbia prescritto delle analisi, giusto?

Cmq fidati di lui, è davvero molto bravo!!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io sono in cura da lui e mi trovo benissimo,segui i suoi consigli e fidati,

riguardo nufan, se hai diradamento sul vertex il dott d'ovidio avrebbe dovuto prescriverti fina se non l'ha fatto e' perche' secondo me ha paura che tu sia soggetto a sides , ma non perche' non sarebbe servita,la soggettività e' relativa c'e' chi riesce ad avere maggiore efficacia chei meno , ma l'a.a. cmq per adesso si cura con fina specialmente il vertex....ciao

nufan

Utente
13 Ottobre 2003
25
0
15
Sinceramente nn credo si sia posto i problemi dei sides, credo invece che il dott D'Ovidio ha pensato che io possa raggiungere buoni risultato senza l'uso della finasteride, preferendo evitare di farmi assumere un farmaco a vita tenendo conto che ho 26 anni cercando prima di risolvere la mia situazione in un altro modo anche se forse con tempi più lunghi. Tieni conto che il minox per primi 3 mesi me lo ha fatto mettere 6 giorni a settimana 2 volte al giorno, adesso è sceso a 5 giorni a settimana sempre 2 volte al giorno e mi ha detto che vuole cercare di portarmi ad usarlo solo una volta al giorno.Ma come ho detto se avrà ragione o meno me lo diranno i risultati voglio attendere almeno altri 2 mesi per cominciare a parlarne e almeno fino a novembre per dare una seria valutazione

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
nufan, il problema e che sarebbe bello......l'a.a. non sai quanto e' cattiva, solo col minox addirittura a scendere ad una volta al giorno cioe' 1 ml magari senza neanche antiandrogeni all'interno (sarebbe acqua fresca).... ,non voglio metter in dubbio la sua professionalità , ma l 'a.a. non si cura cosi, bisogna colpirla in piu' angolazioni, solo col minox che fai?il dht in circolo ti distruggerebbe lo stesso i capelli sei hai l'a.a., cmq fa come vuoi segui il suo consiglio, ma non aspettare di perdere prima tutti i capelli e per poi affidarti a qualche altra cura per riprenderli....o dico per te , chiedi conferma al dott Gigli se vuoi...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nufan, solo per non avere dei dubbi, per a.a. intendi Alopecia Androgenetica(AGA) o Alopecia Areata? domando perché so che il dottore Ovidio è esperto in areata ed il trattamento è diverso da quello per AGA.[;)]

nufan

Utente
13 Ottobre 2003
25
0
15
Cavolo batgirl mi hai messo in testa un bel grillo, sinceramente io nn sono esperto come voi, nn conosco la differenza tra i due tipi di alopecia. Anche se in intendevo la alopecia androgenetica e credo proprio che il dott. D'Ovidio mi abbia diagnosticato quella. La lozione nn è solo a base di minox ci sono anche gli antiandrogeni. Io cmq anche se ho detto che ancora nn mi voglio esprimere credo di star ottenendo buoni risultati, e le cose che il dott. mi ha detto sono molto incoraggianti riguardo ai risultati che potrò raggiungere. Cmq solo con il tempo potrò giudicare il suo operato, ma per ora sono abbastanza soddisfatto e fiducioso.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'alopecia androgenetica è la calvizie comune. Il nome deriva dal fatto di essere legata all'azione degli androgeni e alla predisposizione ereditaria.
Qto all'areata, è una forma particolare di caduta di capelli che formano veri chiazze sul cuoio capelluto:
http://www.calvizie.net/menu_calvizie.asp
http://www.calvizie.net/menu_areata.asp

nufan

Utente
13 Ottobre 2003
25
0
15
Grazie mille gentilissima, cosa fosse la prima lo sapevo mentre la seconda no. Cmq data la definizione che mi hai dato ti confermo che la mia è un' androgenetica.grazie ciao

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ciao, nufan posso chiederti com'è composta la lozione che ti ha dato il dottor D'Ovidio? Grazie