Per Galenico, (la risposta naturale a nanoxidil).

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
[V][V][V]! Grazie per la risposta Galenico...peccato, sarebbe stato davvero interessante poter provare un prodotto del genere!

yago

Utente
25 Settembre 2003
109
5
165
Ciao a tutti, secondo voi è possibile sostituire nel Nanoxidil Complex, il minoxidil con l'adenosil (adenosina)? Ovviamente l'efficacia sarà sicuramente inferiore se non dubbia. Però potrebbe essere una risposta naturale a chi come me vuole evitare i farmaci. Cosa ne pensate?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mah yago l'adenosina non mi affascina particolarmente, però potrebbe essere una opzione da valutare.
In effetti se posso permettermi vorrei fare una richiesta rivolta agli utenti più esperti (Marlin, Julien e gli altri) e a Galenico:

Perchè non creare una terapia tutta al naturale utilizzando k-max anti-dht, k-max anti-ox e UN TOPICO?

Secondo me avrebbe molto successo, un topico tutto naturale creato da voi utenti più esperti potrebbe rivelarsi una valida risposta alla terapia classica.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
L'adenosina la sto usando galenica da parecchio anche a concentrazioni nettamente superiori rispetto all'adenosil però non me la sento di consigliarla...
Ciao

PS
L'idea di un k-max topico è intrigante [X]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Penso sia una perdita di tempo perchè gli estratti secchi hanno molti svantaggi per uso topico:

1) spo*cano ( se non puzzano pure!)
2) Hanno bassa solubilità
3) Hanno scarsa penetrabilità e spesso scarsa titolazione di principi attivi

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
come già accennato in un altro post specifico, sto testando qualcosa del genere personalmente da un paio di settimane.

Si tratta di un mio cavallo di battaglia che tenevo nel cassetto da oltre 3 anni (chiedere a DEP per conferma..... sigh)

Ora sto valutando prettamente gli aspetti cosmetici (praticità di applicazione, sporchevolezza, profumo ecc..) perchè per le qualità terapeutiche ci vorranno almeno 2-3 mesi (fornirò campioni appena pronti a volontari).

Personalmente, dissento un po' da quanto scrive il buon galenico in quanto se è vero che in linea generale gli estratti naturali hanno i limiti che ha evidenziato, in questi mesi abbiamo cercato di mettere a punto qualcosa che ovviasse a tutto ciò e che garantisse il massimo risultato possibile (nei limiti di un prodotto del genere)

Lo so che vi lascio sulle spine, ma sarò più dettagliato non appena avrò definito la formula al 100%.

In definitiva, ritengo che un prodotto del genere possa ritenersi complementare all'ottimo minoxidil nanosomiale messo a punto da Galenico, ma non per questo degno di minor interesse e approfondimento (dopotutto, questo forum è sempre stato una utilissima fucina di test, sperimentazione e idee utilissime).
Dopotutto, se è vero che la finasteride è il NUMERO 1 come trattamento per la A.Androgenetica, è altrettanto vero che integratori come il Kmax Anti-DHT hanno numerosissimi sostenitori e utilizzatori, proprio perchè non vogliono o non possono usare principi attivi farmacologici (certamente più efficaci ma non privi di effetti collaterali)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Beh, posso solo dire che nel prodotto in questione non ci saranno solo estratti, ma anche sostanze pure e che gli estratti saranno ad alta titolazione (in un caso al 98% !), inoltre ci sarà di sicuro almeno un agente utile per la penetrazione degli attivi a lento rilascio, ovviando quindi agli inconvenienti elencati sopra (inoltre sarà profumato, almeno i campioni lo sono[:)]).

Non è per domani però, per cui non subbissatemi di domande[:D]

Ciao

MA - r l i n