Per Galenico, (la risposta naturale a nanoxidil).

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Buongiorno caro Galenico. Ho visto che ultimamente hai reso disponibile il nanoxidil complex, che dalla premesse potrebbe davvero essere un ottimo prodotto, superiore anche ai più costosi rogaine ecc.
Il problema è che io e molti altri nel forum, non utilizziamo il minoxidil e magari andiamo alla ricverca di un topico al naturale che possa rivelarsi efficace. Da qui nasce la mia proposta, perchè non creare una risposta naturale al nanoxidil complex, utilizzando le PROCIANIDINE DELLA MELA combinate a qualche altra sostanza (tu, Marlin e Julien potreste darci una grande mano) UTILIZZANDO IL VEICOLO NANOSOMIALE?
La mia è una proposta, aspetto la tua risposta e ti ringrazio in anticipo.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Buongiorno caro Galenico. Ho visto che ultimamente hai reso disponibile il nanoxidil complex, che dalla premesse potrebbe davvero essere un ottimo prodotto, superiore anche ai più costosi rogaine ecc.
Il problema è che io e molti altri nel forum, non utilizziamo il minoxidil e magari andiamo alla ricverca di un topico al naturale che possa rivelarsi efficace. Da qui nasce la mia proposta, perchè non creare una risposta naturale al nanoxidil complex, utilizzando le PROCIANIDINE DELLA MELA combinate a qualche altra sostanza (tu, Marlin e Julien potreste darci una grande mano) UTILIZZANDO IL VEICOLO NANOSOMIALE?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mi spiace che questo post venga tralasciato...Galenico fatti sentire appena puoi!

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao Boldi, ci avevo pensato anch'io poichè sono allergico al minox... Da qualche mese sto usando un galenico a base di adenosina-taurina-carnitina ma spero anch'io nelle proantocianidine.
Speriamo nel buon Galenico.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Nick ma sei allergio al minox o agli eccipienti ,vedi glicole??

Galenico e' stato al SITRI questo fine settimana e finalmente l'ho conosciuto anchio.
Bravissimo,preparatissimo(ha fatto una breve relazione sui galenici) e molto dispobile !!C'era anche un suo stretto collaboratore,lo lo chiama il maestro,mi hanno fatto veramente un'ottima impressione !!
Sicuramente non manchera' di rispondere,ho visto anche il suo nuovo prodotto nanoxidil complex..

ciauzz[8D]

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Boldi, intendi qualcosa come 2% di procianidine e 2% di catechine in sostituzione del minoxidil? [^]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Piccolo O.T.
Proxy, dimmi com'è andato, Ale, come relatore..era tutto ecciatato all'idea di parlare [:D][:p]

Baci
Cleopatra...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Molto professionale,davanti alla platea di dottoroni[:D]
La sua relazione spero abbia fatto capire ai dottori,quanto sia importante il rapporto da medico-farmacista per l'allestimento dei galenici.Molte volte i galenici vengono additati come poco efficaci,ma alla fine l'errore parte dal medico stesso,che non sa fare una prescrizione medica esatta e il povero farmacista ha l'obbligo per legge ad attenersi a quest'ultima.
Alessandro stesso diceva che molte volte ci sono ricette, dove vengono associate sostanze incompatibili,insolubili ecc ecc ecc !!
E poi la colpa e' del farmacista se la lozione precipita !!

ciauzzz[8D]

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
L'avevo proposto anch'io di aumentare la quantità di PROCIANIDINE nel nanoxidil, ma nessuno mi ha appoggiato o preso in considerazione la proposta.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Come gia' spiegato dallo stesso Galenico,gia' la formulazione cosi com'e' e' stata difficilissima da allestire,quindi ogni sua modifica,potrebbe peggiorarne l'efficacia.Qui parliamo di nanosomi,la stabilita' delle lozione e' molto fragile e devono essere rispettate certe regole ben precise.

ciauzz[8D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Scusate il ritardo nella risposta ma sono malato [V][V]
...ebbene sì anche i farmacisti si ammalano!!!

devo ringraziare Proxy per i complimenti e gli apprezzamenti!!! Ci siamo conosciuti domenica in una cornice incantevole e sono rimasto molto contento di aver conosciuto Roberto (IESON) e Cristian (proxy), simpatici e disponibili......
Per quanto riguarda le Procianidine, esse hanno una solubilità molto limitata sia in alcool che in acqua quindi non riesco si possa andaremolto più su..... a meno di trovare le famose Procianidine pure!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Per Boschetto: intendevo proprio una lozione con il 2% di procianidine e magari (anche se non le conosco) il 2% di catechine utilizzando un veicolo nanosomiale.

Galenico quindi la vedi improbabile una lozione del genere?

Hai detto che le procianidine solubilità molto limitata sia in alcool che in acqua quindi non riesco si possa andaremolto più su, ma più sù a cosa è riferito, alla concentrazione percentuale?

Le procianidine pure sono di difficile reperibilità? Quale sarebbe il costo?

Ti ringrazio in anticipo.

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Le procianidine pure sono di difficile reperibilità? Quale sarebbe il costo?
Forse volevi dire catechine?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
No boschetto mi riferivo proprio alle procianidine pure; infatti Galenico ha scritto: a meno di trovare le famose Procianidine pure!.

Volevo sapere cosa cambierebbe se riuscisse a trovare le procianidine pure e soprattutto se sono di facile reperibilità e il loro costo.

Per quanto riguarda le catechine devo informarmi perchè non le conosco...

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Io volevo farmi una lozione con estratto di the verde titolato al 50 % di catechine, ma la ditta mi ha risposto che non è idrosolubile, anche se non capisco come sia possibile.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mah, Boschetto purtroppo non sono sufficientemente esperto in materia...a mio parere però unire procianidine e catechine in una stessa lozione, utilizzando un veicolante come quello del nanoxidil sarebbe un'ottima scommessa naturale. Mi sembra davvero che ci si muova poco verso tale direzione, visto che l'utilità delle procianidine è supportata da almeno una decina di studi che ne dimostrano l'efficacia; veicolare al meglio il principio attivo significherebbe probabilmente migliorarne il rendimento...avrei proprio voglia di provare una lozione del genere. Aspettiamo il giudizio e la competenza di Galenico...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ho trovato un prodotto di nome Grape3000 in cui sono presenti le procianidine.

http://www.farmaplanta.com/ingred_grape3000.html

Nella scheda è scritto:

Le procianidine in esso contenute sono state legate ai fosfolipidi della soia; questo si è reso necessario perché altrimenti queste benefiche sostanze non sarebbero totalmente biodisponibili a causa della loro instabilità che le fa degradare rapidamente. Legandole invece ai fosfolipidi della soia in un processo di stabilizzazione, tali sostanze sono rese più assimilabili e biodisponibili e quindi più efficaci.

Quindi pare che legando le procianidine ai fosfolipidi della soia si ottenga come risultato una stabilizzazione delle prime...

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Quel prodotto è un integratore da assumere per via orale se non erro....
La veicolazione di procianidine in nanosomi è molto difficoltosa perchè hanno una bassissima solubilità in solventi biocompatibili.