Per favore un consiglio.

vivi88

Utente
1 Giugno 2022
27
4
15
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo spero di aver fatto giusto. Spero che qualcuno mi risponda.
sono una donna e da molti anno soffro caduta di capelli. non riesco a trovare una soluzione.

1
-Eta' 34

2-Tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi) Ho fatto tantissime cure ma mai nessun effetto positivi. ho provato di tutto pillola minoxidil integratori.in questi ultimi due anni sto peggiorando. sono in cura da un trico-dermatologo sto facendo carbossiterapia lozione(idrocortisone ed estrone) ed integratori. Ma sembra di peggiore con questa lozione.

3-Siete stati visitati da uno specialista in tricologia che vi ha fatto una dermoscopia?(senza non di può stabilire se si tratta di Aga) Si, fatte da vari dermatologi. alcuni mi dissero che era AGA quest'ultimo che sono in cura ha detto che ho ipotrichia carenziale ma non so se è davvero cosi.

5-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?) si ultimamente. in particolare quando lavo i capelli.


6-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni) a me sembrano tutti uguali
7-Hai casi di androgenetica un famiglia? No. Nessuno
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? il mio lavoro è un po stressante
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? No

10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? No
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ?Si
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? No
13-
ti tocchi continuamente i capelli? si, molto
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli) no, nessuno
15-
Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi? Nessuna patologia



Queste quelle di base utilizzate in tricologia:
fe+vit D ferro 59 vit.20,9 sto integrando perchè carente
cu 81
zn 59
mg
acido folico
vit b12 461
ferritina 41
tsh ft4 ft3 fatto visita endocrinologa. tutto nella norma
anche visita ginecologica tutto nella norma
per favore se qualcuno mi può rispondere ne sarei grata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,602
7,114
2,015
Posta foto
Di che caduta parliamo?
10-20-50-100 o più al giorno?
 
  • Mi Piace
Reazioni: vivi88

vivi88

Utente
1 Giugno 2022
27
4
15
Non mi fa caricare la foto.
Vado a periodi... ci sono settimane che ne perdo veramente tanti in particolare quando li lavo. Sinceramente non li ho mai contati per paura.
Poi ci sono mese abb tranquilli ma cmq mi cadono sempre. La parte frontale ho un po di ricrescita. È la riga che me l ha vedo un po diradata.
Veramente .. ne ho provate di tutte. Ma non trovo una soluzione.
Ora sto prendendo integratori annurmts hair forte. Restax effluvium e shampoo annurmts anticaduta. E lozione idrocortisone melatonina e estrone..tre volte a settimana
Grazie mille!!!!!
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Il fatto che ne perdi molti fa ben sperare in quanto ad effluvio e da quel che dici non hai particolari cambiamenti in quanto a involuzione dei capelli ...se non hai casi di aga in famiglia e se aggiungi che la vera aga femminile non è cosa poi così frequente come per i maschi non ti rimane che pensare a cosa possa avere impatto sulla tua caduta...le 2 carenze che stai integrando possono certamente contribuire ,leggo che hai provato diverse cure tra cui minox e devi sapere che se caschi nel provo-sospendo e cambio cura puoi sballare il ciclo follicolare e dar man forte alla caduta (non so se sia il tuo caso)
 
  • Mi Piace
Reazioni: vivi88

vivi88

Utente
1 Giugno 2022
27
4
15
Grazie mille per la risposta.
Il minox è da anni che l ho sospeso insieme alla pillola.. poi per due anni la caduta sembrava svanire.. poi da due anni che la caduta è ricomparsa e abbondantemente.. allora sono andata da un trico.dermatologo e ho fatto la dermoscopia. Mi ha detto che ho ipotrichia carenziale.. sto mettendo lozione ma non sto migliorando.
Adesso sto facendo carbossiterapia( quasi un anno. Una volta al mese) e casco a luci led.. Non so se continuare. Perché non ho risultati.
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Idrocortisone ed estrone non possono farti peggiorare al max possono non dare risultati in quanto a migliorie ,ma aiutano a tenere a bada irritazione e al mantenimento..dici di essere peggiorata negli ultimi 2 anni ... se non hai avuto particolari stress emotivi/fisici e hai avuto il covid potresti essere uno di quei casi sensibili cui è andato a dare problemi alla chioma (troverai alcune testimonianze di persone che lamentano caduta anche post vaccino oltre che post malattia)..la butto lì giacchè sembra che per il resto non hai particolari problematiche, nemmeno a livello ormonale
 

vivi88

Utente
1 Giugno 2022
27
4
15
No.non ho avuto il covid. E la caduta è iniziata prima!
Grazie per le risposte!
Sarò sfigata ahaha !
Se fosse solo stress e stanchezza. Io soffro di pressione bassa. Può incidere? Cosa protrei fare?io di lavoro faccio la cuoca. Quindi ho sempre la cuffia..e in estate sudo tantissimo. Scusa per le mille domande!
Grazie!