Per favore un balsamo per questa situazione

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ciao sono assente dal forum da più di un anno e comunque anche quando scrivevo di balsami non è che ne conoscessi molti: per cui in una maniera o nell'altra ho bisogno di consigli[^].
Ho capelli molto fini, grassi e ho aga. Uso Triatop (diciamo 1 volta ogni 7 - 10 giorni) alternato a Biokap Lavaggi Frequenti da voi consigliato ed in effetti la situazione è migliorata. Avrei intenzione a breve di iniziare con Crinagen (antidht topico) e Folligen (antinfiammatorio). Domanda:
1. Nel frattempo sono usciti altri shampi migliori? Anche e soprattutto sotto il profilo antidht.

Da un pò di tempo ho i capelli troppo malati nel senso che sono molto secchi, sfibrati, ecc. Ovviamente la colpa principale è dell'aga, ma pensavo anche che fosse la mancanza di un balsamo visto che non ne ho mai usati in vita mia. Domande:
2. Ma il balsamo è sempre consigliato/fondamentale?
3. Quale mi consigliate? Dovrebbe avere queste caratteristiche:
- idratare/nutrire/ricostruire il capello visto che sono secchi/sfibrati
- non rendere assolutamente i capelli grassi altrimenti ritornerei alla situazione di partenza
- avere componenti che non facciano male (tipo il biokap che uso che non ha agenti irratanti, ecc.)

Grazie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Potresti pravore la linea Nioxin shampoo+scalp therapy.
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=NXN01&cat=11&path=
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=NXN02&cat=6&path=

lo shampoo da un buon volume al capello,lo scalp intervine sulla cute e ed il fusto.

ciauzz[8D]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
quto proxy oppure potresti provare le bustine istant rescue dell'alberto vo5 che trovi nei grandi ipermercati [8D]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Grazie! Di prodotti (balsami) equivalenti (o diciamo molto simili) che invece si trovano in farmacia e sempre riguardo alle problematiche che ho esposto nel primo post che consigliate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
In farmacia non saprei che consigliarti,mi dispiace.

ciauzz[8D]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Grazie Proxy (da dove deriva il ciauzz che scrivi sempre?)

Devo proprio comprare un prodotto con quelle caratteristiche: mi può aiutare qualcuno?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
io ti consiglio Lactocerat Ducray Balsamo. costo 13 euro.

Mi è stato consigliato da gigli per la mia ragazza e devo dire che è proprio buono, come tutti i prodotto ducray.
Non ha un buono odore e non costa nemmeno poco per essere un balsamo, però è cmq un prodotto di livello superiore dei comuni balsamo da supermercato. Cmq il cattivo odore lo senti solo quando lo usi, poi dopo il risciacquo è tutto a posto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Il ciauzz deriva da anni e anni di forum ....una sorte di firma !!
Della Nioxin attualmente e' disponibile il kit completo shampoo+scalp+lozione

ciauzz[8D]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ipotizzando di lavare i capelli 1 giorno a settimana con Triatop e altri 4 giorni con Biokap Lavaggi Frequenti (quindi lavo i capelli 5 volte a settimana circa) devo usare ad ogni lavaggio il balsamo o solo ogni tot?