Per favore leggete è importante!

avocada

Utente
13 Ottobre 2004
7
0
5
Ciao! [8D] sono nuova e ho notato che qua si parla di calvizie... io ho avuto per 3 anni l'alopecia areata a chiazze, talvolta quasi totale,ho fatto mille piu' cure ma nulla... oltretutto sono giovane e per me era una disperazione... un giorno (miracolosamente) ho conosciuto una signora che aveva il mio stesso problema e che si curava da un medico a berna, mi ha lasciato i recapiti e sono corsa da lui... beh ho fatto la cura e dopo tre mesi avevo tutti i miei capelli in testa! questo dottore che parla benissimo (insomma) l'italiano, mi ha detto che purtroppo e' una malatia cronica e che talvolta le chiazze rispunteranno ma che non devo abbattermi perche' con qualche piccola modifica di cura poi ritorna tutto normale, una settimana fa (dopo un anno di capelli splendenti) mi e' comparso un buchino e sono andata da lui a berna... mi ha modificato la cura e ora il buco si e' fermato... sono, molto soddisfatta di questa curae di questo medico che purtroppo pero' a novembre andra' in pensione, lo succedera' un suo allievo... la cura in italia non esiste! l'ha inventata lui! e inoltre e' pieno di clienti italiani! a tutti ha fatto ricrescere i capelli! tranne a una signora! pensate che gli ha fatti ricrescere anche a una sessantenne che non li aveva piu' da 25 anni... pazzesco vero? beh e' la verita'! ora vivo una vita felice, spensierata e allegra! i medici italiani sono ancora purtroppo ignoranti in materia, le cure che vi danno io le conosco: sono l'acido scquarico (che su di me non ha funzionato per niente!), il cortisone per via interna (che li fa crescere e poi cadere), la puva terapia (...) e altre... insomma che delusione, neanche una che abbia dato un minimo risultato...!
La cura e stupefacente!
si tratta di massaggiare il cuoio capelluto con delle creme cortisoniche e delle gocce (quindi e' tutto esterno e non danneggia il corpo!!), dopo che ho massaggiato devo incelofanare la mia testa finche' non formo una cuffietta!! deve essere sigillata con dello shoch da pelle, affinche' non esca aria (deve rimanere ben chiusa la cuffietta cosicche' il cortisone penetri nei bulbi) questo lo devo fare inizialmente 5 volte a settimana per almeno tre mesi, dopo 3 mesi la ricrescita comincia! a quel punto, lentissimamente, si passa a 4 volte a settimana poi dopo due mesi a 3 volte poi dopo altre due mesi a 2 poi a una e cosi' via... la cura dura almeno due anni! naturalmente vi tralascio i dettagli ma il succo e' questo!
RAGAZZI FUNZIONA! il dottore il primo nove

avocada

Utente
13 Ottobre 2004
7
0
5
Ciao! [8D] sono nuova e ho notato che qua si parla di calvizie... io ho avuto per 3 anni l'alopecia areata a chiazze, talvolta quasi totale,ho fatto mille piu' cure ma nulla... oltretutto sono giovane e per me era una disperazione... un giorno (miracolosamente) ho conosciuto una signora che aveva il mio stesso problema e che si curava da un medico a berna, mi ha lasciato i recapiti e sono corsa da lui... beh ho fatto la cura e dopo tre mesi avevo tutti i miei capelli in testa! questo dottore che parla benissimo (insomma) l'italiano, mi ha detto che purtroppo e' una malatia cronica e che talvolta le chiazze rispunteranno ma che non devo abbattermi perche' con qualche piccola modifica di cura poi ritorna tutto normale, una settimana fa (dopo un anno di capelli splendenti) mi e' comparso un buchino e sono andata da lui a berna... mi ha modificato la cura e ora il buco si e' fermato... sono, molto soddisfatta di questa curae di questo medico che purtroppo pero' a novembre andra' in pensione, lo succedera' un suo allievo... la cura in italia non esiste! l'ha inventata lui! e inoltre e' pieno di clienti italiani! a tutti ha fatto ricrescere i capelli! tranne a una signora! pensate che gli ha fatti ricrescere anche a una sessantenne che non li aveva piu' da 25 anni... pazzesco vero? beh e' la verita'! ora vivo una vita felice, spensierata e allegra! i medici italiani sono ancora purtroppo ignoranti in materia, le cure che vi danno io le conosco: sono l'acido scquarico (che su di me non ha funzionato per niente!), il cortisone per via interna (che li fa crescere e poi cadere), la puva terapia (...) e altre... insomma che delusione, neanche una che abbia dato un minimo risultato...!
La cura e stupefacente!
si tratta di massaggiare il cuoio capelluto con delle creme cortisoniche e delle gocce (quindi e' tutto esterno e non danneggia il corpo!!), dopo che ho massaggiato devo incelofanare la mia testa finche' non formo una cuffietta!! deve essere sigillata con dello shoch da pelle, affinche' non esca aria (deve rimanere ben chiusa la cuffietta cosicche' il cortisone penetri nei bulbi) questo lo devo fare inizialmente 5 volte a settimana per almeno tre mesi, dopo 3 mesi la ricrescita comincia! a quel punto, lentissimamente, si passa a 4 volte a settimana poi dopo due mesi a 3 volte poi dopo altre due mesi a 2 poi a una e cosi' via... la cura dura almeno due anni! naturalmente vi tralascio i dettagli ma il succo e' questo!

avocada

Utente
13 Ottobre 2004
7
0
5
La cura e stupefacente!

avocada

Utente
13 Ottobre 2004
7
0
5
Vorrei aggiungere che il prodotto non da assuefazione!! perche' alterno prodotti cortisonici diversi e' per questo che non cadono e che mi durano in testa!! e che diminuendo lentamente la cura c'e l'alta probabilita' che la malattia si riaddormenti e torni nel suo terpore...!! a me e' venuto il cuchino perche' sono andata in vacanza e non ho fattomanco una volta la cura...[V]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Avocada
i medici italiani sono ancora purtroppo ignoranti in materia, le cure che vi danno io le conosco: sono l'acido scquarico (che su di me non ha funzionato per niente!), il cortisone per via interna (che li fa crescere e poi cadere), la puva terapia (...) e altre... insomma che delusione, neanche una che abbia dato un minimo risultato...!

si tratta di massaggiare il cuoio capelluto con delle creme cortisoniche e delle gocce (quindi e' tutto esterno e non danneggia il corpo!!)

Ciao Avocada!
Benvenuta sul forum! hai fatto un giretto fra i vari post prima di scrivere? qui troverai molta gente che si è rivolta a medici italiani ed è felice della propria cura. Mi spiace leggere la tua opinione negativa nei loro confronti ma qui su questo forum troverai tanti professionisti pronti ad ascoltare e a consigliare la cura migliore.
Tra l'altro, le gocce di cortisone (economiche e senza necessità di ricetta) le usiamo in tanti e con ottimi risultati...

Comunque benvenuta sul forum e grazie per i consigli! Potresti darci un'idea approssimativa del costo di una cura simile alla tua? Sono sicura che questa informazione interessa a diverse persone da queste parti!

Ciao
Marina

avocada

Utente
13 Ottobre 2004
7
0
5

Ciao Avocada!
Benvenuta sul forum! hai fatto un giretto fra i vari post prima di scrivere? qui troverai molta gente che si è rivolta a medici italiani ed è felice della propria cura. Mi spiace leggere la tua opinione negativa nei loro confronti ma qui su questo forum troverai tanti professionisti pronti ad ascoltare e a consigliare la cura migliore.

Tra l'altro, le gocce di cortisone (economiche e senza necessità di ricetta) le usiamo in tanti e con ottimi risultati...

Comunque benvenuta sul forum e grazie per i consigli! Potresti darci un'idea approssimativa del costo di una cura simile alla tua? Sono sicura che questa informazione interessa a diverse persone da queste parti!

Ciao
Marina
[/quote]

Ciao marina! sono felice che qualcuno abbia avuto risultati dalle cure dei medici italiani, io conosco molta gente che ha avuto il mio stesso problema e purtroppo la pensa come me...

lo so che vi prescrivono anche a voi delle gocce cortisoniche, ma la differenza è sostanziale, io metto molte gocce mischiate a creme che alterno settimanalmente e fascio il tutto per un maggiore assorbimento. Questo è diversissimo, io ho assunto inizialmente delle gocce cortisoniche come dici tu... ma saicosa succedeva? mi crescevano due peli e poi mi ricadevano! io ho avuto una alopecia grave che i midici con le loro cure non riuscivano a curare...

il costo della visita e' irrisorio, sicuramente meno della Tosti a Bologna... cmq purtroppo le medicine costano!! ma io, mi dispiace, non bado a spese quando si tratta della mia salute.
Il costo è dicirca 300 euro al mese per le medicine.
Lo so è tanto, ma quanti soldi la gente a speso senza risultati?
qua i risultati ci sono, io ve lo giuro!! e tutti i pazienti di questo dottore sono guariti, tranne uno! e vi giuro che i suoi pazienti sono davvero tanti!!

maxit

Utente
4 Febbraio 2004
21
0
15
ciao avocada, a me le tue informazioni interessano moltissimo,mi piacerebbe avere informazioni e recapito telefonico di quel medico anche in privato se vuoi e se non è uno scherzo.ciao .

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao avo..

ci siamo conosciute in chat [:)][:)]e sono contenta che tu abbia deciso di portare la tua esperienza qui su questo forum....

alcuni utenti sono affetti da alopecia areata e molti non hanno avuto risultati con le cure che stanno seguendo quindi il tuo post potrebbe davvero esser un punto di partenza ed aiutarli a trovare la strada giusta per la guarigione..

solo non dobbiamo dimenticare che bisogna perseguire una certa cautela..

ogni caso è assolutamente soggettivo..sia nella diagnosi che nella cura e nella risposta alla terapia, per cui ti prego di descrivere in maniera più dettagliata, se vuoi, la cura che segui(nome dei farmaci,composizione, ecc), così da permettere agli utenti interessati e, in particolar modo ai doc del sito, di farsi un'idea precisa sui prodotti che utilizzi e di valutare i loro possibili effetti in relazione ai vari casi..

Cmq non parliamo sempre male dei nostri medici...
bravi professionisti esistono anche qui, studiosi che con coscienza e passione ricercano nuove terapie e si dannano per risolvere mille problemi...

dicci di più di te..
intanto benvenuta e sappi che mi fa piacere sapere che finalmente hai trovato la strada giusta per risolvere il tuo problema..

ciao

lov

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuta sul forum!!!
globe2.gif

È un piacere sentire parlare di effetti positivi anche se l'areata è più facile di guarire d'altre calvízie.
Avocada, se puoi, ti chiederei di scrivere sull'argomento nella sezione apposita per l'alopecia areata;così sarebbe piú utile in un futuro prossimo a chiunque cercasse info sul soggetto in questione.
Tanti saluti!!!
X Lovery: non è il problema di Cleopatra?[;)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ciao Bat
no...per fortuna non ho questo problema... hai ragione a ricordare che ho parlato di areata, ma in realtà il motivo era che un paio di mesi fa ho scoperto dietro l'orecchio una piccola zona grande quanto una moneta priva di capelli... la diagnosi è stata areata a chiazza unica.
Per poco più di un mese ho seguito una cura a base di Alopex forte ed elocon e i capelli sono ricresciuti totalmente, quindi il problema è rientrato spontaneamente... molto probabilmente la causa è stata un momento di particolare stress...

Un abbraccio
Cleop...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Avocada,
benvenuta sul forum! [:266]
Grazie davvero per questo messaggio di speranza e ottimismo! Per l'areata ci vuole davvero...
Anzi ti sarei gratissima se mi potessi mandare in privato l'indirizzo del medico... Una mia cara amica soffre di alopecia universalis da anni. Porta una parrucca e anche se pare essersi rassegnata al problema, forse c'è una speranza anche per lei.
Grazie davvero
Un abbraccio,
Claudia

avocada

Utente
13 Ottobre 2004
7
0
5
lovery non posso descriverti la cura, perche' e' specifica da caso a caso, in generale e' come l'ho esposta sopra, non c'e uno standard, e' il dottore che ti esamina e te la prescrivere... insomma è una cura su misura per il tuo caso.

Claudia ti invio i telefoni!!

CIAO!!

dynamite05

Utente
11 Settembre 2005
4
0
5
gradirei ricevere pure io l'indirizzo del dottore, ho l'alopecia totale da qualche mese, e vorrei provare!
per avocada: ti ho mandato pure una mail xkè voglio essere sicuro che leggi il mio messaggio. ti ringrazio, a presto,
Riccardo

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao avocada.sono davvero felice che hai dei risultati con la cura. immagino quale sofferenza deve essere per una ragazza perdere i capelli. senti ma sai se quel dottore ha messo a punto anche qualche cura contro l'alopecia androgenetica oppure si occupa soltanto di alopecia areata e totale? grazie molto delle tue informazioni che spero siano d'aiuto alle persone del forum con lo stesso problema.

totaro

Utente
12 Febbraio 2006
1
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Avocada

Ciao Avocada!

Ciao
Marina

Ciao marina! sono felice che qualcuno abbia avuto risultati dalle cure dei medici italiani, io conosco molta gente che ha avuto il mio stesso problema e purtroppo la pensa come me...

lo so che vi prescrivono anche a voi delle gocce cortisoniche, ma la differenza è sostanziale, io metto molte gocce mischiate a creme che alterno settimanalmente e fascio il tutto per un maggiore assorbimento. Questo è diversissimo, io ho assunto inizialmente delle gocce cortisoniche come dici tu... ma saicosa succedeva? mi crescevano due peli e poi mi ricadevano! io ho avuto una alopecia grave che i midici con le loro cure non riuscivano a curare...

il costo della visita e' irrisorio, sicuramente meno della Tosti a Bologna... cmq purtroppo le medicine costano!! ma io, mi dispiace, non bado a spese quando si tratta della mia salute.
Il costo è dicirca 300 euro al mese per le medicine.
Lo so è tanto, ma quanti soldi la gente a speso senza risultati?
qua i risultati ci sono, io ve lo giuro!! e tutti i pazienti di questo dottore sono guariti, tranne uno! e vi giuro che i suoi pazienti sono davvero tanti!!

[/quote]

beppe79

Utente
11 Settembre 2007
10
0
5
Ciao a tutti sono nuovo di qua, anche io ho una forma di alopecia che da universale adesso è diventata più ristretta, non saprei come definirla...Sono in cura dalla dott. Tosti e seguo un trattamento simile a quello di avocada con l'unica eccezzione delle gocce di cortisone.
Siccome ultimamente causa forse una leggere attività della malattia, le mie sopracciglia hanno cominciato a sfoltirsi prediligendo il pavimento alla mia arcata sopraccigliare....Volevo chiedere se secondo voi l'utilixzzo di qualche goccia imbevuta in cotton fioc passato nelle zone diradate, potrebbe portare qualche giovamento. Vorrei inoltre chiedere quali sono queste gocce di cortisone che utilizzate in molti e che prendete senza ricetta?
Grazie