Ciao! [8D] sono nuova e ho notato che qua si parla di calvizie... io ho avuto per 3 anni l'alopecia areata a chiazze, talvolta quasi totale,ho fatto mille piu' cure ma nulla... oltretutto sono giovane e per me era una disperazione... un giorno (miracolosamente) ho conosciuto una signora che aveva il mio stesso problema e che si curava da un medico a berna, mi ha lasciato i recapiti e sono corsa da lui... beh ho fatto la cura e dopo tre mesi avevo tutti i miei capelli in testa! questo dottore che parla benissimo (insomma) l'italiano, mi ha detto che purtroppo e' una malatia cronica e che talvolta le chiazze rispunteranno ma che non devo abbattermi perche' con qualche piccola modifica di cura poi ritorna tutto normale, una settimana fa (dopo un anno di capelli splendenti) mi e' comparso un buchino e sono andata da lui a berna... mi ha modificato la cura e ora il buco si e' fermato... sono, molto soddisfatta di questa curae di questo medico che purtroppo pero' a novembre andra' in pensione, lo succedera' un suo allievo... la cura in italia non esiste! l'ha inventata lui! e inoltre e' pieno di clienti italiani! a tutti ha fatto ricrescere i capelli! tranne a una signora! pensate che gli ha fatti ricrescere anche a una sessantenne che non li aveva piu' da 25 anni... pazzesco vero? beh e' la verita'! ora vivo una vita felice, spensierata e allegra! i medici italiani sono ancora purtroppo ignoranti in materia, le cure che vi danno io le conosco: sono l'acido scquarico (che su di me non ha funzionato per niente!), il cortisone per via interna (che li fa crescere e poi cadere), la puva terapia (...) e altre... insomma che delusione, neanche una che abbia dato un minimo risultato...!
La cura e stupefacente!
si tratta di massaggiare il cuoio capelluto con delle creme cortisoniche e delle gocce (quindi e' tutto esterno e non danneggia il corpo!!), dopo che ho massaggiato devo incelofanare la mia testa finche' non formo una cuffietta!! deve essere sigillata con dello shoch da pelle, affinche' non esca aria (deve rimanere ben chiusa la cuffietta cosicche' il cortisone penetri nei bulbi) questo lo devo fare inizialmente 5 volte a settimana per almeno tre mesi, dopo 3 mesi la ricrescita comincia! a quel punto, lentissimamente, si passa a 4 volte a settimana poi dopo due mesi a 3 volte poi dopo altre due mesi a 2 poi a una e cosi' via... la cura dura almeno due anni! naturalmente vi tralascio i dettagli ma il succo e' questo!
RAGAZZI FUNZIONA! il dottore il primo nove
La cura e stupefacente!
si tratta di massaggiare il cuoio capelluto con delle creme cortisoniche e delle gocce (quindi e' tutto esterno e non danneggia il corpo!!), dopo che ho massaggiato devo incelofanare la mia testa finche' non formo una cuffietta!! deve essere sigillata con dello shoch da pelle, affinche' non esca aria (deve rimanere ben chiusa la cuffietta cosicche' il cortisone penetri nei bulbi) questo lo devo fare inizialmente 5 volte a settimana per almeno tre mesi, dopo 3 mesi la ricrescita comincia! a quel punto, lentissimamente, si passa a 4 volte a settimana poi dopo due mesi a 3 volte poi dopo altre due mesi a 2 poi a una e cosi' via... la cura dura almeno due anni! naturalmente vi tralascio i dettagli ma il succo e' questo!
RAGAZZI FUNZIONA! il dottore il primo nove