per esperti...fina a 18 anni

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ragazzi....
ho un po di dubbi che mi frenano dall'assumere fina.

premetto che ho 18 anni compiuti da pochi 2 mesi e ho gia parlato col dermatologo e secondo lui la fina la potrei prendere...se aspetto un paio d'anni forse è meglio...ma non avrebbe tutti questi grandi problemi a prescrivermela , dato che lui la conosce bene , e la usa per curare i suoi pazienti da un bel po.

passo alle domande:

1) se prendo la finasteride adesso che ho 18 anni , e non ho ancora completato del tutto lo sviluppo (sono alto 1.76 , ho ancora la barba incopleta e morbida) potrebbe verificarsi un arresto della crescita in altezza e un arresto dello svuluppo della barba? (SPERO NON INCIDA SUL COSIDDETTO UCCELLO IN SENSO DI CRESCITA IN LUNGHEZZA PERCHE SENNO TAJO CORTO E NON LA ASSUMO [:D][:D][:D])

2)io avevo pensato magari di assumere 0.5 mg al giorno (poi se necessita passo ad 1 mg) per almeno 4-5 anni , aspettando che e sperando che in questi 4-5 anni la finasteride la potrò sostituire con qualcos'altro (spero che verrà commercilazzata la molecola dell'EQUOL o qualcosa di simile). che ne pensate di questa ipotesi??

grazie per l'attenzione

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ragazzi....

premetto che ho 18 anni compiuti da pochi 2 mesi e ho gia parlato col dermatologo e secondo lui la fina la potrei prendere...se aspetto un paio d'anni forse è meglio...ma non avrebbe tutti questi grandi problemi a prescrivermela , dato che lui la conosce bene , e la usa per curare i suoi pazienti da un bel po.

passo alle domande:

1) se prendo la finasteride adesso che ho 18 anni , e non ho ancora completato del tutto lo sviluppo (sono alto 1.76 , ho ancora la barba incopleta e morbida) potrebbe verificarsi un arresto della crescita in altezza e un arresto dello svuluppo della barba? (SPERO NON INCIDA SUL COSIDDETTO UCCELLO IN SENSO DI CRESCITA IN LUNGHEZZA PERCHE SENNO TAJO CORTO E NON LA ASSUMO [:D][:D][:D])

2)io avevo pensato magari di assumere 0.5 mg al giorno (poi se necessita passo ad 1 mg) per almeno 4-5 anni , aspettando che e sperando che in questi 4-5 anni la finasteride la potrò sostituire con qualcos'altro (spero che verrà commercilazzata la molecola dell'EQUOL o qualcosa di simile). che ne pensate di questa ipotesi??

grazie per l'attenzione

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ragazzi....

passo alle domande:

grazie per l'attenzione

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
io 18 anni e la prendo

l uccello è notevole e tira pure...
ah leggi le controindicazioni dell aulin e dell aspirina non centra niente ma x far capire ke cn le medicine niente è sicuro....si parla addirittura di decessi...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
prendila assolutamente 18 anni è l'eta' giusta per prenderla,non avere tutti questi timori non è mica chissa' quale farmaco la fina

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da tempions
Presa a 17, ora ne ho 20

ma avevi finito lo sviluppo ? cioè barba e roba varia?

e ora la stai continuando a prendere?

grazie

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao snuz grazie per la risposta , ti riposto la domanda che ho fatto sopra:

ma avevi finito lo sviluppo ? cioè barba e roba varia?

e ora la stai continuando a prendere?

grazie

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
non ti saprei dire...
cmq non ti allarmare cosi tanto...un conto è se hai 14 anni e devi ancora crescere...,un altro è se hai 18 anni e hai già raggiunto lo sviluppo,o al massimo si deve completare di un minimo ancora...

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
son due mesi di assunzione di proscar 1\4
ancora nessuno per ora...e nessun side di rilevo...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok capito , se puoi appena vedi miglioramenti o sides tienimi aggiornato!!!!!!!

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
l'asumere o meno lòa finasteride indipendentemrente dai klimiti di eta' raggiunti, dipende daklla gravita' dela calvizie e dalla sua evolutivita' e' questo i pasrametro principALE DA VALUTARE.
saluti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok , grazie mille dottore, l amia situazione è gravina , anche a detta dal derma , però volevo aspettare prima di assumere fina, però ormai sono con le spalle al muro!!

quindi vado senza preoccupazioni...

ma secondo lei (anche se dipende da caso a caso) crede che sarebbe meglio partire con 0,5 e poi salire a 1 mg ?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah , si dice che 0,5 e 1 mg siano piu o meno equivalenti , pero essendo un 18nne appena spenderei la metà per ogni mese...

non è che mi preoccupo per il dosaggio , anche perche so che il miglior rapporto sides e risultati è proprio 1 mg!!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
gia' un milligrammo è poco, sarebbe impossibile spezzare una pillolina come il proscar in 8 porti...