per esperti di palestra

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
scusate se mi intrometto, ma credo che l'atteggiamento piu' razionale per perdere peso, si quello di rivolgersi ad un (serio) dietologo , evitando pericolosi faidate, indotti da pubblicita' , riviste alla moda e pure da gestori di palestre, che , spesso tendono ad assumere atteggiampenti da competente, pur non possedendo minime nozioni di fisiologia/dietologia...saggio invece allenarsi sotto la guida di istruttori preparati...credo che l'integrazione dietologo-istruttore, sia l'approccio migliore...ciao

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
con la dieta metabolica è possibile che si possa aumentare di 1-2 kg all'inizio????[?][B)]

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Per me le cosidette diete new-age son tutte delle caz*ate!! Ragaà, e' inutile girarci intorno, se uno vuole dimagrire deve fare movimento, tanto movimento, alternando sessioni aerobiche (io consiglio il nuoto, ovviamente dopo visita medica) e sessioni anaerobiche (i classici pesi).

Per quanto riguarda l'alimentazione : si ci son tante belle diete studiate a tavolino, ma sono realmente praticabili per una persona con una vita sociale variegata? Sento parlare di diete a zona, dieta dissociata...ragazzi queste son diete per gente che pratica sport a livello PROFESSIONISTICO!
Ma quanto credete di durare con diete del genere? Suvvia i totalitarismi son finiti!

Evitate di mangiare le classiche porcherie : merendine, patatine fritte, fast food, i panini dei chioschi, le classiche stronz*te che si trovano nei supermarket e cosi via.

Mangiate sano, regolare, ed una volta ogni tanto concedetevi pure qualche cibo porcello.....non sarà certo quello a farvi ingrassare, anzi vi metterà di buon umore!

Provare per credere...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
personalmente come programma di definizione abbino aerobica e pesi..l'approccio può essere differente nel senso che si potrebbero eseguire 3 allenamenti settimanali di pesi alternati a 2 di aerobica come corsa leggera x almeno un'ora oppure seguire dei set a circuito con aerobica inclusa ma è decisamente + pesante...dal lato nutrizionale che è fondamentale almeno 60% proteine,30% carboidrati e 10% grassi e acqua a volontà...alcuni miei amici contesterebbero il mio approccio xchè intruduco troppi carboidrati(alcuni eliminano completamente i carboidrati x poi ogni 5 giorni fare il carico) ma in realtà tale dieta funziona meglio su di me che una troppo drastica...8-9 pasti al giorno(sale latte e derivati da evitare xchè causa di ritenzione idrica) cmq in modo da favorire l'accelerazione del metabolismo...
in questo modo si riesce a scendere al 5-7% di grasso corporeo con vene sull'addome,sulle gambe,sulle braccia ecc...

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
è la dieta metabolica la 5+2

infatti mi sa che devo eliminare le troppe mozzarelle che mangio[8)]

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Super 80 utilizza un prodotto della EUROSUP che si chiama lipo block è a base di fibre, e l'ho utilizzato xkè causa infortunio dovevo stare fermo un mese, quindi non potevo allenarmi.
Non solo ho mantenuto il peso stando assolutamente fermo, ma ho anke perso 2 kili, cmq va abbinato ad una dieta.
Poi ti consiglio di andare in palestra......tanta corsa, step ed addominali e negli attrezzi metti pochi pesi x effettuare tante ripetizioni veloci.
Bye

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Blackangelion!
sono stata sul sito della Eurosup http://www.eurosup.it/prodotti.cfm?sche=187&lin=1 e non leggo alcuna controindicazione per il prodotto da te segnalato, puoi confermare che è così?

Te lo chiedo perché ad esempio il Lipo Burner http://www.eurosup.it/prodotti.cfm?sche=60&lin=1 altro prodotto dalle funzioni simili ma con modalità e ingredienti diversi, agendo sulla tiroide, è molto pericoloso per chi come me ha patologie croniche legate a questa ghiandola. Nonostante questa pericolosità (specifica, ma non trascurabile), sul sito non viene specificato nulla...

Mi sorge il dubbio che ci possa essere anche qualche controindicazione per prodotto da te segnalato, ma che non viene riportata sul sito... Mi sai dire almeno se qualcosa viene indicato sul barattolo? [:D]
Grazie mille ancora!
Marina

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Mah ragazzi, io non sono molto d'accordo con l'assunzione di questi prodotti. Ho insegnato per anni in palestra e ho visto che se si mangia regolare e si fà un pò di sport tutti i giorni (anche una semplice camminata)si riesce a dimagrire senza cadere nell'effetto yo-yo. Non sono per le varie diete che vengono propinate, ma per una sana alimentazione.
Baci

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Marina ti devo ringraziare enormemente!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio fornitore di fiducia aveva finito il prodotto lipo block dicendomi che potevo tranquillamente ripiegare sull'altro prodotto da te menzionato lipo burner.
Io non ho nessun problema ma la mia ragazza mi ha chiesto di provare il prodotto e le ho dato un barattolino ma lei ha problemi alla tiroide e grazie a te l'ho subito avvertita di non prenderle più.
Grazie mille.
Per quanto riguarda il lipo block non ha nessuna controindicazione su questo ne sono certo, contiene solo fico d'india in polvere e fibre di limone, l'unica cosa e che questo cerca di impedire che i grassi vengano assimilati, l'altro ha un azione di brucia grassi cioè tramite il chitosano dovrebbe bruciare un pò di grasso già presente nel nostro organismo, alla fine entrambi hanno una composizione esclusivamente naturale.
Cmq io con il lipo block mi sono trovato benissimo xò consiglio a chi utilizza questo tipo di prodotti di abbinarli ad una dieta e di non utilizzarli x più di un mese.
Marina grazie nuovamente.
Saluti a tutti.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Daniel
figurati! per una cosa così sono davvero contenta di esserti stata utile... Purtroppo sono nella stessa condizione della tua ragazza e spesso mi ritrovo tra le mani dei prodotti nocivi alla tiroide che però vengono venduti liberamente al supermercato, senza alcuna segnalazione. Mi riferisco, ad esempio, alle creme anticellulite, i fanghi d'alga snellenti o alcuni pasti sostitutivi, ampiamente utilizzati dalle donne, a base di alga fucus (o alga bruna) ricca di iodio e agente sulla tiroide. Sebbene i principi di molte creme vengano difficilmente assorbiti dal corpo (a parte per quanto riguarda la famosa crema Somatoline, in pratica più che un prodotto estetico, un vero e proprio farmaco che agisce sul metabolismo!), questo non avviene per i prodotti assunti per bocca, come appunto il Lipo Burner.
Incrocio le dita, sperando che qualcuno provveda a rendere obbligatorio l'avvertenza della nocività di certe sostanze a chi ha problemi di tiroide...
Un abbraccio a te e alla tua ragazza,
Marina

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
alcuni integratori possono essere nocivi ma tutto sta nel buon senso dell'assuntore...anche predere 200 aspirine può provocare ulcera....

methilde

Utente
13 Aprile 2005
13
0
5
La mia istruttrice consiglia a chiunque voglia perdere solo qualche chiletto di assumere carboidrati a pranzo(in modo da poterli smaltire durante la giornata e con l'attività in palestra la sera) e proteine a cena per nutrire i muscoli dopo lo sforzo. Come integratore per il leggero sovrappeso: il chitosano, che ha il vantaggio di essere una sostanza naturale e facilmente reperibile in commercio. Di solito si assume prima dei pasti principali e serve a limitare l'assorbimento dei grassi. Poi, naturalmente, molta attività aerobica (spinning o jogging) alternata ad esercizi di tonificazione. Io ho trovato grandi benefici da questo metodo; anche se non posso assicurare nulla circa l'efficacia del chitosano perchè, fortunatamente, non mi sono mai trovata nella necessità di dover ricorrere a diete o integratori per dimagrire. In generale credo che per un leggero sovrappeso sia sufficiente fare molto esercizio fisico ed evitare eccessi alimentari. Se invece il problema è più serio, meglio rivolgersi ad un medico competente.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
alcuni integratori possono essere nocivi ma tutto sta nel buon senso dell'assuntore...anche predere 200 aspirine può provocare ulcera....

Ciao Unlocked,
se ti riferisci al mio post, ci tengo a precisare che l'alga fucus è veramente pericolosa per chi ha problemi alla tiroide. Non si tratta di assumerla in grandi quantità: stimola la tiroide e basta poco, soprattutto per chi soffre di ipertiroidismo, per creare danni.

Io purtroppo l'ho assunta di recente, senza rendermene conto, e il medico mi ha spedita di corsa a fare le analisi del sangue (ritiro gli esami domani), e ti assicuro che la ramanzina non me l'ha risparmiata... Ti confesso che sono un po' spaventata, anche se la mia assunzione era soltanto a livello topico. Meglio non scherzare con la propria salute, va'...
Ciao
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da methilde
La mia istruttrice consiglia a chiunque voglia perdere solo qualche chiletto di assumere carboidrati a pranzo(in modo da poterli smaltire durante la giornata e con l'attività in palestra la sera) e proteine a cena per nutrire i muscoli dopo lo sforzo.

Sottoscrivo pienamente. L'ho provato su me stessa per due mesi e mi ha dato degli ottimi risultati: oltre alla riduzione di massa grassa e aumento della massa muscolare, ho perso diversi chili, senza alcuna tortura fisica e psicologica, e solo dove dovevano essere persi (sinceramente era il mio timore principale). Oltre alla dieta, per niente ferrea e demoralizzante, ho aggiunto dell'esercizio fisico quotidiano: sono pienamente soddisfatta del risultato e sento di non aver fatto alcuno sforzo piscologico. Quindi al bando le diete ferree e gli integratori... basta la buona volontà e la costanza.
Ciao
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao methilde
pienamente daccordo con la tua istruttrice...è una pratica che seguo personalmente da un pò di tempo ed ha prodotto risulatti davvero ottimi sia dal punto di vista della salute che estetici!
Daltronde è oramai cosa più che nota che l'esercizio fisico abbinato ad una alimentazione corretta (che non vuol dire fare la fame!) sia la combinazione vincente per avere un aspetto sano ed in forma!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]