per esperti di palestra

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
vorrei un consiglio da chi sa qualche imformazione su prodotti per dimagrire che nn siano nocivi,ossia quelli commercializzati sui shop,siccome vorrei perdere qualche kg di grasso superfluo sull addome,di certo abbinando anche la palestra.
se qualche esperto di voi sa dirmi qualcosa lo faccia e semmmai quale marca visto che ne esistono tantissime....datemi una mano anche voi esperti

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Super,
scusa se mi intrometto ma perché non provi a mangiare più fibre? Purtroppo molti dei prodotti dimagranti in commercio hanno lo svantaggio di andare a stimolare la tiroide col rischio di scompensare gli ormoni e di farti riprendere i chili persi non appena smetterai di assumerli! Una dieta corretta non solo serve a perdere i chili in eccesso (per caso bevi alcolici?), ma contribusce alla tua salute e ti aiuta ad educare il tuo organismo...
Comunque, se proprio non sai resistere, recandoti nei negozi Decathlon troverai tanti integratori e prodotti dimagranti, tipo barrette di cioccolato... non so se servano poi a dimagrire. Ne avevo comprate due proprio ieri per portarle in palestra, ma sigh, non hanno fatto neanche in tempo ad arrivare a casa... Però sono proprio gustose! [:D]
Baci
Marina

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao dovresti diminire i carboidrati ed i grassi (in eccesso), aumentare le proteine e eliminare cibi nocivi ed alcolici...inoltre dovresti praticare anche dell'attività aerobica...
Ci sono vari tipi di diete da seguire quando si va in palestra io per esempio mi trovo molto bene con la CRONO-DIETA alltri con LA DIETA A ZONA..

Ciao

Basilio

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Il modo migliore per dimagrire è ridurre l'introito calorico e aumentare l'aerobica....quindi mangia un po' meno (abbassando preferibilmente grassi e carboidrati) e fai almeno 3 sessioni di aerobica di un'ora (preferibilmente corsa) alla settimana... mangiando meno potresti perdere un po' di forza ma...non ci pensare[^] Prodotti miracolosi non esistono,almeno rimanendo in quelli legali.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mangia almeno 6-7 volte al giorno cibi ricchi di proteine,carbo moderatamente e grassi -del 10%,fai attività aerobica tipo 60-90minuti di tapis roulant 2 volte a settimana.....+ pesi gli altri giorni(3 volte max a settimana)..evita i cibi grassi e ad alto IG,alcolici e droghe varie(fumo,thc ecc)

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
evita fritture , cioccolate e schifezze varie , mangia poco condito e fai tanti addominali con una fascia di plastica sull'addome cosi' sudando elimini il grazzo in eccesso, due anni fa feci cosi' mi si vedevano gli addominali scolpiti , poi ho ripreso a magiare schifezze ed adesso si sono un po' appannati, almeno a me fa qs effetto......saluti ah diminuisci bevande gassate ed alcolici

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
io sono riuscito a perdere 4 chili in sei mesi eliminando: dolci, alcool, grassi di ogni tipo (escluso un cucchiaio d'olio d'oliva a pasto) e per aumentare le proteine al posto di pasta e pane mangio solo legumi, e un uovo al giorno (o quasi) in più mi alleno tre volte a settimana in palestra (boxe) e una volta a settimana corro.
se cerchi i rimedi veloci non riesci a dimagrire in modo definitivo, ma se riesci a prendere qualche sana abitudine stai meglio di salute e ti piaci di più

25 Settembre 2003
303
5
265
non sono tanto i grassi che fannno ingrassare ma i carboidrati, soprattutto quelli a elevato indice glicemico che creando picchi di insulina aumentano la trofia del tessuto adiposo, i grassi in generale si assorbono abbastanza difficilmente !i dolci vanno dimenticati, ottima secondo me l'idea di mangiare uova che hanno le proteine a piu alto valore biologico, eventulmente cicli di aminoacidi!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ma vale davvero la pena??
Io non ce la farei proprio,magari mi faccio del male,ma la mia dieta consiste in dolci,soprattutto a base di cioccolato,nutella quasi tutti i giorni,patatine fritte sempre,fritture di pesce,pasta sempre stracondita e vino e birra moderatamente.Prima di andare a letto non riesco a resistere a biscotti con nutella o tortina loacker(e' qualcosa di divino.Vado a correre quasi tutti i giorni e riesco a mantenere la mia linea.
Secondo me il cibo(parlo di quello che a vostro dire fa male) insieme al sesso e poc'altro e' uno dei massimi piaceri della vita,privarsene e' davvero dura.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Weh Fabio ma come stai messo di panza?[:p]
Aanchio adoro la nutella comunque...qualche volta al mattina la spalmo sulle fette biscottate..

Basilio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Per ora ancora non ne ho...anche se mi continuano a dire che dopo il matrimonio crescera' crescera' crescera'......Quel che e' vero e' che da quando sono sposato non corro piu' tutti i giorni ma piu' o meno uno si' e uno no....mmmhhh...mi sa che crescera'.[:D][:D]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Io sono un super esperto di palestra =D
Non so quanto pesi , quanto sei alto...quindi il mio parere è relativo.
Credo almeno personalmente che basta che arrivi ad un compenso giornalieri di 2000/2200 calorie da raggiungere con un alimentazione molto varia (carne, frutta, pesce..) elimina dolci e quant'altro sia dannoso.
Poi il dimagrimento vero te lo dà la palestra con addominali , spinning e corsa (15 min al giorno è cio' che faccio io che sono magro proprio)

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la dieta che fai fabio è davvero pessima e oltre ad essere dannosa da un punto di vista estetico lo è anche x la tua salute a lungo andare...io sinceramente non riesco nemmeno a mangiare tutte le schifezze che ingurgiti....
noi siamo quello che mangiamo....
ps:rispondo alla teoria dei carbo come fonte di grassi:è vero che i carboidrati in eccesso portano ad un picco insulinico che porta a grasso corporeo ma introdurre grassi saturi è altrettanto dannoso....bisognerebbe introdurre al 10% della dita rassi mono e polinsaturi evitando schifezze varie fonti di calorie vuote....
i carboidrati andrebbero consumati moderatamente in modo da avere un rilascio costante e graduale di insulina che è un potente ormone anabolizzante...l'acido alfa lipoico pare potenziare il suo effetto....togliere del tutto i carobidrati in una dieta è troppo drastico...poi c'è anche qualche pazzo che usa il dnp...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Unlocked per dei buoni risultati in plaestra che tipo di dieta consigli:la cronodieta (inb cui io mi trovo davvero bene) o la dieta a zona?

Ciao

Basilio

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
preferisco la dieta metabolica se devo proprio scegliere cmq diciamo che la mia dieta si avvicina a quella metabolica....

oceano

Utente
5 Marzo 2005
16
0
5
Ragazzi mi raccontereste quali sono le combinazioni di esercizi che generalemnte adottate in palestra?
Io vorrei iscrivermi per mantenere un fisico che fortunatamente ho già bello e sostenuto di natura, ma preveniore è importante.
Mi piacerebbe qualche consiglio dai frequentatori delle palestre.
Grazie a tutti.

Saluti
- Oceano -

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Oceano [:D]
so che magari la mia opinione di ragazza (ehm) può contare gran poco, però mi sono (ri)iscritta in palestra da poco, seguita stavolta da un allenatore one-to-one, che mi ha fatto un check up cardiocircolatorio, di potenza muscolare e di postura prima di passare agli esercizi di body building. Non è assolutamente la prima volta che vado in palestra e a mio tempo ho fatto sport agonistico, ma da quanto rilevato dal trainer ci sono molti problemi di postura che potrebbero peggiorare nel tempo, soprattutto con un allenamento casuale, basato su esercizi indiscriminati e miranti solo al forma fisica piuttosto che alla salute. Oltre ad aver ribadito quanto detto da Unlocked poco sopra a riguardo alla dieta, mi ha consigliato un piano di allenamento basato sulle mie esigenze e sul mio stato di salute nonché sul grado di allenamento. In breve, a mio avviso, basarsi sugli esercizi altrui può essere pericoloso, soprattutto se fatto senza essere seguiti da persone esperte... o sbaglio?
Baci
Marina

oceano

Utente
5 Marzo 2005
16
0
5
In effetti mi interessa un consiglio maschile, comunque grazie.
Sono cosciente del fatto che bisogna affidarsi ad un esperto, infatti la mia era una curiosità per confronate alcune idee con coloro che già frequentano l'ambiente delle palestre.

Saluti
- Oceano -

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Super 80, in genere pillole e té di carciofo aiutano a dimagrire, migliorando il funzionamento epatico. Cmq, non è consigliato per persone che hanno problemi nella vescicola biliare.

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Citazione:Io vorrei iscrivermi per mantenere un fisico che fortunatamente ho già bello e sostenuto di natura...

Caro Oceano, beato te, io sono anni che faccio sport e da 5 che vado in palestra (da amatore naturalmente) e qualche cosa ho imparato ma di crescita muscolare ben poca....
Il mio concetto di palestra è orientato sopratutto al desiderio di avere un pò di tonicità muscolare (vista la fase calante dell'età), ufficialmente per compensare il lavoro sedentario, e all'abbattimento dello stress giornaliero-famigliare-lavorativo etc.
Comunque ti posso dire quello che faccio io se interessa...:

2 sedute settimanali (circa, ne approfitto quando porto mio figlio in piscina...) [:D]
- 1 giornata :
Dorsali, 2 esercizi da 4 serie per 10 ripetizioni con pesi al 70% della capacità per 3 serie +
4 serie scarica.
Spalle, idem come sopra.
Gambe, Glutei-Quadricipite-Polpacci, 1 serie ciascuno per 10 ripetizioni peso al max.

- 2 giornata :
Ripeto i dorsali ma con 1 solo esercizio.
Pettorali, 2 esercizi da 4 serie per 10 ripetizioni con pesi al 70% della capacità per 3 serie +
4 serie scarica.
Treadmill o cyclette per 20-30 minuti.

ciao
Merlin