PER DR. GIGLI formazione di nodi nei capelli

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Non riesco a capire perchè oltre alla caduta nei miei capelli si formano dei grovigli di nodi molto grossi che non si sciolgono specialmente ora che uso le lozioni. Cosa posso fare? avevo trovato una foto mi sembra sul sitri come tricoressi lanosa con capelli irrecuperabili che ora non trovo più.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao Angie
Anche a me si annodano perché sono sottili e lunghi.
Usa un balsamo delicato solo nelle lunghezze e dopo averli tamponati, pettinali delicatamente con pettine medio/largo.
Io proprio ieri li avevo aggrovigliati dietro la nuca e solo cosi riesco a pettinarli. Certo ho tolto una matassa ma pazienza.
Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,305
2,015
Ma hai provato con prodotti liscianti e districanti prima di pensare sempre a patologie??
Se sì che hai usato??
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
ho usato di tutto di più ma mi diventano come i dread, hai presente i capelli rasta? uguale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,305
2,015
Ma tutto all'improvviso??
I tuoi capelli sono di norma mossi o lisci?
Fammi un esempio di cosa hai usato.
Posta una foto dei tuoi rasta..
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Secondo me è qualcosa nel mio fisico che non va i miei capelli sono dritti ma mi è già capitato che si annodassero in una maniera strepitosa : quando ero più giovane ho avuto degli effluvi da paura e forse proprio il panico che mi prendeva me li faceva annodare senza più riuscire a slegarli.
Quando ero più giovane una prima volta era succcessa all'improvviso durante un lavaggio non cadevano più l'effluvio era passato ma una volta tagliati hanno ricominciato a cadere. Adesso dopo un taglio a un centimetro ero riuscita a farli crescere un po' mettendo balsami e oli ma poi a settembre la caduta ormonale e forse l'uso delle lozioni con l'alcool me li hanno fatti letteralmente attaccare come se ci fosse della colla è pazzesco, così ho il diradamento frontale è una marea di nodi ....mah! che tristezza.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,305
2,015
Ma quindi non sei nuova a cadute, effluvi ecc ecc.
Quel discorso della pasta quindi è uno dei tanti problemi,non il problema..
In soldoni da quanti anni hai problemi di capelli?
Che tipo di prodotti hai usato per questo problema?