per dr gigli, 0,5 mg x 2

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
buongiorno dr gigli, vorrei chiederle se un'assunzione di 0,5 mg per due volte al giorno a distanza di 12 ore non sarebbe una miglior posologia in quanto:
a)alcuni utenti riferiscono che con 0,5 mg gli effetti sono identici (e se non ricordo male c'era anche uno studio a evidenziarlo)
b) mi sembra di ricordare che la fina rimane in corpo 10 ore.

Ovviamente se tali premesse sono sbagliate,tutto il ragionamento cade.
grazie in anticipo
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
buongiorno dr gigli, vorrei chiederle se un'assunzione di 0,5 mg per due volte al giorno a distanza di 12 ore non sarebbe una miglior posologia in quanto:
a)alcuni utenti riferiscono che con 0,5 mg gli effetti sono identici (e se non ricordo male c'era anche uno studio a evidenziarlo)
b) mi sembra di ricordare che la fina rimane in corpo 10 ore.

Ovviamente se tali premesse sono sbagliate,tutto il ragionamento cade.
grazie in anticipo
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
buongiorno dr gigli, vorrei chiederle se un'assunzione di 0,5 mg per due volte al giorno a distanza di 12 ore non sarebbe una miglior posologia in quanto:
a)alcuni utenti riferiscono che con 0,5 mg gli effetti sono identici (e se non ricordo male c'era anche uno studio a evidenziarlo)
b) mi sembra di ricordare che la fina rimane in corpo 10 ore.

Ovviamente se tali premesse sono sbagliate,tutto il ragionamento cade.
grazie in anticipo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Si puo' fare comunque se la dose totale devev dinerire 1 mg tanto vale un unica assunzione

saluti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
La farmacocinerica e farmacodinamica della finasteride permete la monosommkinistrazione comuinque si puo' fare niente di sbagliato.
saluti
 

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Dottore, mi inserisco nella conversazione per farle una domanda sempre riguardo alle assunzioni: vidi tempo fa una schema sul web, in cui si mostrava come era maggiore l' inibizione del DHT a seguito dell' assunzione di una dose di 5mg ogni 5 gg, in alternativa all' assunzione di 1mg giornaliera. Che ne pensa? E assumerne invece 2,5 mg ogni 2 gg (mezzo proscar)?
Tagliando le pasticche di Proscar, noto che si perde un po di polverina, può essere una dose significativa?

Grazie per l' attenzione, saluti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
1 mg die e' il migliore compromesso dose efficacia .Spezzetrando una minima parte viene persa ma e'compensato dal fatto che il dosaggio ipèotetico del quartino e' lievemente superiuore ai canoci 1 mg
saluyti
 

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Ma aumentando la dose di 1mg al giorno per un periodo, esclusivamente per vedere/provare se la situazione migliora, può rilevarsi controproducente nel senso che poi ci si rende assuefatti al prodotto quando si torna alle dosi iniziali?