per dottore e per tutti quando finira'

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
sono ormai in effluvio da agosto,non mi e' mai durato cosi' tanto... dalle anlisi (per chi non ha letto le altre mie domande)e' emersa solo una carenza di ferro,erano basse ferritina,sideremia e emoglobina,ormoni ok ovaie ok..prendo ferro,vitamina c,biotina e magnesio.uso locoidon 2 volte a settimana,e faccio lo shampo 2 volte a settimana.stamattina ho contato 550 capelli persi,oltre a quelli persi pettinandomi asciugandoli ecc..la mia domanda e' questa,ma quando comincera' almeno un minimo a diminuire questa caduta?e'vero il ferro ci mette una vita a risalire,ma dopo un mese di integrazione un minimo di miglioramneto dovrei vederlo?e dopo 3 mesi di locoidon?se vedo i miei capelli diradarsi in questo modo come facio a stare cama?e se ci si mette anche lo stress!per fortuna a gennaio vado da gigli sono prenotata,ma fino ad allora cosa posso fare?i capelli che perdo hanno tutti il bulbo bianco,sono per il 95%lunghissmi,alcuni piu' corti come fossero capelli piu'nuovi ma della stessa consistenza non piu fini.il diradamento e' soprattutto sopra le orecchie(evidente carenza di ferro)...pensate che con fiale tipo biothimus potrei avere qualche lieve miglioramento?vi prego aiutatemi

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
sono ormai in effluvio da agosto,non mi e' mai durato cosi' tanto... dalle anlisi (per chi non ha letto le altre mie domande)e' emersa solo una carenza di ferro,erano basse ferritina,sideremia e emoglobina,ormoni ok ovaie ok..prendo ferro,vitamina c,biotina e magnesio.uso locoidon 2 volte a settimana,e faccio lo shampo 2 volte a settimana.stamattina ho contato 550 capelli persi,oltre a quelli persi pettinandomi asciugandoli ecc..la mia domanda e' questa,ma quando comincera' almeno un minimo a diminuire questa caduta?e'vero il ferro ci mette una vita a risalire,ma dopo un mese di integrazione un minimo di miglioramneto dovrei vederlo?e dopo 3 mesi di locoidon?se vedo i miei capelli diradarsi in questo modo come facio a stare cama?e se ci si mette anche lo stress!per fortuna a gennaio vado da gigli sono prenotata,ma fino ad allora cosa posso fare?i capelli che perdo hanno tutti il bulbo bianco,sono per il 95%lunghissmi,alcuni piu' corti come fossero capelli piu'nuovi ma della stessa consistenza non piu fini.il diradamento e' soprattutto sopra le orecchie(evidente carenza di ferro)...pensate che con fiale tipo biothimus potrei avere qualche lieve miglioramento?vi prego aiutatemi

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Un telogen eflluvium acuto può durare dai 4 ai 6 mesi ed in genere risolve anche spontaneamente. 550 capelli in effetti sono tanti. Può essere utile un cortisonico im ( tipo depo medrol 40 mg) da praticare una volta al mese per 3 mesi.

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
infatti avevo chiesto in precedenza se potevo fare queste iniezioni,ma giustamente non avendomele prescritte nessun medico mi erano state sconsigliate..ho notato una caduta piu accentuata quando uso locoidon,mi spiego,se lo metto di sera e poi la mattina faccio lo shAMpo,mi cadono tantissimi capelli durante il lavaggio,e anche dopo,adesso ad esempio se mi passo le mani tra i capelli me ne ritrovo cica una tentina in mano.se facccio lo shampo e poi a capelli bagnati metto il locoidon e dopo poco asciugo(so che non andrebbe usato cosi)una volta asciutti non ne perdo fino al prossimo shampo.avevo pensato ad una coincidenza ma ho provato piu volte ed e' sempre cosi'.ho paura che facendo queste iniezioni di cortisone peggioro,e'possibile?

hideko

Utente
14 Ottobre 2009
43
0
15
Scusate, anche a me interessa capire come mai si è verificata questa differenza nell'applicazione del Locoidon: è possibile che con il cuoio capelluto bagnato ci sia stato un maggiore assorbimento e quindi una maggiore efficacia? Anche se non capisco l'accentuarsi della caduta se applicato su cuoio capelluto asciutto... Voi sconsigliate comunque l'applicazione alternata del Locoidon con altre lozioni?

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
io credo si assorba di piu a capelli asiutti.e a me che da l'effetto opposto,e ho letto di piu pesone che avevano il mio stesso problema

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Potrebbero esserci altee cause nbon individuatre oppure il fero nio sale nonostante las cura lo ricontrolli
saslyti

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
si,infatti ho intenzione di ripetere le analisi al piu presto,davvero non ne posso piu' in 10anni di effluvio questo e'davvero il peggiore.ma dopo 40 giorni di ferro,dovebbero gia'essere risaliti un po i valori?precedentemente prendevo multicccentrum che cmq contiene anche ferro,quindi e' da settembre che lo prendo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
cara mary,
40 giorni di ferro non sono niente... si assorbe molto lentamente e prima che arrivi a rimpinguare le riserve ce ne vuole... per avere effetto sui capelli poi! Conta che i capelli che ti cadono adesso sono già in fase di caduta da 3 mesi... quindi non è che si riappiccicano... se sono già in telogen cadranno comunque. Ci vuole pazienza... Prima dei sei mesi di solito nessuna terapia ha effetto. Il multicentrum ha una quantità irrisoria di ferro,(anche perchè troppo ferro è tossico, quindi non ne metterebbero mai in dosi elevate in un integratore minestrone) certo non sufficiente se si ha uno stato di carenza..
Persevera, e cerca di stare serena.
Che io sappia a capelli bagnati si rischia solo di aumentare l'assorbimento sistemico (non so se vale anche per il Locoidon) quindi eviterei!
baci

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
claudia scusa la mia ignoranz ma cosa intendi per assorbimento sistemico???se non posso metterlo a capelli bagnati,mi sa che allora losospendo,molto meglio,devo dire che quest'anno,non sta avndo nessun effetto positiv,non solo!in piu quando lo metto,non posso toccarmi i capelli perche'ho dolore,tanto che andai in moto e mio marito i spavento'perche cominciai a piangere,non riuscivo a tenee il casco in testa...so che questo e'un effetto dell effluvio,ma scompare del tutto se non metto il locoidon,che si userebbe proprio per questo...cioe'dovrebbe alleviare questodolore,ma a me da l'effetto opposto.so che i capelli che mi cadono sono gia staccati dalla radice da almeno 3 msi,e so anche che il ferro si assorbe molto lentamente purtroppo,ma diamine un lieve miglioramento non dovrei averlo?e se non un miglioramento almeno che la situazione sia stabile,invec io pegioro..no so piu che fare per fortuna a gennaio viene il dottor gigli in campania,ma sinceramente ho paura,e spero tanto che fino ad allora s sia fermata questa maledettacaduta.un effluvio tanto devastante non l'ho mai avuto in 10 anni di effluvi,e ti assicuro che anche per gli anni scorsi non erano per niente liev,nzi,ma mi fnivano gia ad inizio ottobre e questi erano gia i giorni di ripresa...quasi li rimpiango quei giorni!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
assorbimento sistemico intendo che va a finire in circolo nel sangue.
Poi ripeto non so se succede anche con il Locoidon. So che succede con il minox quindi penso sia la stessa cosa...
Meglio di no a capelli bagnati. Ma poi se ti fa più male che bene non metterlo proprio! Beh il casco magari non è proprio salutare con l'effluvio nel senso che se hai tricodinia secondo me la peggiora...
Dopo 40 giorni di ferro non si vede niente, se quella è la sola causa guarda per esperienza personale ti dico che ci vuole molto più tempo... la cosa positiva però è che si recupera molto bene, col tempo!
Vedrai che finirà tra poco... anche a me si è finalmetne bloccato ed era da luglio più o meno che mi tartassava...[:(!]
Porta pazienza![X]

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
non sai come spero che sia cosi' che passi a breve...nessuno sa dirmi se il locoidon a capelli bagnati fa male?anche perche'devo fare lo shampo e non so se metterlo. io credevo che al massimo non facesse effetto,anche se il calore del pohn dovrbbe farlo assorbire,mah speriamo di non aver fatto un guaio

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
scusate un altra domanda,avendo io un telogen effluvium,credet che un qualsiasi tipo di fiale dermocosmetiche possono almeno aiutarmi un pochino??non riesco a non fare niente aspettando gennaio,magari potri trovare anche se minimamente n giovamento!s si cosa mi consigliate?il dematoogo lo scorso anno mi consiglio' bio thimus che non ho mai comprato,poi ho sentito bio clin,voi cosa ite?avete qualche prodotto da consigliarmi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara mary,
mah, ho trovato questo vecchio post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24652
A quanto pare lo puoi mettere anche sui capelli bagnati...
Certo secondo me asciugandoli poi con il phon fai evaporare prima l'alcol che dovrebbe servire a farlo assorbire attraverso lo strato idrolipidico... ma capisco che non puoi restare nemmeno a capelli completamente bagnati...
Secondo me se hai già un forte bruciore al cuoio capelluto sarebbe meglio evitare di mettere qualsiasi altra cosa!
Poi beh i dermocosmetici non è che servono a granchè. Io aspetterei la visita... [:)]

hideko

Utente
14 Ottobre 2009
43
0
15
Citazione:...devo dire che quest'anno,non sta avndo nessun effetto positivo, non solo!in piu quando lo metto,non posso toccarmi i capelli perche'ho dolore... cioe'dovrebbe alleviare questo dolore,ma a me da l'effetto opposto.

Ciao, anche a me sta dando un effetto simile, se lo applico, cercando di massaggiare delicatamente, noto subito un arrossamento e conseguente bruciore (non parlaimo dell'effluvio, poi...)... a questo punto posso provare ad applicarlo subito dopo lo shampoo, oppure è meglio sospenderlo del tutto?[:I]

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
a me dopo lo shampo non da nessun fastidio,m a dire il vero stamattina non l ho messo,vedro'un poper i prossimi giorni...quel che e certo a capelli asciutti mai piu'.laudi s non meto locoidon non ho nessun bruciore al uoio capelluto,ne ticodinia,solo se metto lsciutti ho questo problema